motorino avviamento

Rispondi
christian79
Postino
Postino
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 14, 2009 10:26 pm
Moto: sv 650n k1
Contatta:

motorino avviamento

Messaggio da christian79 » lun nov 12, 2012 7:28 pm

Salve...siccome non l'ha mai fatto o almeno non ho fatto mai caso forse...dopo fatto un bel giro sv 650 k1 quando la vado a spegnere sento il motorino avviamento che gira per 1 secondo poi la rimetto in moto subito rispengo e non lo fa piu'...quando la metto in moto gira benissimo il motorino e non fa nessun rumore strano..ma volte quando la spengo non sempre lo fa sento il motorino che gira per neanche 1 secondo..ma prima non ricordo che lo faceva..
Immagine

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1701
Iscritto il: mar mar 03, 2009 10:03 pm
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva
Località: Monfalcone

Re: motorino avviamento

Messaggio da miki66 » mer nov 14, 2012 10:55 pm

il motorino non può girare se non alimentato, a meno che la ruota libera non sia rotta. Ma in questo caso romperesti tutto il sistema in pochi secondi.

Sicuro di non confondere il rumore che senti con quello dell'ingranaggio avviamento, che quando viene spenta la moto per una frazione di secondo a volte si sente? Sarebbe più che normale

christian79
Postino
Postino
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 14, 2009 10:26 pm
Moto: sv 650n k1
Contatta:

Re: motorino avviamento

Messaggio da christian79 » gio nov 15, 2012 11:12 pm

E allora e' tutto normale...perche quando metto in moto non si sente nessun rumore anomalo...a volte nello spegnere si sente ma no sempre per un secondo appena un rumore tipo motorino che gira e diminuicse tutto in un secondo di orologio..mentre la maggior parte delle volte sento il classico tac quando spengo...boooo
Immagine

Rispondi