ESP sulle moto!!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

ESP sulle moto!!!

Messaggio da indegno2000 » gio nov 15, 2012 8:55 am

http://motori.corriere.it/dueruote/12_n ... fed7.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

non ho mica capito bene come funziona!!! :roll:
parla di controllo della frenata (che esiste già...ABS) e di anti-impennata che esiste già! non ho capito se "aiuta" l'ingresso in curva o l'uscita!! :roll:

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Re: ESP sulle moto!!!

Messaggio da wesiscreazy » gio nov 15, 2012 9:02 am

indegno2000 ha scritto: non ho capito se "aiuta" l'ingresso in curva o l'uscita!! :roll:
Da quanto si legge sembra maggiormente aiutare in fase di percorrenza della curva, evitando che la moto si raddrizzi e perda la traiettoria (ma se uno arriva troppo veloce in curva e deve frenare voglio vedere come se la cava...boh!). In altre parole dovrebbe rendere la moto guidabile come un treno sulle rotaie (a meno che non si esageri, ovviamente).
L'unica cosa importante è che il sistema non vada a rovinare il divertimento di guida...

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » gio nov 15, 2012 9:58 am

Provati antispin, antimpennata ed abs. Tutti e tre funzionano a meraviglia e puliscono tante sbavature ciclistiche della moto.

Io però non sono ancora pronto a tutto ciò. sono antico e sopratutto, se finisco in terra gradisco sapere che è solo farina del mio sacco..

un aggeggio che mi stacca la frenata per evitare l'effetto auto addrizzante mi farebbe (penso) parecchio strano
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio nov 15, 2012 10:05 am

ci mancano solo le rotelle date in dotazione con la moto nuova :noia:

una volta "imparavi" a guidare la moto o la macchina, ora con sensori di parcheggio,abs,esp,dstc e cazzate varie vedi gente ancora più inbranata alla guida :-?
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio nov 15, 2012 10:35 am

soprattutto le persone che con i sensori di parcheggio cozzano ugulamente le altre auto nei parcheggi,scene da film :noia:

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio nov 15, 2012 10:39 am

Come siete estremisti!
Sarà ma io tutti quelle diavolerie elettroniche le trovo utili e comode, compreso i sensori di parcheggio!
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio nov 15, 2012 11:07 am

zagor ha scritto:ci mancano solo le rotelle date in dotazione con la moto nuova :noia:

una volta "imparavi" a guidare la moto o la macchina, ora con sensori di parcheggio,abs,esp,dstc e cazzate varie vedi gente ancora più inbranata alla guida :-?
quoto!...quelli che imparano a guidare direttamente con auto assistite da abbondante elettronica, non sanno più guidare e non hanno nessuna sensibilità verso le reazioni dell'auto..."tanto ci pensa l'esseppì".. :roll:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio nov 15, 2012 11:11 am

ghostchild ha scritto:
zagor ha scritto:ci mancano solo le rotelle date in dotazione con la moto nuova :noia:

quoto!...quelli che imparano a guidare direttamente con auto assistite da abbondante elettronica, non sanno più guidare e non hanno nessuna sensibilità verso le reazioni dell'auto..."tanto ci pensa l'esseppì".. :roll:
Minchia.. sembra di sentire mio nonno quando inveiva contro i vetri elettrici.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio nov 15, 2012 11:15 am

Chi non sà guidare un auto con tutti questi aggeggi non avrebbe saputo farlo nemmeno prima! E' ovvio che tutta questa tecnologia và a discapito degli "illuminati"...ovvero di quelli veramente bravi (che sono pochissimi)...però aiuta la maggior parte dei possessori di auto, evitandogli un sacco di problemi!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio nov 15, 2012 11:16 am

la bellezza di una trazione posteriore che comincia a pattinare se esageri in curva.......... :asd2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio nov 15, 2012 11:33 am

tequi ha scritto:
ghostchild ha scritto:

Minchia.. sembra di sentire mio nonno quando inveiva contro i vetri elettrici.. :asd:
azz. aveva i vetri elettrici sulla moto ? :o

:asd:
Immagine

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

R: ESP sulle moto!!!

Messaggio da Insane » gio nov 15, 2012 12:49 pm

Io l'esp lo odio profondamente.. Non posso più derapare come dico io.. Non posso più fare le curve di traverso.. Non posso più fare nulla di esagerato senza che quel congegno malefico si intrometta a rompere le balle.. Posso disattivarlo solo sotto i 50kmh e si riattiva in automatico una volta superati i suddetti kmh.. Ho avuto 3 macchine da quando ho 18 anni Fiat Uno 1000fire.. :( non camminava una cippa ma in compenso ci facevi ciò che volevi.. Derapate testacoda e sedili ribaltabili in 1millisecondo!! :grin:
Golf 4 serie.. Guida niente male ma non mi ha mai convinto.. Forse perché per ribaltare i sedili ci voleva un secolo.. :D
E ora la 207 bella macchina sedili come la uno e buona tenuta peccato che l'esp è davvero troppo invadente..

Sulle moto penso che gli aiutini elettronici siano un bene ma non devono essere invadenti e darei cmq la possibilità di disattivarli.. :tuttavia non li hai mai provati e non saprei esprimere un giudizio preciso..

Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio nov 15, 2012 2:36 pm

Se non troppo invasivi, sono per l'evoluzione.

Per esempio sulla mia Versys ancora non l'ho fatto entrare (per fortuna), mentre sulla mia auto (147) lo odio al tal punto da pensare di togliere il fusibile dell'Abs.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » gio nov 15, 2012 2:41 pm

tequi ha scritto:
ghostchild ha scritto:

:asd: ...in effetti!
però... un conto è il danno che può fare un vetro elettrico, un conto è fare una curva che normalmente faresti a 60 km/h a 90 km/h perché tanto "c'ho l'ESP" :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio nov 15, 2012 7:19 pm

_GM_ ha scritto:Se non troppo invasivi, sono per l'evoluzione.

Per esempio sulla mia Versys ancora non l'ho fatto entrare (per fortuna), mentre sulla mia auto (147) lo odio al tal punto da pensare di togliere il fusibile dell'Abs.
confermo..
Su entrambi i 147 che ho posseduto l'abs entrava in funzione per ogni stupidata che incontravano le ruote ( tombini, giunzioni asfalto)
veramente pessimo!
ti trovi lungo per nulla.... Lo odiavo!
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » ven nov 16, 2012 12:07 am

Ho cercato un po' in rete, ma non capisco come funziona. Evita che frenando in curva la moto tenda a raddrizzarsi?
Come? Riducendo la potenza frenante? E ho veramente risolto? Boh!!!
Immagine

Rispondi