Come vi vestite (proteggete) ?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Re: Come vi vestite (proteggete) ?

Messaggio da nitosv » ven nov 09, 2012 8:47 am

Più o meno faccio il tuo stesso tragitto Ala, solo du volte in più (torno a casa a mangiare :) ), ed il mio abbigliamento è :
Giubbotto in tessuto con protezioni
Paraschiena livello 3
guanti con protezioni
pantaloni e scarpe "normali"
Si lo so che in basso sono esposto, ma come è stato detto in precendeza, ci deve essere il giusto compromesso tra sicurezza e praticità e se dovessi vestirmi da battaglia completa per andare al lavoro, forse rinuncerei ad andare in moto (io poi devo fare vesti e spoglia 4 volte :noia: )
Per la differenza caldo/freddo tra cordura e pelle non saprei , visto che non ho giubbotti in pelle.
L'unico cosiglio che posso darti è prendi i guanti seri con protezioni :
Quelli seri oltre ad avere i paranocche, sono anche rinforzati sulla parte dei polsi........... Per esperienza personale ti dico che quando avevo i vecchi guanti "per andare al lavoro" in una caduta stupidissima quello è l'unico punto dove mi sono fatto male........................... :wink:
ImmagineImmagineImmagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » ven nov 09, 2012 9:17 am

Il mio tragitto casa-lavoro è piuttosto breve, tre km, ma non salgo mai sullo scooter senza giacca con paraschiena e guanti, per il resto abbigliamento normale. Ho diverse giacche, invernali, mezza stagione e anche una traforata estiva che uso secondo il meteo, al bisogno un copripantalone impermeabile e stivaletti invece delle normali scarpe. Per le gite fuori porta dipende, se da turismo giacca, guanti e stivaletti, se da smanettone giubbotto in pelle o tuta.
ImmagineImmagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » ven nov 09, 2012 9:26 am

Grazie a tutti, ottimi consigli :D

Per il freddo la giacca della tucano è fantastica, l'ho provata anche sotto l'acqua e non passa nulla, oltre a proteggerti in modo perfetto dal vento.

...per la giacca in pelle, sarei curioso di sapere come tiene con il freddo....non avendo mai avuto modo di testarne una....sò che è molto soggettiva la cosa ma se qualcuno potesse illuminarmi :roll:
Always Inspired!

Immagine

Rispondi