Raga, la suzuki e' fallita negli USA!

Se non fa' qualcosa a breve qui la suzuki chiude dattenti, il mercato americano e' troppo troppo importante per uscirne fuori
American Suzuki Motor Corporation ha annunciato l’interruzione delle vendite negli Stati Uniti dichiarando bancarotta sotto l’ombrello del Chapter 11 (legge fallimentare americana permette alle imprese di ristrutturarsi in modo pilotato in seguito ad un grave dissesto finanziario). ASMC-American Suzuki Motor Corporation ha inviato un messaggio pubblico ai consumatori, specificando che l’assistenza e le garanzie resteranno comunque valide e saranno onorate fino in fondo.
Ma fidati che vanno ovunque_GM_ ha scritto: Auto, hanno appena ritoccato Jimny e G.Vitara, per carità.. Ottimi in off-road ma son pur sempre vetusti.
piccolo OT: mi son perso il tuo cambio moto!!! che hai preso?_GM_ ha scritto:Premesso che per quel che mi riguarda, mi son trovato benissimo con la mia Sv 650, tant'è che l'ho data via con ancora il suo regolatore originalee aggiungendo che per le mie esigenze, dato che ora ho una turistica entry-level, mi andrebbe benissimo sia l'attuale V-Strom 650 che il nuovo 1000, resta il fatto che trattasi di due minestre riscaldate.
Questi prodotti restano validi perchè ereditano buone basi, ma restano prodotti anacronistici se guardi la concorrenza.
Tutto sommato, se vuoi fare concorrenza a Transalp 700, Versys o come nel caso della Gladius ad ER6 o Xj6, può ancora starci come discorso. Tra le "premium no".
88
Ora il denominatore comune è il 1200. Pure Ktm ha trapiantato il 1200 della RC8 per fare la nuova Adventure.
Di mille c'è giusto il Versys 1000, ma non la considero una diretta concorrente, ad iniziare dal prezzo.
Detto questo la crisi di Suzuki è il risultato di anni di errori e ora arrancano.
Sono comunque d'accordo con voi: mamma Suzuki non investe in idee nuove in un mercato già difficile di suo.Suzuki USA annuncia il proprio ritiro dal mercato americano a causa bancarotta, secondo quanto previsto dal capitolo 11 della riorganizzazione fallimentare locale e precisando che questa decisione non è in alcun modo correlata con Suzuki Giappone.
credo che ormai sia un po' tardi...STEELGIOVI ha scritto:a mio parere il gsxr dal k6 in poi e' stato una dell ss piu' belle,ora i gusti sono cambiati e sarebbe ora di dare una rivista alle linee..mentre bisognerebbe ridisegnare completamente gsr e gladius e magari pure un'sv
Anche il v strom e' sempre quello, secondo me hanno bisogno di un buon designer!
Quoto, ha una gamma antiquata.... tanto per dire, il confronto con Honda è impietoso...neeko72 ha scritto:non mi meraviglia...delle 4 jap è quella con i prodotti + antiquati....ditemi una solo moto suzuki che nella sua categoria sia un riferimento....giusto il gsx-r 750 perchè è l'unica (inutile) nella sua categoria....
La nuova politica prezzi Suzuki non prevede neppure questi grandi scontoni che facevano in passato...prova per curiosità a farti fare un preventivo per un Vstrom...io ci ho provato, in una concessionaria e da un venditore multimarca...Hyperion ha scritto:...ed è inutile che ti sparino sconti da 1500 € sul prezzo di listino, tanto una sv usata costa sempre meno ed è sempre migliore della gladius (e non c'è solo la sv, c'è anche la hornet, la fz6, ecc).