fallisce Suzuki usa!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

fallisce Suzuki usa!

Messaggio da nikovic » mar nov 06, 2012 11:53 am

http://www.motoblog.it/post/82549/suzuk ... uto-e-moto" onclick="window.open(this.href);return false;

Raga, la suzuki e' fallita negli USA! :o :o

Se non fa' qualcosa a breve qui la suzuki chiude dattenti, il mercato americano e' troppo troppo importante per uscirne fuori
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: fallisce Suzuki usa!

Messaggio da nikovic » mar nov 06, 2012 11:54 am

American Suzuki Motor Corporation ha annunciato l’interruzione delle vendite negli Stati Uniti dichiarando bancarotta sotto l’ombrello del Chapter 11 (legge fallimentare americana permette alle imprese di ristrutturarsi in modo pilotato in seguito ad un grave dissesto finanziario). ASMC-American Suzuki Motor Corporation ha inviato un messaggio pubblico ai consumatori, specificando che l’assistenza e le garanzie resteranno comunque valide e saranno onorate fino in fondo.
ImmagineImmagine
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » mar nov 06, 2012 12:00 pm

azzo :cry: :die:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar nov 06, 2012 12:00 pm

A naso i segnali che Suzuki non stia al meglio ci son tutti.

Ora non so il reparto nautico, ma auto e moto sembra la sagra del lifting.

Auto, hanno appena ritoccato Jimny e G.Vitara, per carità.. Ottimi in off-road ma son pur sempre vetusti.

Moto idem, ritoccato il burgman, hayabusa e riesumato dal mondo dei morti il vecchio 996cc. Sarà pure un gran bel motore ma oh.. il mercato è tutto 1200 e tu fai la solita figura da cioccolataio :noia:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar nov 06, 2012 12:03 pm

l'idea della vstrom 1000 è buona, come avevo scritto sull'altro tread, basta che il costo sia contenuto

certo che se immetti sul mercato b-king, nuovo gsr e gladius non puoi pensare di spravvivere

e sulla nuova vstom 650 ci vorrebbe un pò di pubblicità, come fanno tutti

mi sembra tanto la mossa della fiat quando produsse la palio, rendersi inappetibile agli allora compratori in modo da incassare la penale di rescissione del contratto
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » mar nov 06, 2012 12:35 pm

_GM_ ha scritto: Auto, hanno appena ritoccato Jimny e G.Vitara, per carità.. Ottimi in off-road ma son pur sempre vetusti.
Ma fidati che vanno ovunque :wink:

Che cavolo però..io oltre alla moto ho anche un Jimny. Se fallisce anche in Europa siam messi male!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar nov 06, 2012 12:41 pm

Premesso che per quel che mi riguarda, mi son trovato benissimo con la mia Sv 650, tant'è che l'ho data via con ancora il suo regolatore originale :D e aggiungendo che per le mie esigenze, dato che ora ho una turistica entry-level, mi andrebbe benissimo sia l'attuale V-Strom 650 che il nuovo 1000, resta il fatto che trattasi di due minestre riscaldate.

Questi prodotti restano validi perchè ereditano buone basi, ma restano prodotti anacronistici se guardi la concorrenza.

Tutto sommato, se vuoi fare concorrenza a Transalp 700, Versys o come nel caso della Gladius ad ER6 o Xj6, può ancora starci come discorso. Tra le "premium no".
88
Ora il denominatore comune è il 1200. Pure Ktm ha trapiantato il 1200 della RC8 per fare la nuova Adventure.

Di mille c'è giusto il Versys 1000, ma non la considero una diretta concorrente, ad iniziare dal prezzo.

Detto questo la crisi di Suzuki è il risultato di anni di errori e ora arrancano.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » mar nov 06, 2012 12:48 pm

...io la situazione americana la vedo più' come motivazione per licenziare qualcuno e ricevere qualche aiuto statale, detto questo se il marketing Suzuki nel mondo é uguale a quello italiani c'é solo da spararsi !!!
Continuo a vedere pubblicità' della Inazuma 250 che fa veramente cac-ca-re sotto tutti i punti di vista ed il resto della gamma a livello media é inesistente... mah !!!

Max

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar nov 06, 2012 1:01 pm

_GM_ ha scritto:Premesso che per quel che mi riguarda, mi son trovato benissimo con la mia Sv 650, tant'è che l'ho data via con ancora il suo regolatore originale :D e aggiungendo che per le mie esigenze, dato che ora ho una turistica entry-level, mi andrebbe benissimo sia l'attuale V-Strom 650 che il nuovo 1000, resta il fatto che trattasi di due minestre riscaldate.

Questi prodotti restano validi perchè ereditano buone basi, ma restano prodotti anacronistici se guardi la concorrenza.

Tutto sommato, se vuoi fare concorrenza a Transalp 700, Versys o come nel caso della Gladius ad ER6 o Xj6, può ancora starci come discorso. Tra le "premium no".
88
Ora il denominatore comune è il 1200. Pure Ktm ha trapiantato il 1200 della RC8 per fare la nuova Adventure.

Di mille c'è giusto il Versys 1000, ma non la considero una diretta concorrente, ad iniziare dal prezzo.

Detto questo la crisi di Suzuki è il risultato di anni di errori e ora arrancano.
piccolo OT: mi son perso il tuo cambio moto!!! che hai preso?
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar nov 06, 2012 1:01 pm

Io credo che alla fine chi ha investito, progettato e sviluppato vince sempre!
Chi non lo ha fatto chiude e chiudera' battenti molto presto purtoppo (per chi ci lavora e non)
Chi ha soldi da spendere (e nel mondo ce ne sono tanti ancora di ricconi) punta su chi della qualita' ne ha fatto un vanto, o per lo meno riesce a spaccire modelli di moto per opere d'arte, prendendosi il mercato "dei ricchi e facoltosi" e m'hai detto un cazzooo.
Le case nipponiche fanno leva sulle masse e sui numeri enormi di vendita, e qui al momento solo Honda ha Capito cosa serve oggi al mercato "moto parche nei consumi, che costino poco e siano affidabili" Suzuki si e' limitata solo a fare moto manga, brutte posticce senza nessuna caratteristica particolare. Alcuni modelli molto validi, come sempre, ma alcuni modelli completamente toppati, e oggi in questo periodo spietato, un errore potrebbe essere fatale. Spero che si riprenda alla grandissima, e tiri fuori modelli capaci di competere con le altre case. Ma ad oggi non e' cosi'
ImmagineImmagine
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » mar nov 06, 2012 1:04 pm

:sob:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » mar nov 06, 2012 2:37 pm

http://www.automoto.it/news/suzuki-dich ... uniti.html
Suzuki USA annuncia il proprio ritiro dal mercato americano a causa bancarotta, secondo quanto previsto dal capitolo 11 della riorganizzazione fallimentare locale e precisando che questa decisione non è in alcun modo correlata con Suzuki Giappone.
Sono comunque d'accordo con voi: mamma Suzuki non investe in idee nuove in un mercato già difficile di suo.
A parte il nuovo Vstrom, non vedo modelli che possano fare vendite importanti. :roll:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mar nov 06, 2012 2:51 pm

a mio parere il gsxr dal k6 in poi e' stato una dell ss piu' belle,ora i gusti sono cambiati e sarebbe ora di dare una rivista alle linee..mentre bisognerebbe ridisegnare completamente gsr e gladius e magari pure un'sv
Anche il v strom e' sempre quello, secondo me hanno bisogno di un buon designer!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar nov 06, 2012 3:14 pm

STEELGIOVI ha scritto:a mio parere il gsxr dal k6 in poi e' stato una dell ss piu' belle,ora i gusti sono cambiati e sarebbe ora di dare una rivista alle linee..mentre bisognerebbe ridisegnare completamente gsr e gladius e magari pure un'sv
Anche il v strom e' sempre quello, secondo me hanno bisogno di un buon designer!
credo che ormai sia un po' tardi...
avrebbero dovuto prenderlo nel 2007 o giù di lì.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar nov 06, 2012 3:46 pm

Odio quella cacchina di chapter 11... :testacalda:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mar nov 06, 2012 3:53 pm

neeko72 ha scritto:non mi meraviglia...delle 4 jap è quella con i prodotti + antiquati....ditemi una solo moto suzuki che nella sua categoria sia un riferimento....giusto il gsx-r 750 perchè è l'unica (inutile) nella sua categoria....
Quoto, ha una gamma antiquata.... tanto per dire, il confronto con Honda è impietoso...
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar nov 06, 2012 6:09 pm

l'unica che veramente si distingue per me è honda.. tutto il resto è equiparabile..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar nov 06, 2012 6:29 pm

Fino ad ora la suzuki (nel campo moto, in italia) è sopravvissuta grazie ai numeri del burgman (che comunque vede una frazione dei vari SH o tmax) ed in parte la vstrom.
Le supersportive sono un mercato morente da anni, non fanno numeri per poter rientrare nello sviluppo e realizzazione dei vari modelli.
Con la gsr vende la metà delle z e fz8.
Fino al 2006 è stata all'apice delle supersportive (corser campione in sbk con la k5, la migliore moto nel periodo pre elettronica), poi non ne hanno combinata una che sia una.

Hanno lasciato morire il miglior bicilindrico sul mercato, ed una potenziale antagonista del gs (vstrom 1000), con i numeri di vendita che tutti conosciamo; ci rientreranno nel 2014 probabilmente con un 1000 quando tutte sono già adesso 1200...
Hanno reagito alla crisi proponendo il vecchio al risparmio: vedi gladius che è un passo indietro rispetto alla sv... prendere una sv, metterci il /70 davanti ed il canale da 5" dietro, l'idraulica dello srad, un pizzico di ABS, aggiornare il faro davanti, ed avresti avuto una moto unica sul mercato... a che pro progettare ex novo un talaio in acciaio, riprogettare l'alzata delle valvole, una linea tondeggiante già vecchia mentre tutti fanno modelli spigolosi sulla falsa riga dell'sv... bah...
Combattere la crisi con il risparmio è una lotta persa, perchè a differenza di altre crisi in ambito motociclistico adesso c'è l'usato che ti fa concorrenza; mentre prima una moto vecchia di 10 anni era preistoria, adesso non è così (tutte le naked low cost hanno ciclistiche più scarse di qualunque supersportiva di 10 anni fa), e la gladius fa a cazzotti con l'sv, ed è inutile che ti sparino sconti da 1500 € sul prezzo di listino, tanto una sv usata costa sempre meno ed è sempre migliore della gladius (e non c'è solo la sv, c'è anche la hornet, la fz6, ecc).

C'è la kawa che ha messo su un brand (linea spigolosa, da manga, dischi a margherita), hanno messo su un trend (scarichi sotto motore), e con mezzi tecnici inferiori (er6) hanno fatto piazza pulita del mercato.

In un momento storico delicato, in cui anche la honda stenta (vfr/crosstourer non pervenute, nuovo cbr/f peggiore del vecchio, naked 800 non esistente, supersportive vecchie di 4 anni e senza elettronica) ma almeno getta le basi per nuove strade (puntando sugli attuali scooteristi, con l'integra, e moto low cost per avvicinare gli scooteristi al mondo delle moto, vedi nc700 e prossime cb500,con 3 pezzi di plastica differenti fanno 3 moto diverse), la suzuki non ne ha indovinata una: si immette nel mondo delle naked 750 (dove ha un motorone che nessuna delle altre sorelle giapponesi ha) ed esce con un prodotto dimesso che tutto fa per apparire povero, quando invece il motore spacca i qli a tutti e con un pizzico di aggressività avrebbero dato noia alle streetfigheter 848 che costa 2 volte tanto...

La yamaha che galleggia grazie al tmax (dopo il 2009 con titoli in sbk e motogp hanno tirato fuori l'r1 peggiore di sempre, grassa e pesante) almeno ora tira fuori un cappero di 3 cilindri 800 che può essere il motore definitivo per un miliardo di applicazioni.

La suzuki? C'è un progetto di adattare il 1000 bicilindrico nel gsxr... interessante... peccato sia vecchio di 2 anni... ed ancora non si sa niente...

Il mercato è quello che è, ma bmw ci sta sguazzando, ktm è in crescita, ducati con 2 motori e 2 cilindrate fa 15 modelli...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » mar nov 06, 2012 7:29 pm

Facciamo chiarezza un attimo...

Su Borsaitaliana è scritto chiaro e tondo che Suzuki non importerà più auto in USA.
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 69440.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Tutti i discorsi relativi alle moto sono quindi inutili ;) In USA Suzuki venderà ancora moto e mezzi nautici!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » mar nov 06, 2012 11:51 pm

Hyperion ha scritto:...ed è inutile che ti sparino sconti da 1500 € sul prezzo di listino, tanto una sv usata costa sempre meno ed è sempre migliore della gladius (e non c'è solo la sv, c'è anche la hornet, la fz6, ecc).
La nuova politica prezzi Suzuki non prevede neppure questi grandi scontoni che facevano in passato...prova per curiosità a farti fare un preventivo per un Vstrom...io ci ho provato, in una concessionaria e da un venditore multimarca...
se da un lato questo dovrebbe deprezzare meno in futuro un usato dall'altro le rendono ancora meno appetibili rispetto alla concorrenza...siamo onesti, SV e la vecchia Vstrom, al di la della sostanza (soprattutto per quanto riguarda il motore) hanno venduto quello che hanno venduto in buona parte per i prezzi che si riuscivano a spuntare...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi