prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv1000/Fazer8/990SmT
prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Ciao a tutti,
È da un po che non scrivo nel forum per diversi motivi...primo fra tutti che ho venduto la mia sv1000s e non volevo farmi del male leggendo di moto tutto il giorno :-)
Ora però sono deciso a prendere un'altra moto il prossimo anno,ma so che mi conviene prendermi per tempo x decidere al meglio e trovare una buona offerta.
Come alcuni sanno ho iniziato con una sv650s che dopo qualche anno era totalmente modificata nell'assetto (forca gsxr e mono sachs,radiale etc.),poi passato a sv1000s con pc3usb,scarichi,molle ohlins etc.
Ho dovuto venderla per sopraggiunti problemi fisici (due ernie cervicali) Che non mi facevano più godere i viaggi sui semimanubri nonostante fossero rialzati.
Ora sono deciso a prendere una moto più comoda ma altrettanto divertente x i miei gusti (amo il bicilindrico) e che mi permetta di muovermi senza spendere un capitale di benzina...visti i tempi ;-)
Io amo il tiger 1050 ma costa troppo...come budget vorrei stare intorno ai 4mila, ma se ne valesse la pena potrei arrivare a 5, ho in programma anche qualche giro in coppia quindi vorrei una moto accettabile anche per il passeggero.
Ho visto di tutto in giro per il web ma sono sicuro che solo degli svisti possono darmi i consigli giusti per i miei/nostri gusti motoristici.
Datemi una mano ragazzi :-) :-) :-) :-)
Bella li
È da un po che non scrivo nel forum per diversi motivi...primo fra tutti che ho venduto la mia sv1000s e non volevo farmi del male leggendo di moto tutto il giorno :-)
Ora però sono deciso a prendere un'altra moto il prossimo anno,ma so che mi conviene prendermi per tempo x decidere al meglio e trovare una buona offerta.
Come alcuni sanno ho iniziato con una sv650s che dopo qualche anno era totalmente modificata nell'assetto (forca gsxr e mono sachs,radiale etc.),poi passato a sv1000s con pc3usb,scarichi,molle ohlins etc.
Ho dovuto venderla per sopraggiunti problemi fisici (due ernie cervicali) Che non mi facevano più godere i viaggi sui semimanubri nonostante fossero rialzati.
Ora sono deciso a prendere una moto più comoda ma altrettanto divertente x i miei gusti (amo il bicilindrico) e che mi permetta di muovermi senza spendere un capitale di benzina...visti i tempi ;-)
Io amo il tiger 1050 ma costa troppo...come budget vorrei stare intorno ai 4mila, ma se ne valesse la pena potrei arrivare a 5, ho in programma anche qualche giro in coppia quindi vorrei una moto accettabile anche per il passeggero.
Ho visto di tutto in giro per il web ma sono sicuro che solo degli svisti possono darmi i consigli giusti per i miei/nostri gusti motoristici.
Datemi una mano ragazzi :-) :-) :-) :-)
Bella li
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
tuziuss , Nemek , matte80 ,Vipera , Husky ,briostail, Walter001, max-xtz,andykkapp,
yurisalvatore
ho concluso affari con:
tuziuss , Nemek , matte80 ,Vipera , Husky ,briostail, Walter001, max-xtz,andykkapp,
yurisalvatore
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
quindi cerchi una enduro stradale?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
ciao ho letto la tua situazione e cavolo se ti capisco anch io ne ho 2 cervicali e 2 lombari e mi hanno fatto sempre desistere dal comprare una ss con semimanubri; però guarda io da bolognese, ti posso dare un consiglio
...la tiger è una gran moto se ti piace comprala va veramente bene con qualche piccola modifica alla forca e 2 gommine giuste è una bomba ma come ti dicevo da buon bolognese ti consiglerei la granpasso 1200!!! magari a primo impatto storcerai il naso (a me piace molto perchè è molto diversa dalla concorrenza)ma quando la provi ti garantisco sorridi come un matto sotto il casco...gran schiena e si alza su che è una meraviglia...e comunque tieni conto che pesa 200 kg poco più e giudandola in montagna è una goduria ho avuto l occasione di provarla bene sul tratto della raticosa a bologna e me ne sono innamorato.

- Allegati
-
- granpasso-1200-.jpg (17.73 KiB) Visto 5701 volte
personalmente valuterei il kawaski versys, va bene per fare qualsiasi cosa, esteticamente a me piace perchè era un po' diversa dalle altre e poi consuma un tubo....
Ciao pirlone...quando ci facciamo una birra?
Vai di

il prezzo c'è...l'affidabilità pure...il divertimento?
Domanda pure ad Arfebe e Lycos85

Vai di

il prezzo c'è...l'affidabilità pure...il divertimento?

So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai

Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
- Administrator
mah, io a questo punto dire anche tdm 900 (con abs magari)...
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
Com questo budget e come tipologia ce ne son tante.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
Mah....direi più turistica sportiva...sniper765 ha scritto:quindi cerchi una enduro stradale?
Mi piacerebbe poter fare anche qualche tiratina in pista ogni tanto !
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
yurisalvatore
ho concluso affari con:
yurisalvatore
-
- Pilota Ufficiale
La birra quando vuoi vecchio,basta mettersi d'accordo e puoi contare su di me!Blasco ha scritto:Ciao pirlone...quando ci facciamo una birra?![]()
Vai di![]()
il prezzo c'è...l'affidabilità pure...il divertimento?![]()
Il vstorm....un po fiacco per i miei gusti,voglio qualcosa che mi soddisfi quando ti sorpasserò in piega in pista :-) hihihibihihihi
Scherzi a parte, ho bisogno di qualcosa di più grintoso!
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
yurisalvatore
ho concluso affari con:
yurisalvatore
-
- Pilota Ufficiale
Non conosco la granpasso bene...ma non è fuori budget ?teo 75 ha scritto:ciao ho letto la tua situazione e cavolo se ti capisco anch io ne ho 2 cervicali e 2 lombari e mi hanno fatto sempre desistere dal comprare una ss con semimanubri; però guarda io da bolognese, ti posso dare un consiglio...la tiger è una gran moto se ti piace comprala va veramente bene con qualche piccola modifica alla forca e 2 gommine giuste è una bomba ma come ti dicevo da buon bolognese ti consiglerei la granpasso 1200!!! magari a primo impatto storcerai il naso (a me piace molto perchè è molto diversa dalla concorrenza)ma quando la provi ti garantisco sorridi come un matto sotto il casco...gran schiena e si alza su che è una meraviglia...e comunque tieni conto che pesa 200 kg poco più e giudandola in montagna è una goduria ho avuto l occasione di provarla bene sul tratto della raticosa a bologna e me ne sono innamorato.
Il versys è un 650...vorrei qualcosa con qualche cv in più e coppia anche se come tipologia ci siamo!saimon ha scritto:personalmente valuterei il kawaski versys, va bene per fare qualsiasi cosa, esteticamente a me piace perchè era un po' diversa dalle altre e poi consuma un tubo....
sniper765 ha scritto:mah, io a questo punto dire anche tdm 900 (con abs magari)...
TDM...mmm...mai provata,come va ? Pregi/difetti?
Dici? Non vorrei prendere una moto con più di 7anni sulle spalle però... consigli ?nikovic ha scritto:Com questo budget e come tipologia ce ne son tante.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
yurisalvatore
ho concluso affari con:
yurisalvatore
-
- RISPECT!!!
Tdm, vstrom, bandit, ecco mi concentrerei proprio su quest'ultimo. Ma anche Multustrada 1000, st3, vfrgiopego ha scritto:Non conosco la granpasso bene...ma non è fuori budget ?teo 75 ha scritto:ciao ho letto la tua situazione e cavolo se ti capisco anch io ne ho 2 cervicali e 2 lombari e mi hanno fatto sempre desistere dal comprare una ss con semimanubri; però guarda io da bolognese, ti posso dare un consiglio...la tiger è una gran moto se ti piace comprala va veramente bene con qualche piccola modifica alla forca e 2 gommine giuste è una bomba ma come ti dicevo da buon bolognese ti consiglerei la granpasso 1200!!! magari a primo impatto storcerai il naso (a me piace molto perchè è molto diversa dalla concorrenza)ma quando la provi ti garantisco sorridi come un matto sotto il casco...gran schiena e si alza su che è una meraviglia...e comunque tieni conto che pesa 200 kg poco più e giudandola in montagna è una goduria ho avuto l occasione di provarla bene sul tratto della raticosa a bologna e me ne sono innamorato.
Il versys è un 650...vorrei qualcosa con qualche cv in più e coppia anche se come tipologia ci siamo!saimon ha scritto:personalmente valuterei il kawaski versys, va bene per fare qualsiasi cosa, esteticamente a me piace perchè era un po' diversa dalle altre e poi consuma un tubo....
sniper765 ha scritto:mah, io a questo punto dire anche tdm 900 (con abs magari)...
TDM...mmm...mai provata,come va ? Pregi/difetti?
Dici? Non vorrei prendere una moto con più di 7anni sulle spalle però... consigli ?nikovic ha scritto:Com questo budget e come tipologia ce ne son tante.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

-
- Administrator
Eh, vero.
La multi 1000 e 1100 potrebbero essere una gran bella scelta. Certo però devono piacere esteticamente.
inviato con un razzo ACME
La multi 1000 e 1100 potrebbero essere una gran bella scelta. Certo però devono piacere esteticamente.
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: prima sv650s,poi sv1000s...e ora?
nikovic ha scritto: Tdm, vstrom, bandit, ecco mi concentrerei proprio su quest'ultimo. Ma anche Multustrada 1000, st3, vfr
bandit provato...ma è troppo "moscio" e come ciclistica proprio non ci siamosniper765 ha scritto: Eh, vero.

ducati...è un bel punto di domanda...nel senso che dovrei farci una manutenzione un po troppo onerosa dal mio punto di vista, anche se esteticamente e di motore il 1100 non mi dispiace affatto.
Vfr 800...ciclistica, consumi, manutenzione, motore...com'è?!?!?!?
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
yurisalvatore
ho concluso affari con:
yurisalvatore
-
- RISPECT!!!
Il multistrada fai le cinte ogni 20k km e poi solo olio e filtro ogni 10k km

-
- Pilota Ufficiale
solo che fare le cinghie ogni 20mila vuol dire tirare fuori la bellezza di 600/700 euro o sbaglio?nikovic ha scritto:Il multistrada fai le cinte ogni 20k km e poi solo olio e filtro ogni 10k km
EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
yurisalvatore
ho concluso affari con:
yurisalvatore
...il VFR e' una moto molto valida, manutenzione scarsa, consumi non proprio parsimoniosi se ti piace sentire il V-Tech entrare in funzione
.
A buon prezzo, scarsa manutenzione e con ottime prestazioni c'e' anche questa...

o il Z1000SX ...

A buon prezzo, scarsa manutenzione e con ottime prestazioni c'e' anche questa...

o il Z1000SX ...

-
- Administrator
Non sono un esperto dei costi ducati ma credo che con la metà della cifra che hai idicato ce la fai.giopego ha scritto:solo che fare le cinghie ogni 20mila vuol dire tirare fuori la bellezza di 600/700 euro o sbaglio?nikovic ha scritto:Il multistrada fai le cinte ogni 20k km e poi solo olio e filtro ogni 10k km
-
- RISPECT!!!
200eurogiopego ha scritto:solo che fare le cinghie ogni 20mila vuol dire tirare fuori la bellezza di 600/700 euro o sbaglio?nikovic ha scritto:Il multistrada fai le cinte ogni 20k km e poi solo olio e filtro ogni 10k km

-
- Pilota Ufficiale
max-xtz ha scritto:...il VFR e' una moto molto valida, manutenzione scarsa, consumi non proprio parsimoniosi se ti piace sentire il V-Tech entrare in funzione.
o il Z1000SX ...
fazer non mi dispiace affatto (anche se 4 cilindri ha un gran motore) e si trova anche a prezzi contenuti.
il z1000Sx usato praticamente è introvabile...
Per quanto riguarda il discorso costo cinghie e simile in ducati....leggevo che solitamente ti chiedono dai 200 ai 300 euro per le cinghie...ma che spesso capita di dover cambiare anche i cuscinetti e li sono altri 100/150 euro...e così in un secondo si arriva a 400/450euro!!!
Tutto senza contare il tagliando ovviamente...

EnJoY YoUrSeLf
ho concluso affari con:
yurisalvatore
ho concluso affari con:
yurisalvatore
-
- RISPECT!!!
Mai fatto nulla del genere sulle mie ducati, supersport costo 150 euro e stop, 999 190 euro e stop. A 20k km.
Per il resto quoto fazer, ottima scelta anche questa
Per il resto quoto fazer, ottima scelta anche questa