Dovrei, anzo no, vorrei farmi un tablet. Si lo so ci sono già altre discussioni a tale proposito, però sono "vecchie" nel senso che in questo campo le cose cambiano troppo rapidamente per fare affidamento su discussioni magari di un anno fa o anche solo qualche mese fa.
Per cui ecco.
Ho visto il Samsung Galaxy Note 10.1.
Mi sembra una bella macchina (per quanto ne capisco io

Il tablet mi serve per:
-internet (wi-fi, 3G ??)
-leggere e modificare (soprattutto evidenziare e sottolineare) una montagna di pdf
-scrivere e prendere appunti quando sono in giro (quindi possibilità di tastiera e docking station, ma anche il pennino può essere utile)
-guardare qualche filmato
-gestire attività e appuntamenti
-far giocare mia figlia con programmi appositi (alfabeto, inglese, matematica ecc.)

-qualche foto visto che ci sono (ma non è essenziale)
-scambiare dati con il pc
Vista la mole di pdf, il 10" mi sembra una scelta obbligata, altrimenti mi prendevo il nuovo kindle fire.
In alternativa ho visto anche l'Asus Transformer PadInfinity TF 700 che non mi sembra affatto male per quello che mi serve.
Dopo di che, per far aumentare la mia indecisione, ho letto che sono in uscita quelli con Windows 8 e quindi con programmi tipo Word e Acrobat invece che surrogati come gli altri tablet con android. Però non ho capito se funzionano davvero o sono lenti come macinini e con tutti i problemi tipici di Microsoft.
Insomma voi che fareste? Suggerimenti?
P.S. L'iPAD non mi sconfiffera molto, forse sbaglio...