Ginoccheiere con parastinchi da mettere soitto i jeans

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Ginoccheiere con parastinchi da mettere soitto i jeans

Messaggio da IlLupo » gio ott 25, 2012 6:13 pm

Le ginocchiere sotto i jeans nin ci stanno, io ho quelle della ufo che uso di tanto in tanto per una futarella serale e le metto sopra i pantaloni... Ci sono anche rozzato per terra ed hanno svolto alla grande il loro dovere. Non mi sono fatto nulla

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Ginoccheiere con parastinchi da mettere soitto i jeans

Messaggio da supercaif » gio ott 25, 2012 6:27 pm

diamondog, se non ricordo male, tu non avevi delle ginocchiere con saponette che avevi consumato sui pirenei?
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: R: Ginoccheiere con parastinchi da mettere soitto i jean

Messaggio da 4sk8ters » gio ott 25, 2012 7:03 pm

IlLupo ha scritto:Le ginocchiere sotto i jeans nin ci stanno, io ho quelle della ufo che uso di tanto in tanto per una futarella serale e le metto sopra i pantaloni... Ci sono anche rozzato per terra ed hanno svolto alla grande il loro dovere. Non mi sono fatto nulla

Nemmeno sotto jeans larghi? Ne ho 2 o 3 paia che non uso più...modelli molto ampi di gamba..che si usavano una volta! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino

Re: Ginoccheiere con parastinchi da mettere sotto i jeans

Messaggio da 4sk8ters » gio ott 25, 2012 7:09 pm

pike ha scritto:Ci sono anche i Jeans Tecnici, che ti ho indicato nel post.

Posso rispettosamente farti notare che non tutta la vestibilità è ottimizzata, se fai un giochino simile? ;)
Cosa intendi? Non ho capito... :roll:
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Ginocchiere con parastinchi da mettere sotto i jeans

Messaggio da pike » gio ott 25, 2012 7:58 pm

Se mi indichi che cosa non hai capito, posso provare spiegarmi meglio :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » gio ott 25, 2012 7:58 pm

Scusa ma se devi fare 2 km non mettere nulla,vai piano e prudente.

Se fai un giro serio metti pantaloni in pelle,io sono fresco testimone di una banale scivolata di un amico sul Penice con una RC8,io stavo dietro perchè so vecchio per ingarellarmi (e non sono capace :roftl: ) comunque il risultato coi Jeans è stato una bella abrasione di circa una 20 di cm di pelle per una decina di larghezza,i jeans dato che la gamba è rimasta sotto la moto si sono sbriciolati nel punto di contatto.

La velocità era ridotta perchè ha perso il davanti frenando mentre era molto piegato su una curva in salita,probabilmente è arrivato lungo,sarà scivolato per 7-8 metri,non più di 40-50 km/h

Non se se bestemmiava per la moto o per il dolore :smilone:
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio ott 25, 2012 8:03 pm

io ti consiglio spydy furious! li ho e mi trovo davvero bene..le protezioni stanno ferme e sono belli anche come jeans..un'altro passo rispetto a tucano urbano(che ha un mio amico)
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio ott 25, 2012 8:12 pm

wiz ha scritto:Scusa ma se devi fare 2 km non mettere nulla,vai piano e prudente.
vado già piano...ma preferisco mettere qualcosa....meglio di niente...no?
wiz ha scritto:Se fai un giro serio metti pantaloni in pelle
E' quello che faccio sempre!

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » gio ott 25, 2012 10:52 pm

Un mio amco ha i jeans con le protezioni.....ma sembrano normalissimi.....se io, per andare a prendere un caffè, dovessi mettermi le ginocchiere e infilarmi a fatica i jeans, per poi stare scomodo mentre sono seduto......penso che andrei a piedi.
E' vero che tu dici che usi al 95% la tuta, ma anche per quelle poche volte, io preferirei la comodità.....e forse li userei di più.....
Se li usi poco, al massimo ti dureranno una vita :wink:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio ott 25, 2012 11:41 pm

Motosolista ha scritto:Un mio amco ha i jeans con le protezioni.....ma sembrano normalissimi.....se io, per andare a prendere un caffè, dovessi mettermi le ginocchiere e infilarmi a fatica i jeans, per poi stare scomodo mentre sono seduto......penso che andrei a piedi.
E' vero che tu dici che usi al 95% la tuta, ma anche per quelle poche volte, io preferirei la comodità.....e forse li userei di più.....
Se li usi poco, al massimo ti dureranno una vita :wink:
Le protezioni in quei jeans tecnici che vendono non mi sembrano un granchè come robustezza! Quelle da me linkate mi sembrano più resistenti...poi i jeans che ho sono larghi...sabato vado a provarle e poi vi saprò dire!

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » ven ott 26, 2012 11:02 am

cucciolotto ha scritto: Le protezioni in quei jeans tecnici che vendono non mi sembrano un granchè come robustezza! Quelle da me linkate mi sembrano più resistenti...poi i jeans che ho sono larghi...sabato vado a provarle e poi vi saprò dire!
certo che sei capoccione! :lol:
vai vai, ma non buttare via soldi
ImmagineImmagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » ven ott 26, 2012 11:21 am

Io uso queste Immagine
sono piuttosto sottili e non sono il massimo della praticità da indossare, come quasi tutte le ginocchiere.
Io riesco a metterle negli stivali da strada per un pezzetto, però ho anche i polpacci abbastanza esili.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » ven ott 26, 2012 11:37 am

supercaif ha scritto:diamondog, se non ricordo male, tu non avevi delle ginocchiere con saponette che avevi consumato sui pirenei?
io negli anni ho mesos insieme una serie di ammenicoli inutili ma pregiati,
fra i quali:

- ginocchiere da enduro
Immagine

- fasce elastiche con velcro per le saponette da mettere sopra i jeans (non trovo foto in rete)

- ginocchiere da minimoto con saponette (alla fine non le ho portate sui pirenei)
Immagine
ImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven ott 26, 2012 11:48 am

Diamonddog ha scritto:
cucciolotto ha scritto: Le protezioni in quei jeans tecnici che vendono non mi sembrano un granchè come robustezza! Quelle da me linkate mi sembrano più resistenti...poi i jeans che ho sono larghi...sabato vado a provarle e poi vi saprò dire!
certo che sei capoccione! :lol:
vai vai, ma non buttare via soldi
Vabbè...25 euro per un paio di ginoccheiere si possono buttare....male che vada le uso sopra i jeans. Sono sempre meglio di niente...o no?

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven ott 26, 2012 11:56 am

4skè...secondo me fai una caxxata!! le ginocchiere sono "comode" in posizione da moto...se ci devi stare al bar diventano un problema!! eppoi dai...capisco la sicurezza...però per fare 2km in paese mi pare un pò esagerato! vuol dire che se facessi la stessa cosa in bici ti metteresti tutte ste protezioni???

Essevuista Inside

R: Ginoccheiere con parastinchi da mettere soitto i jeans

Messaggio da Essevuista Inside » ven ott 26, 2012 11:57 am

indegno2000 ha scritto:4skè...secondo me fai una caxxata!! le ginocchiere sono "comode" in posizione da moto...se ci devi stare al bar diventano un problema!! eppoi dai...capisco la sicurezza...però per fare 2km in paese mi pare un pò esagerato! vuol dire che se facessi la stessa cosa in bici ti metteresti tutte ste protezioni???
Quoto uccio :asd:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven ott 26, 2012 12:12 pm

indegno2000 ha scritto:4skè...secondo me fai una caxxata!! le ginocchiere sono "comode" in posizione da moto...se ci devi stare al bar diventano un problema!! eppoi dai...capisco la sicurezza...però per fare 2km in paese mi pare un pò esagerato! vuol dire che se facessi la stessa cosa in bici ti metteresti tutte ste protezioni???
Quando dicevo andare al bar era un esempio...se vado al bar e torno a casa non metto niente...però se dal bar decido di fare un giretto di 10-15 km...non vado certo a casa a mettermi tutta l'armatura...però senza niente non è che mi fidi molto.
Tipo...domenica ho fatto un giretto al lago (saranno 10km), e indossavo i jeans, poi però mi sono ingarellato con un tipo intutato :roftl:

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » ven ott 26, 2012 2:00 pm

cucciolotto ha scritto:Quando dicevo andare al bar era un esempio...se vado al bar e torno a casa non metto niente...però se dal bar decido di fare un giretto di 10-15 km...non vado certo a casa a mettermi tutta l'armatura...però senza niente non è che mi fidi molto.
Tipo...domenica ho fatto un giretto al lago (saranno 10km), e indossavo i jeans, poi però mi sono ingarellato con un tipo intutato :roftl:
e va bè!....allora sei tu! :lol: .......a questo punto mettiti anche un costume da bagno nel caso decidessi all'improvviso di andare al mare! :roftl: :roftl: :roftl:
Scherzi a parte.....non esiste un abbigliamento polivalente......ogni cosa ha il suo uso specifico.....
.....la tuta per i giri tosti a discapito della comodità al bar.....
.....i jeans per un caffè o un giro con la morosa, a discapito di una sicurezza estrema......
Per me le ginocchiere uniscono i difetti di entrambi: scomodità e antiesteticità al bar(gli elastici danno sicuramente fastidio) e poca sicurezza in caso di caduta ( i jeans almeno ti riparano un pò le anche e il femore).

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da IlLupo » ven ott 26, 2012 9:17 pm

cucciolotto ha scritto:
IlLupo ha scritto:Le ginocchiere sotto i jeans nin ci stanno, io ho quelle della ufo che uso di tanto in tanto per una futarella serale e le metto sopra i pantaloni... Ci sono anche rozzato per terra ed hanno svolto alla grande il loro dovere. Non mi sono fatto nulla

Nemmeno sotto jeans larghi? Ne ho 2 o 3 paia che non uso più...modelli molto ampi di gamba..che si usavano una volta! :roll:
Io ho delle gambe normali, e con un jeans regular non riesco praticamente neanche ad infilarle, figuriamoci piegare la gamba :( Ma perchè non le vuoi proprio mettere sopra?
Queste sono quelle che usavo:

Immagine

ho usato poi anche queste:

Immagine

Che sono molto pratiche ed hanno degli elastici coperti con una specie di gomma che le fa stare molto ferme sui pantaloni, ma sono un po' durette

Con le prime ripeto, le indossavo sopra, sono caduto e non mi sono fatto niente, non si sono neanche prticamente mosse, ho fatto una frenata piuttosoto robusta troppo vicina al ciglio della strada mi si è chiusa davanti ed ho sbattuto e scivolato per una decina di metri
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » ven ott 26, 2012 10:35 pm

IlLupo ha scritto:
cucciolotto ha scritto:

Io ho delle gambe normali, e con un jeans regular non riesco praticamente neanche ad infilarle, figuriamoci piegare la gamba :( Ma perchè non le vuoi proprio mettere sopra?
Queste sono quelle che usavo:

Immagine

ho usato poi anche queste:

Immagine

Che sono molto pratiche ed hanno degli elastici coperti con una specie di gomma che le fa stare molto ferme sui pantaloni, ma sono un po' durette

Con le prime ripeto, le indossavo sopra, sono caduto e non mi sono fatto niente, non si sono neanche prticamente mosse, ho fatto una frenata piuttosoto robusta troppo vicina al ciglio della strada mi si è chiusa davanti ed ho sbattuto e scivolato per una decina di metri
Se devo andare in giro con quei cosi sopra i jeans....tanto vale che metto le braghe in cordura!

Rispondi