andykkapp ha scritto:Io l'ho fatto con il mio roads .
Smonti il terminale, togli i rivetti da un lato, cambi il fonoassorbente che lo hai già comprato prima e ne metti il più possibile cercando di stringerlo il più possibile ... Metti anche 2/3 fili di ferro attorno al tessuto così da poterlo fermare e reinserire il corpo.
Poi rimetti i rivetti e lo rimonti ...
Grazie andy.....proverò come hai detto tu.....il fonoassorbente è un tipo particolare o va bene uno qualunque?
nitosv ha scritto:Se guardi il db e vedi com'è fatto e come va dentro noterai che è un vero tappo, quindi chiuderlo ancora di più mi sembra impossibile e secondo me non è quello il problema ed il motivo del rumore..............
Metti anche un filtro aperto però per migliorare respirazione/erogazione.
Io ho fatto anche dare un aggiustatina al CO da Ros, ed hai passi è più regolare
p.s. Ti chiedo un altra cosa : come fa la tua sv650 con solo scarico a fare 226 ????!!! Mi sembra impossibile............. dai una contrallata al tachimetro

Ho smontato il DB ed ho visto come è fatto........non pensavo di tapparlo, ma solo di cambiarne la forma......quando costruivo le casse per i subwoofer, mi ricordo che in base al diametro ed alla lunghezza del tubo di sfogo, riuscivo ad evidenziare più o meno i bassi, e penso che il concetto sia più o meno lo stesso anche per il Db killer.
Per la domanda che mi hai fatto sulla velocità, ti dico che i 226 li ho fatti con collettori originali e SOLO il terminale Leovince......ora con tutto lo scarico completo, è addirittura diminuita e penso sia dovuto al fatto che togliendo il catalizzatore ed avendo un finale ancora più aperto, sia diminuita la contropressione del motore.
cmq penso che metterò anche io un bel filtro e farò fare una taratura ad hoc.
nanni ha scritto:Quoto...fatto...ma occhio a non comprimerlo troppo, altrimenti hai l'effetto esattamente contrario.
Il fonoASSORBENTE deve appunto, assordire...se lo pressi troppo diventa un "muro" impenetrabile, e di conseguenza il suono viene fuori bello dritto dalla canna forata.
Diversamente da te, io ho anche filtro BMC e non ho perso nulla ai bassi, ma come hai giustamente detto tu, agli alti ho guadagnato molto! Sento l'entrata in coppia QUASI come un 4cilindri...
Sulla SV uno scarico corto fa perdere qualcosa per via della compressione.
Domanda: scoppietta in rilascio?
Domanda2: lo scarico che hai, ha le mollette all'attacco tra collettore centrale e finale?
Grazie per il consiglio sul fonoassorbente.
Cmq qualche giro fa ero con un mio amico che ha una FZ8 e quando ho accelerato è rimasto di merdina nel vedere la moto che andava....
risposta: all'inizio no.....ora un pochino......però mi scoppiettava anche con il terminale Leovince
risposta2: si...le mollette ci sono tutte
Denethor ha scritto:La mia ora gira più fluida dopo aver messo il prodotto nelle giunture e ai bassi sembra migliorata ma non capisco se è come quando era originale o va comunque meno ai bassi.... Fra poco giorni devo andare a fare la regolazione CO! Ma secondo voi io ho sia il db killer originale come lo dà la roads sia il catalizzatore montato, posso migliorare l'erogazione e la coppia della moto togliendo il catalizzatore e forando il db killer o è meglio lasciare tutto così altrimenti perdo (con filtro e centralina originali)? Chiedo a chi ha provato però la differenza o l'ha rullata!
Vorrei provare a togliere il catalizzatore ma il guaio è ha una minisaldatura per fermarlo! Ma non potevano farlo con una vite come x il db killer...
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
Mi puoi dare il nome del prodotto che hai usato?
per quanto riguarda il cata, secondo me toglierlo peggiora le prestazioni.....