Consiglio automobilistico

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Re: Consiglio automobilistico

Messaggio da joker » ven ott 19, 2012 2:33 pm

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven ott 19, 2012 2:37 pm

minchia!!!
è bellina si, proprio bellina!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Consiglio automobilistico

Messaggio da joker » ven ott 19, 2012 3:47 pm

neeko72 ha scritto:io con la mia yaris 1.4 diesel mi trovo benissimo.. pagata come il benzina perché era fine serie... 90cv, fa 20-22 al litro... ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ha la sesta la tua yaris???
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » sab ott 20, 2012 6:15 pm

giri a 130 kilomerti orari?????

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » lun ott 22, 2012 11:26 am

le tre candidate ad oggi sono:

C4 1.6 e-HDI: 16.000€, allestimento seduction con tutto e di più, molto bella e comoda
Auris 1.4 diesel: 12.900€, allestimento active, sicuramente ottima auto ma davvero bruttina e le manca qualcosa (cruise controll per esempio); ho dubbi anche sul motore, non vorrei fosse piccolo per la mole dell'auto e mi portasse a consumare troppo
Yaris Hybrid: 14.000€, auto molto bella e completa, mi piace molto il discorso ibrido (manutenzione da benzina, consumi da diesel e oltre)...però rimane un segmento B, quindi più piccola e leggera

le utlime due le proverò in settimana...voi che dite?
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » lun ott 22, 2012 11:45 am

Frank_88 ha scritto:le tre candidate ad oggi sono:

C4 1.6 e-HDI: 16.000€, allestimento seduction con tutto e di più, molto bella e comoda
Auris 1.4 diesel: 12.900€, allestimento active, sicuramente ottima auto ma davvero bruttina e le manca qualcosa (cruise controll per esempio); ho dubbi anche sul motore, non vorrei fosse piccolo per la mole dell'auto e mi portasse a consumare troppo
Yaris Hybrid: 14.000€, auto molto bella e completa, mi piace molto il discorso ibrido (manutenzione da benzina, consumi da diesel e oltre)...però rimane un segmento B, quindi più piccola e leggera

secondo me stai mischiando un po' di cose che tra loro hanno poco a che fare... cioè... 2 sono della stessa categoria ma con allestimenti e budget leggermente differenti... l'altra è di categoria inferiore ma con prezzo superiore alla Auris... insomma prima secondo me dovresti decidere cosa è più importante per te, se la dimensione e la comodità (oltre al gusto estetico che alla fine secondo me per quanto uno voglia ragionare con la testa e non con la pancia, avrà sempre un suo peso) oppure l'ergonomia e l'economicità d'utilizzo (manutenzione compresa)..... io tra le tre che hai detto punterei sulla C4 (auto molto bella secondo me) ANCHE SE ti riporto l'esperienza di un mio caro amico:
lo scorso anno d'estate, fine luglio, auto appena uscita sul mercato, fu uno dei primi ad averla qui a Pisa, l'aveva presa per andarci in vacanza in calabria la settimana successiva. 2 giorni dopo mentre tornava da lavoro, si pianta all'improvviso durante la marcia. Errore generale segnava il computer di bordo, avaria centralina di gestione... si spegne tutto, TUTTO... e la macchina si pianta... frena da sola in mezzo alla strada... risultato, un tizio dietro lo tampona, quindi oltre il danno la beffa... riportata in assistenza se la son tenuta più di un mese dandogli una vecchia c2 sostitutiva con buona pace delle vacanze in calabria.... alla fine sistemato tutto in garanzia (per quanto riguarda il tamponamento invece non saprei) ma questo è quanto :)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » lun ott 22, 2012 12:33 pm

eh, valutare varie alternative porta proprio a questo, confusione eheheh
la Yaris è spaziosa nonostante le dimensioni interne, e molto equipaggiata oltre che economica nella gestione.
le altre sono ovviamente più grosse, una meno bella ed equipaggiata, l'altra più costosa e con l'incognita affidabilità...boh
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun ott 22, 2012 1:17 pm

scusa ma dove hai trovato la auris diesel a 12.600?

sul sito la promozione è a 15.900
http://www.toyota.it/cars/new_cars/auris/promos.tmex" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » lun ott 22, 2012 6:21 pm

12.900 è il prezzo per differenza, permutando la mia
anche gli altri 3 prezzi, sono tutti al netto della permuta e sconti vari
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun ott 22, 2012 7:17 pm

ah ok
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » mar ott 23, 2012 9:52 am

Frank_88 ha scritto:le tre candidate ad oggi sono:

Premesso che tifo Toyota e tifo Jap in genere, ti dico Yaris Hybrid. Se le dimensioni non sono un problema e non cerchi un'auto figaiola secondo me, ora come ora, è la miglior scelta possibile.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar ott 23, 2012 11:01 am

piace molto anche a me, sono solo indeciso sul discorso dimensioni
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar ott 23, 2012 11:27 am

Frank_88 ha scritto:piace molto anche a me, sono solo indeciso sul discorso dimensioni
senti ma a proposito di hybrid e cambio cvt... sei andato a visionare la Honda Jazz Hybrid?.... quella nonostante la categoria, come spazi interni è imbattibile... e come affidabilità pure ;)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da joker » mar ott 23, 2012 7:23 pm

Wolfman ha scritto:
Frank_88 ha scritto:piace molto anche a me, sono solo indeciso sul discorso dimensioni
senti ma a proposito di hybrid e cambio cvt... sei andato a visionare la Honda Jazz Hybrid?.... quella nonostante la categoria, come spazi interni è imbattibile... e come affidabilità pure ;)
eh purtroppo per mamma honda la yaris costa meno è piu moderna, meglio equipaggiata e consuma pure meno...

o si trova qualche affarone o meglio la yaris...

per chi diceva che i jappi fanno auto tendenzialmente piu brutte, purtroppo le soluzioni belle costano e se escludiamo il discorso del blasone del marchio, se puntassero a soluzioni piu estetiche mantenendo la qualita attuale il prezzo salirebbe troppo... e non venderebbero una cippa...

fondamentalmente si rivolgono(specialmente nel segmento c) a chi non è molto esigente sul piano estetico e gli serve solo per fare da A a B... il lato emozionale non sceglierà mai una auris...
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mar ott 23, 2012 8:07 pm

Wolfman ha scritto:
va bene tutto, ma la jazz no :)
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mer ott 24, 2012 10:04 am

che voi sappiate, la Yaris ibrida può montare il gancio traino?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ott 24, 2012 1:53 pm

Tutte possono, ma in base alla massa e alla potenza cambia la massa trainabile... E Magari per una Yaris Hybrid manco vale la pena.

Carrello appendice o carrello vero e proprio?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mer ott 24, 2012 2:34 pm

carrello tats per la moto
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ott 24, 2012 5:22 pm

Cerca la massa rimorchiabile sul sito...
In ogni caso è carrello da targare, ed indicativamente con 2 moto più il carrello stai intorno ai 500kg.

TOH!
La Yaris\ standard, anche 1.000 sta con 750kg di massa rimorchiabile, le Hybrid indicano 0!
:o
Ultima modifica di pike il mer ott 24, 2012 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » mer ott 24, 2012 5:24 pm

Seat Ibiza 1.2 TFSI da 105 cv con cambio DSG? Viene sui 19.000 euro ma ha su tutto quello che vuoi od anche di più. Io la ho ed è tamarra quanto basta e per di più spinge abbastanza (ho la versione di 2 anni fa che è meno "strozzata"). Come consumi sei quasi in linea con un diesel e se fai (come hai detto) 15.000 km l'anno non ti conviene prender una gasolio (a meno che non te la tirino dietro ;) ). Per il resto ho fatto 25.000 km, nessun problema e manutenzione irrisoria (solo un check - up gratuito dopo le prime migliaia di km). L'Ibiza è montata con pezzi Volkswagen...

Rispondi