Questa è serietà

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: Questa è serietà

Messaggio da nikovic » dom ott 14, 2012 10:46 pm

TkMatt ha scritto:non sapevo del richiamo alle bobine del 749/999
si ma poi si sono dimenticati del connettore della strumentazione, anche più grave

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: R: Questa è serietà

Messaggio da Teobecks » dom ott 14, 2012 11:16 pm

max-xtz ha scritto: ...scusate se mi permetto :oops: ma da un Forum che di base dovrebbe raggruppare possessori di una moto Giapponese cosa vi aspettate :roll: ???
Mi aspetto di trovare utenti pronti a motivare le proprie opinioni e che abbiano lo stesso metro di giudizio, senza parlare per partito preso.

L'ironia e la battuta ci sta, le ho fatte e le faccio tuttora anche io perfino sulle mie moto personali...figurati; però quando chiedo SERIAMENTE come mai ci sono due modi differenti di reagire di fronte allo stesso tipo di comportamento di due Aziende...nessuno sa darmi altra risposta che...moto di cacchina...cosa centra Aprilia/Ducati...almeno quando non siete cercati state zitti...ecco in questo caso mi sento un po' preso in giro e sento solo il rumore di gente che cerca di arrampicarsi sugli specchi solo per partito preso.

Che poi, guardate che io non vendo mica niente. Non è mica nel mio interesse farvi credere una cosa piuttosto del altra.
Ognuno ha le proprie idee ed è giusto che sia così, ma ripeto, un filo di coerenza sarebbe il caso di averlo. ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Re: Questa è serietà

Messaggio da ch1c0 » lun ott 15, 2012 1:13 am

Teobecks ha scritto:Però quando Aprilia ha richiamato e SOSTITUITO TUTTI i motori che montavano delle bielle potenzialmente difettose si è gridato allo scandalo a momenti!
Questo è quello che dico. Lo fa Toyota e tutto va bene. Lo fa Aprilia e viene fuori che è una moto di cacchina...
O usiamo lo stesso sistema di giudizio, oppure ammettiamo che vogliamo a tutti i costi denigrare un "oggetto" solo per partito preso.
Si per carità... poi le RSV difettose erano solo 300... ;-) chiaramente un richiamo del genere costa molto meno di 1.000.000 di esemplari da verificare...
Teobecks ha scritto: Potremmo discutere una vita su sta cosa.
Forse non ti ricordi dei forcelloni dei GSX-r? Dei telai GSR? Dei cerchi delle Ninjia?
Tre cose che mi son venute in mente così di getto, ma tutte cose che le case non hanno mai affrontato come ha fatto in questo caso Toyota.
E non mi sembra molto serio come comportamento...
Non è mia intenzione aprire il solito dibattito inutile tra jap e ita...vorrei incentrare il discorso sul modo diverso di come reagisce l'utente medio italiano.
Oddio... potrei rincarare la dose parlando dell'ER6N con il telaio che si dissaldava in almeno 3 punti. Cosa ne so? Semplice... Ho avuto proprio una moto con quel problema. Sai come l' avrebbero risolto? Mettendo dei paratelaio enormi con arco di rinforzo posteriore per rendere più saldo il punto di attacco.
Di cambiare il telaio non se è mai parlato. Io ho fatto quello che dicevano loro, l'ho portata in officina, hanno fatto il lavoro e montato quel pezzo. Quando ho visto che il problema delle salature però era ricomparso su altri modelli di quelli già richiamati l'ho venduta un mese dopo.
Perchè? Facile... non mi fidavo più di mamma Kawa.
(per non parlare del fatto che il telaio -io avevo quella grigia con telaio rosso- se la lavavi bene il telaio si scoloriva :o )

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » lun ott 15, 2012 7:27 am

Teobecks ha scritto: Ognuno ha le proprie idee ed è giusto che sia così, ma ripeto, un filo di coerenza sarebbe il caso di averlo. ;)
...concordo pienamente con questo pensiero :up: e, per mia coerenza personale :wink: , comprero' sempre moto giapponesi Immagine nonostante la qualita' stia purtroppo abbassandosi negli ultimi anni :sob: ... come un po' tutte le case di auto e moto :checcevoifa: .

La prossima volta che ci sara' un post negativo su qualche casa italiana cerchero', ( ...nonostante la mia "ignoranza" :oddio: in fatto di moto e di vita rispetto ad altri :noia: ) di esser piu' obbiettivo e meno cazzeggiatore, ok :up: ?

Lamp's - Max 8)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ott 15, 2012 10:07 am

max-xtz ha scritto:
Teobecks ha scritto: Ognuno ha le proprie idee ed è giusto che sia così, ma ripeto, un filo di coerenza sarebbe il caso di averlo. ;)
...concordo pienamente con questo pensiero :up: e, per mia coerenza personale :wink: , comprero' sempre moto giapponesi Immagine nonostante la qualita' stia purtroppo abbassandosi negli ultimi anni :sob: ... come un po' tutte le case di auto e moto :checcevoifa: .

La prossima volta che ci sara' un post negativo su qualche casa italiana cerchero', ( ...nonostante la mia "ignoranza" :oddio: in fatto di moto e di vita rispetto ad altri :noia: ) di esser piu' obbiettivo e meno cazzeggiatore, ok :up: ?

Lamp's - Max 8)
Grazie.

Sai a tanti interessa sapere se realmente un mezzo (moto / macchina / trattore eccc.....) abbia o meno dei difetti nascosti o non. Dicendo le nipponiche sono perfette le italiane / europee fanno schifo non si aiuta nessuno nella scelta del mezzo. Se si analizza con obiettivita allora torna utile un po' a tutti.
Il post di Gabba sul GSX-R600, li chiedeva se la moto sotto era vuota, e tutti a dire che era una moto eccezionale, io gli ho detto che per me era noiosa e che per divertirti dovevi correre, e sono stato perculato.
Gabba poi ha provati il gsx-r ed e' arrivato alla mia stessa conclusione. Ora sta valutando un 749, perche' ama i bicilindrici e nessuna casa propone una media cilindrata apparte Ducati. e li ho cercato di aiutarlo dicendogli i difetti di quella moto e cosa controllare attentamente, gli ho detto di tenersi lontano dalla prima serie che ha difetti a non finire, insomma ho solo cercato di aiutare.
Ora tendo a non fidarmi tanto di quello che si dice su questo forum e , a parte 5/6 persone fidate, che conosco personalmente.
Ci vedo tanta ma tanta faziosita' e poca obiettivita', come nel tuo caso, e spero di non offenderti ma sei fazioso spesso e volentieri.
Chiudo qui la polemica amici come prima e viva la toyota :smilone:
ImmagineImmagine
Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da max-xtz » lun ott 15, 2012 10:56 am

nikovic ha scritto: Ci vedo tanta ma tanta faziosita' e poca obiettivita', come nel tuo caso, e spero di non offenderti ma sei fazioso spesso e volentieri.
...hai ragione :up: , sono molto di parte, sono 20 anni che giro in moto e da 15 faccio giri a medio e lungo raggio, motociclisti ne conosco veramente tanti, molti hanno i capelli grigi :wise: e dalle loro esperienze ho maturato il mio pensiero, mi spiace che si discosti cosi' tanto dal tuo ma non so' cosa dirti, probabilmente sara' perche' non ho ancora trovato una Giapponese che mi fa girar le palle :wink: , se avessi avuto l'esperienza di ch1c0 probabilmente la penserei diversamente...
nikovic ha scritto:
... "amici" :asd: come prima e viva tutto il Made in Japan Immagine

Max 8)

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun ott 15, 2012 10:57 am

nikovic ha scritto: Ora sta valutando un 749, perche' ama i bicilindrici e nessuna casa propone una media cilindrata apparte Ducati.
Emh... ma per te media cilindrata è intorno ai 750/800?...
Se così fosse, parlando di bicilindrici non ci stiamo dimenticando:

Aprilia Shiver 750
Aprilia Dorsoduro 750
BMW F800 GS / S / ST
Honda VT750 Shadow
Kawasaki W800
MotoGuzzi Brera 750
Motoguzzi Nevada 750
Motoguzzi V7

EDIT:
a meno che non si parli di sportive/supersportive... allora a memoria solo ducati ha quella cilindrata bicilindrica.... right?

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ott 15, 2012 10:59 am

Nikovic ha ragione... Se vuole una sportiva, di media cilindrata bicilindrica c'è solo la Ducati.
A tre ci sono la Daytona e la MV.
Come per le supersportive a 4 cilindri, di media cilindrata c'è solo la Suzuki.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » lun ott 15, 2012 11:01 am

pike ha scritto:Nikovic ha ragione... Se vuole una sportiva, di media cilindrata bicilindrica c'è solo la Ducati.
A tre ci sono la Daytona e la MV.
Come per le supersportive a 4 cilindri, di media cilindrata c'è solo la Suzuki.
leggi l'ultima riga... mi ero accorto del probabile errore :)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ott 15, 2012 11:09 am

Quando ho scritto il mio post l'ultima riga era solo tra le tue dita... :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ott 15, 2012 11:09 am

ch1c0 ha scritto:
nikovic ha scritto: Ora sta valutando un 749, perche' ama i bicilindrici e nessuna casa propone una media cilindrata apparte Ducati.
Emh... ma per te media cilindrata è intorno ai 750/800?...
Se così fosse, parlando di bicilindrici non ci stiamo dimenticando:

Aprilia Shiver 750
Aprilia Dorsoduro 750
BMW F800 GS / S / ST
Honda VT750 Shadow
Kawasaki W800
MotoGuzzi Brera 750
Motoguzzi Nevada 750
Motoguzzi V7

EDIT:
a meno che non si parli di sportive/supersportive... allora a memoria solo ducati ha quella cilindrata bicilindrica.... right?

si hypersportiva
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ott 15, 2012 11:13 am

max-xtz ha scritto:
nikovic ha scritto: Ci vedo tanta ma tanta faziosita' e poca obiettivita', come nel tuo caso, e spero di non offenderti ma sei fazioso spesso e volentieri.
...hai ragione :up: , sono molto di parte, sono 20 anni che giro in moto e da 15 faccio giri a medio e lungo raggio, motociclisti ne conosco veramente tanti, molti hanno i capelli grigi :wise: e dalle loro esperienze ho maturato il mio pensiero, mi spiace che si discosti cosi' tanto dal tuo ma non so' cosa dirti, probabilmente sara' perche' non ho ancora trovato una Giapponese che mi fa girar le palle :wink: , se avessi avuto l'esperienza di ch1c0 probabilmente la penserei diversamente...
nikovic ha scritto:
... "amici" :asd: come prima e viva tutto il Made in Japan Immagine

Max 8)

esperienze diverse, io esco con tutti, e solo per dire io e pitch al nurburgringh ci siamo arrivati lui con il suo cbr io con il mio supersport e 0 problemi! :up:

Concludo dicendo che a me problemi le ducati non ne hanno mai date (problemi degni di nota) le 3 nipponiche che ho avuto si tutte e tre Ninja e gsx-r comprate nuove, 0 richiami (sulla ninja il cambio che si imputtava e non si schiodava). Per me tutti e tutte le case hanno le loro magagne, bravi chi fa i richiami Stronzii chi non li fa

P.S. Solo Con la ducati pero' so diventato frocioo per una moto! :up:
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi