moto in prima si spegne
-
- Postino
- Moto: sv 650 k5
moto in prima si spegne
salve ragazzi, ieri sera con foglio rosa fresco fresco sono andato a fare un giro. Accendo la moto e tutto ok, parto arrivo al primo semaforo, metto la prima (frizione premuta) e la moto si spegne, riaccendo e si spegne un'altra volta. Riaccendo e riparto tenendola su di giri, pare funzionare e vado, arrivo a casa del mio amico come punto di incontro con altri motociclisti e come arrivo scalo e rimetto la prima (sempre frizione premuta). Penso sia il cavo della frizione da regolare.. boh.. il viaggio prosegue ripartiamo, mettiamo benzina e tutto ok. Nuovo semaforo e tac, la moto si spegne per ben due volte con prima e frizione premuta. Riparto dando gas e tutto ok, proseguiamo la serata girovagando in moto e il problema pare non ripresentarsi. Cosa può essere??
Ho provato a vedere la temperatura e se nn sbaglio gia dal secondo semaforo era gia calda a 88°, il minimo era sui 1000-1100giri circa, e ho provato a fare qlke prova muovendo di poco il cavaletto con la prima e frizione premuta per vedere se era un falso contatto del cavalletto.
Ho una sv650s 2005 con solo terminale leovince, segnalatore di marcia, e una chiavetta che toglie corrente alla batteria. Moto usata e presa a 22'000km.
Ho provato a vedere la temperatura e se nn sbaglio gia dal secondo semaforo era gia calda a 88°, il minimo era sui 1000-1100giri circa, e ho provato a fare qlke prova muovendo di poco il cavaletto con la prima e frizione premuta per vedere se era un falso contatto del cavalletto.
Ho una sv650s 2005 con solo terminale leovince, segnalatore di marcia, e una chiavetta che toglie corrente alla batteria. Moto usata e presa a 22'000km.
-
- Postino
Re: moto in prima si spegne
eh putroppo nn so a quanto deve stare il minimo, a me era al massimo 1mm sopra i 1000giri.. quanto deve essere?
ps. ci sto pensando al minimo, perche ad un certo punto per vedere il contamarce ke segnava con led rosso i fuorigiri (8000giri segnalava.. un pò pochi!! XD) ho dato un accellerata e al calare dei giri la moto si è spenta
ps. ci sto pensando al minimo, perche ad un certo punto per vedere il contamarce ke segnava con led rosso i fuorigiri (8000giri segnalava.. un pò pochi!! XD) ho dato un accellerata e al calare dei giri la moto si è spenta
-
- Moto: Sv 650 R
R: moto in prima si spegne
il minimo a 1000 è troppo basso, deve stare a 1300.
il fuori giri dovrebbe essere a 11500 ma non ne sono certo
il fuori giri dovrebbe essere a 11500 ma non ne sono certo
-
- Postino
ok, oggi la faccio andare a temperatura e regolo il minimo dalla vitarella.. Speriamo sia quello
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
Quando avevo l'SV è capitato anche a me e ho risolto, come ti hanno già detto, alzando il minimo.
Farai l'esame con l'SV?
Farai l'esame con l'SV?

-
- Postino
sisi proverò a fare l'8 con la sv!! voglio riuscirci con la mia senza dover ricorrere ad altre moto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
Io ho provato, ma vedendo che avevo difficoltà ho preferito affittarne una più "semplice".
Intendiamoci, il problema ero io non la moto. Rosicai non poco, non tanto per l'affitto della moto,
ma nel vedere che altri facevano l'esame anche con supersportive e io ero su un comodissimo transalp.
Intendiamoci, il problema ero io non la moto. Rosicai non poco, non tanto per l'affitto della moto,
ma nel vedere che altri facevano l'esame anche con supersportive e io ero su un comodissimo transalp.

-
- Postino
sono nelle tue stesse condizioni allora
provengo da un husqvarna 125sm e se prima non avvertivo il peso della moto nelle manovre, ieri sera nel fare inversione di marcia a momenti cadevo, ho un mese di tempo per imparare prima dell'esame.. chissà !

-
- Postino
Crepi! tra un paio di ore (il tempo di tornare a casa) e saprete...
-
- Postino
Minimo regolato a 1200-1300 giri.. Adesso se accelero deciso e rilascio nel ritornare al minimo nn ha più incertezze.. Ora ci vorrebbe la prova del nove in strada.. Tempo permettendo. Speriamo...
-
- Postino
Avevamo gia parlato tempo fa nella mia presentazione!! Eheh
-
- Postino
Ragazzi era il minimo troppo basso!! grazie a tutti 

-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Leomotard ha scritto:Ragazzi era il minimo troppo basso!! grazie a tutti
bene, avanzo un caffè

-
- Postino
Oggi bella giornata giro in moto.. Facciamo 50km tutto ok.. Ci fermiamo, caffe e decidiamo di ripartire. Accendrvo e sembrava ingolfata, a 1/3 di acceleratore era come se nn andasse.. Dopo 4 5 tentativi accendo e limitatore x qlke secondo e la moto ritorna ad andare bene.. É normale ke possa essersi ingolfata??
-
- Postino
Oggi bella giornata giro in moto.. Facciamo 50km tutto ok.. Ci fermiamo, caffe e decidiamo di ripartire. Accendrvo e sembrava ingolfata, a 1/3 di acceleratore era come se nn andasse.. Dopo 4 5 tentativi accendo e limitatore x qlke secondo e la moto ritorna ad andare bene.. É normale ke possa essersi ingolfata??
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Cosa vuol dire accendo e limitatore per qualche secondo? Per caso prima andava ad un cilindro e tentava di spegnersi?