stelo forcella da cambiare?

Rispondi
tae4e
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650
Nome: Ao-Zora

stelo forcella da cambiare?

Messaggio da tae4e » mer ott 10, 2012 4:23 pm

in seguito all'incidente, oltre i vari danni che si vedono ad occhio nudo, c'è da valutare la forcella.

La situazione è questa

LATO DESTRO
Immagine

FRONTALE
Immagine

LATO SINSTRO
Immagine Immagine

Sicuro lo stelo sinistro è da sostituire, mi domando però se lo sia anche lo stelo destro. Come faccio a vedere se è ancora buono? ad occhio direi che ha subito solo una torsione dovuta al piegamento dell'altro. Inoltre pensate che il kit all'interno dello stelo sinistro sia recuperabile o la molla si è irrecuperabilmente piegata per forza?

Infine mi avevano chiesto di fare una stima dei danni, per l'assicurazione, con pezzi originali. Ho cercato nel vecchio forum e mi sono imbattuto in questo sito http://www.alpha-sports.com/suzuki_parts.htm, è attendibile? cioè uno stelo originale costerebbe 732.88$ alias 568,38€? :o

grazie a chi riuscirà a rispondermi, stay tuned per altre domande :D :D :D

LAMPS 8)
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: stelo forcella da cambiare?

Messaggio da pike » mer ott 10, 2012 5:19 pm

Prova ad usare le Microfiche di http://www.ronayers.com, stila l'elenco dei codici che vuoi sostituire, quindi chiedi un preventivo scritto ad un ricambista Suzuki.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » mer ott 10, 2012 8:26 pm

guarda, ad occhio mi pare legermente piegato anche il destro.

se puoi fatti fare il preventivo, con quello cerchi di tirare quanto più è possibile all'assicurazione e poi recuperi in avantreno anche usato.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650n k3

R: stelo forcella da cambiare?

Messaggio da Brutale1090 » gio ott 11, 2012 2:04 am

Non lo raddrizzi, li raddrizzi solo quando ad occhio nudo non si vede, ma anche il destro si vede da un miglio che é storto, cercando puoi trovarli usati sui 150 o giú di li, nuovo sui 280

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Brutale1090
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Brutale1090 » gio ott 11, 2012 2:05 am

Occhi che potresti aver piegato anche piastra inferiore e perno ruota

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio ott 11, 2012 8:51 am

se cerchi in mercatino c'e' un avantreno completo a 130euro!
prova a guardare qui:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269154" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

tae4e
Smanettone
Smanettone

Messaggio da tae4e » gio ott 11, 2012 9:10 am

vi ringrazio per le risposte. Come faccio a valutare la piastra di sterzo se è storta? dovrebbe toccare da qualche parte o devo controllare qualcosa in particolare? cmq appena posso la metto sul cavalletto sottocanotto e faccio qualche prova. Della molla nello stelo sinistro che mi dite? mi tocca mettere in preventivo un kit nuovo anche?
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » gio ott 11, 2012 9:43 am

Giusto per confrontarti prova eventualmente a sentire loro?
Ci ho avuto a che fare e sono professionali e molti disponibili, se non fosse stato per loro starei girando ancora con uno stelo storto il quale è riuscito a daneggiare anche le piastre.

http://www.scardinomoto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Brutale1090
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Brutale1090 » gio ott 11, 2012 9:56 am

tae4e ha scritto:vi ringrazio per le risposte. Come faccio a valutare la piastra di sterzo se è storta? dovrebbe toccare da qualche parte o devo controllare qualcosa in particolare? cmq appena posso la metto sul cavalletto sottocanotto e faccio qualche prova. Della molla nello stelo sinistro che mi dite? mi tocca mettere in preventivo un kit nuovo anche?
Se la piastra é storta con i nuovi steli ti trovi l'avantreno svirgolato

tae4e
Smanettone
Smanettone

Re: R: stelo forcella da cambiare?

Messaggio da tae4e » gio ott 11, 2012 10:31 am

Brutale1090 ha scritto:
tae4e ha scritto:vi ringrazio per le risposte. Come faccio a valutare la piastra di sterzo se è storta? dovrebbe toccare da qualche parte o devo controllare qualcosa in particolare? cmq appena posso la metto sul cavalletto sottocanotto e faccio qualche prova. Della molla nello stelo sinistro che mi dite? mi tocca mettere in preventivo un kit nuovo anche?
Se la piastra é storta con i nuovi steli ti trovi l'avantreno svirgolato

ok grazie, allora mi tocca fare un passo alla volta, per fortuna ho tempo e pazienza :wink:
Frank on SV650 "AoZora"

Immagine

Rispondi