Manutenzione stret triple

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Manutenzione stret triple

Messaggio da iguanapik » dom set 23, 2012 2:25 pm

Sto valutando l'acquisto di una street, il prezzo e' ottimo ma la moto ha 60.000 km fatti in tre anni, visto l'alto kilometraggio mi chiedevo se sapete quali interventi di manutenzione devono essere fatti al motore con questo kilometraggio cosi da sapere se vale almeno la pena andare a vederla o lasciare perdere
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Manutenzione stret triple

Messaggio da pike » dom set 23, 2012 11:32 pm

Per quel che vale... Si trova agevolmente su internet sia il manuale di servizio che quello di uso e manutenzione.
Tramite entrambi puoi capire quali sono le scadenze chilometriche e le attività da fare.
Eventualmente, aggiungendo un paio di telefonate "mirate" a qualche officina, puoi anche capire i costi dei vari tagliandi o delle varie opere "straordinarie" rispetto a filtri, olio, candele.

Posso parlarti della mia ST...
Il tagliandone è a 30.000 (negli USA il cambio olio è scritto a 10.000km e non a 6.000 come in italia... OPS! :D ), con il controllo gioco valvole e qualche altra cosuccia piuttosto "laboriosa". A cui aggiungere a mio parere un kit di parastrappi nuovo, e iniziare a guardare i ricambi per il trio del finale di trasmissione.
Lo stato del mono e della forca è da guardare anche in virtù dell'età, non solo del kmtraggio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun set 24, 2012 9:51 am

Per il trittico trasmissione finale ci avevo gia' pensato infatti, di solito si sostituisce verso i 30000 quindi o e' stato sostituito da poco o sara' sicuramente imminente, le sospensioni essendo un 2009 sicuramente sarebbe meglio revisionarle, i parastrappi non li avevo considerati in effetti. Adesso faccio un giro per la rete a vedere se trovo qualcosa a riguardo la normale manutenzione
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » dom set 30, 2012 7:52 pm

Nessun altro ha qualche informazione da darmi?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom set 30, 2012 8:15 pm

prova a chiedere a baxi o a polzix che la triple la hanno, sono i primi due utenti del forum "triplizzati" che mi sono venuti in mente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom set 30, 2012 10:14 pm

Forse, vista l'aria che tira, lì ha paura di non trovare risposte? :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun ott 01, 2012 8:34 am

neeko72 ha scritto:perdonami ma:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/forum.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho gia' fatto un giro per il forum e a parte la scarsa preparazione che traspare sembra che l'utente con piu' km ne abbia 30.000 :cry:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun ott 01, 2012 8:36 am

pike ha scritto:Forse, vista l'aria che tira, lì ha paura di non trovare risposte? :asd:
Colpito! :lol:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun ott 01, 2012 8:52 am

Sabato sono andato a vederla e provarla, sembra a posto a parte una vibrazione che si avverte solo con la moto in folle, il proprietario mi ha assicurato che l'ha sempre fatto ma ovviamente qualche dubbio mi e' rimasto, la frizione stacca bene e non slitta, se conoscete qualche problema simile o riuscite a immaginare cosa potrebbe essere fatemelo sapere.
Dimenticavo di dire che il prezzo e' 1500-2000 euro inferiore al valore di mercato quindi qualche lavoretto posso anche permettermelo
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun ott 01, 2012 12:07 pm

Iguana, il manuale d'uso e manutenzione è sul sito Triumph. Per la mia ho trovato agevolmente anche quello di officina.
Te li sei sfogliati?

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun ott 01, 2012 12:15 pm

pike ha scritto:Iguana, il manuale d'uso e manutenzione è sul sito Triumph. Per la mia ho trovato agevolmente anche quello di officina.
Te li sei sfogliati?
Quello manutenzione si quello officina non l'ho visto, vuoi farmi intendere qualcosa che non ho inteso?
Immagine

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » mar ott 02, 2012 11:50 am

di chilometraggi sopra i 50.000 ce ne sono parecchi

La mia ha 35.000 km (aprile 2009) e non ha mai avuto nulla, l'unica cosa sostituita è stato il regolatore di tensione, ma è una cosa che fanno i concessionari in garanzia su tutti i modelli.
Per il resto mi sembra che il gioco valvole sia da fare ogni 20.000 km, è importante fare pulizia e allineamento corpi farfallati ogni 10.000, della trasmissione hai già detto.

Se è una N è probabile che abbiano fatto qualcosa alle sospensioni.
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » mar ott 02, 2012 12:14 pm

Grazie per la risposta, e' una r e hanno sostituito l'olio alla forca a 50000 la moto aveva 2 anni. Hai idea di cosa possa essere quella vibrazione che si sente in folle?
Immagine

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » mar ott 02, 2012 4:26 pm

iguanapik ha scritto:Grazie per la risposta, e' una r e hanno sostituito l'olio alla forca a 50000 la moto aveva 2 anni. Hai idea di cosa possa essere quella vibrazione che si sente in folle?
potrebbe essere un perno motore?
detto cosi non saprei

comunque di street in giro se ne trovano, forse una con qualche km in meno non sarebbe male visto che anche tu di km mi sembra che ne faccia
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » lun ott 29, 2012 5:12 pm

Capisco la tentazione iguanapik però tieni in considerazione bene i km a prescindere dagli ammortizzatori che saranno stanchini ha sempre 60000km (fatti come?....) cmq i cuscinetti di banco e la catena di distribuzione se il veccio proprietario non era proprio un fermone penso che dopo un 20 25 mila km siano alla canna del gas!! valuta bene il tutto io parere personale cercherei altrova..

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » mar ott 30, 2012 6:47 pm

ormai l'ho gia presa da un mese e va da dio, e con quello che l'ho pagata posso anche permettermi di aprire il motore e comunque ci ho guadagnato.
p.s. trasmissione con 10.000km e sospensioni revisionate un anno fa più tutti i tagliandi documentati.
Immagine

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » lun nov 19, 2012 5:08 pm

iguanapik ha scritto:ormai l'ho gia presa da un mese e va da dio, e con quello che l'ho pagata posso anche permettermi di aprire il motore e comunque ci ho guadagnato.
p.s. trasmissione con 10.000km e sospensioni revisionate un anno fa più tutti i tagliandi documentati.
Ottimo, allora l'anno prossimo non potrai mancare al TTDAY, se lo rifanno
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun nov 19, 2012 8:10 pm

baxi ha scritto:
iguanapik ha scritto:ormai l'ho gia presa da un mese e va da dio, e con quello che l'ho pagata posso anche permettermi di aprire il motore e comunque ci ho guadagnato.
chissà :roll: non sarebbe una brutta cosa :D
Immagine

baxi
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da baxi » mar nov 20, 2012 9:55 am

iguanapik ha scritto:
baxi ha scritto:
chissà :roll: non sarebbe una brutta cosa :D
Si, molto divertente :)

Se hai bisogno di qualche info, o consiglio sulla moto contattami pure ;)
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » mar nov 20, 2012 12:33 pm

Benissimo, grazie
Immagine

Rispondi