Eccomii...scusate il ritardo...ora tocca a me!
1° prova: GSX 1250 FA
2° prova: Intruder 1800
Partiamo con il GSX, comoda, seduta alta ma buon feeling con la moto, strumentazione completa e buona protezione dal vento.
Motivo della scelta: volevo provare un 4 cilindri semi-tourer con un pò di cavalli
Impressioni: Nonostante sotto le chiappe avessi 98 cavallini scalpitanti il motore si è presentato dolce e facilmente modulabile...tira discretamente da quasi subito, poi il tiro aumenta intorno ai 6500-7500 giri. Purtroppo le poche tiratine che sono riuscito a fare (nonostante ad un certo punto mi sia FERMATO e abbia fatto passare TUTTI avanti per avere un pò di spazio) sono sicuro che non mi abbiano permesso di "sentire" il motore come si deve.
Sono arrivato subito alla conclusione che AMO IL BICILINDRICO...il 4, per adesso, non fa per me!
Consapevole di queste impressioni, ho provato comunque a divertirmi e vedere come si comportasse la motoretta in situazioni che apparterrebbero ad una stradale!
Devo dire che pensavo peggio...la moto scende bene, progressiva e senza sforzi, frenata decisa e il motore aiuta molto l'uscita dalla curva...
CONCLUSIONI: credo che non la comprerò mai...però senza dubbio è un mezzo valido per chi ha bisogno di un buon ibrido Tourer-Sportiva
Ora tocca al MOSTRO...partiamo prima di tutto con la motivazione della scelta........................................................................................per il secondo turno.....................................................di prova............................................ERA RIMASTA SOLO LEI!!!!
Va fatta una premessa...mi ritengo un vero motociclista, e come tale...AMO TUTTE LE MOTO...anche quelle come l'Intruder! Quindi ero contento di poter provare qualcosa di diverso...un bicilindrico a 45°, con 125 CV a 6000 giri (fonte moto.it).
Mentre gli altri si preparano ad accendere le varie GSR, Bandit, Gladius, ecc ecc...io la guardavo un pò spaventato e mi ripetevo "certo che, guidare un mezzo del genere, con giacca in pelle racing, guanti racing e casco aggressive....vabè andiamo!"...appena seduto cercavo la chiave sul "cruscotto" poi penso....."PIRL@ queste ce l'hanno di lato!" ok trovata, giro e accendo..........

:.........tiro due sgasatine e....suono stupendo e vibrazioni da caterpillar....il motore sembra dire "oh...allora? quando si parte?"
Detto fatto...partiamo, metto la prima......e la sensazione è stata quella di una pallonata fra capo e collo...e penso che il pallone l'avesse tirato Roberto Carlos da dietro una panda parcheggiata li vicino......che botta!!
Usciti dal parcheggio...incontriamo un piccolo rettilineo...ok, vediamo che sa fare sto 1800........la faccia è sempre la stessa

...bello bello bello...mi sentivo un bambino, soprattutto perchè non pensavo che un mezzo del genere mi potesse entusiasmare così tanto...! Poi fortunatamente il tizio che ci faceva da apripista, si è perso...quindi siamo stati i fortunati che sono riuscito a fare uno sparino su qualche stradone zona S.Siro.
......l'altra cosa dolce bevanda a base di fiori di guaranà è che.........grattavo le pedaline ad ogni curva!!!!
CONCLUSIONI: se avessi già 4 moto in box...la comprerei! E' un mezzo ovviamente diverso dai miei standard (stradali carenate) ma è pur sempre una gran moto...su una bella statale, tranquilla...sarebbe il massimo!
Raga...segnaliamoci altri demo ride che mi servono un altro paio di magliette!
Ciao a tutti!!