Dinamica classica (successo 4 giorni fa): donna al volante che va di fretta dopo aver preso la figlia a scuola che esce dal dare precedenza tagliandomi la strada. Per fortuna le protezioni hanno fatto il loro dovere limitando i danni nonostante il volo di 4 metri e la moto semidistrutta sull'anteriore. Alla fine me la sono cavata con un metacarpo (il secondo) e un metatarso (il quinto) rotto, una bella botta con escoriazioni al ginocchio sinistro (e qui mi è andata di lusso visto che me lo sono chiuso tra auto e moto, ho ancora il pantalone dell'incidente che è diventato blu e verde all'altezza del ginocchio

La moto: ...la moto ancora non è in garage per motivi logistici (martedì un amico dovrebbe andare a recuperarmela), per quello che ho potuto vedere mentre ero a terra ad aspettare l'ambulanza ha le forche storte, il faro storto e cupolino rotto. Mi aspetto di trovare anche la strumentazione rotta manubrio spezzato (era in ergal) leve rotte (almeno quella della frizione). Vi saprò dire e magari documentare...
EDIT: come promesso ecco le foto della moto, scusate la qualità ma le ho fatte col cellulare in equilibrio precario

Vi allego qualche foto dell'infortunato (me medesimo

Guanto sinistro, che direi ha limitato egregiamente i danni se si considerano le abrasioni e i tagli e il fatto che si è aperto in 2 (era vecchiotto e per la primavera prossima sarebbe andato in pensione, ci è andato nel peggiore dei modi

Il resto dell'attrezzatura non ha subito grandi danni ma mi riservo di valutare prima di risalire in sella

Appena recupero la moto e la mobilità aggiorno con le foto della piccola

LAMPS