Modifica pinze nissin

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Modifica pinze nissin

Messaggio da scarja » dom set 16, 2012 12:03 pm

ciao a tutti,
so che il forum ha già post che trattano l'argomento pinze ma sono quasi tutti riguardo le brembo oro. Se non ho capito male dovrei cambiare i miei tubi dei freni (messi in treccia nuovi a inizio a stagione) quindi il che mi scocerebbe...
Quindi opto per le nissin, ma ho qualche domanda:
1. in primis non devo cambiare tubi giusto?
2. ho anche delle leve nuove e non vorrei cambiarle ce modo di cambiare pompa senza cambiare le leve??
3. Che pinze devo comprare? ce un modello specifico? O devo cercarle usate da un modello di moto? E che pompa devo prendere?
4. Questo ros di cui sento tanto parlare esiste ancora e fabbrica ancora gli addattatori?

Grazie in anticipo,
James

sniper765
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R: Modifica pinze nissin

Messaggio da sniper765 » dom set 16, 2012 1:13 pm

Pinze nissin ex cbr 600 f oppure cbr 954 che sono le stesse.
Tubi io ho lasciato al momento gli originali e vanno bene, forse sono appena lunghi ma niente di tragico. Io ho la naked.
Adattatori o da ros o da max1sp in proposte commerciali, efficienti entrambi.
Pompa al momento direi di non cambiarla provare come va. A cambiarla si fa in tempo.
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Re: Modifica pinze nissin

Messaggio da scarja » dom set 16, 2012 6:36 pm

i CBR devono essere di un certo anno? La mia è una sv del 2001


sarebbero queste?
http://www.subito.it/accessori-moto/pin ... 820599.htm

sniper765
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Re: Modifica pinze nissin

Messaggio da sniper765 » dom set 16, 2012 7:12 pm

scarja ha scritto:i CBR devono essere di un certo anno? La mia è una sv del 2001


sarebbero queste?
http://www.subito.it/accessori-moto/pin ... 820599.htm
si sono quelle.
quelle dei cbr f sono nere. anni precisi non li ricordo, ma se non erro dovrebbe essere dal 2001 in poi. comunque si riconoscono perchè la forma è uguale a quelle che hai postate, precedentemente erano diverse.
ah, io le ho prese a 50€, il doppio esatto mi pare un po' troppo. il giusto per le nissin (secondo me) è non oltre i 70€, tantopiù che sono pinze usate e di qualche anno fa.
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Re: Modifica pinze nissin

Messaggio da AlbNari » lun set 17, 2012 12:07 am

si le pinze sono quelle... il prezzo come già ti hanno detto è un po altino(nonostante ci siano comprese anche le pasticche, io le comprerei cmq nuove)... a propsito di pastiche quelle montate nella foto del tuo link (mi sembrano le brembo rosse) non vano daccordo con i dischi freno della sv (li consumano in modo anomalo). Ciao.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

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Re: Modifica pinze nissin

Messaggio da scarja » lun set 17, 2012 8:21 am

quindi che pastiglie consiglieresti? al momento monto le brembo rosse sulle pinze originale da circa 5000km ma non ho controllato il consumo ancora... dici che lo troverò anomalo?

Grazie a entrambi comunque per i suggerimenti ora cercherò le pinze ad un prezzo più ragionevole.

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R: Modifica pinze nissin

Messaggio da sniper765 » lun set 17, 2012 8:29 am

scarja ha scritto:quindi che pastiglie consiglieresti? al momento monto le brembo rosse sulle pinze originale da circa 5000km ma non ho controllato il consumo ancora... dici che lo troverò anomalo?

Grazie a entrambi comunque per i suggerimenti ora cercherò le pinze ad un prezzo più ragionevole.
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Re: Modifica pinze nissin

Messaggio da logatto » lun set 17, 2012 8:35 am

dato che qui si parla di pinze, una domanda: queste del tipo postate nel link non sono flottanti come quelle originali, mi sembrano fisse, o sbaglio?
se così fosse, lavorano comunque bene, anzi, in teoria meglio di quelle di serie sui dischi originali?
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Re: R: Modifica pinze nissin

Messaggio da logatto » lun set 17, 2012 9:05 am

neeko72 ha scritto:la flottanza delle 2 pistoncini serve proprio a compensare la differente pressione esercitata sulla pasticca lato pistoncini rispetto alla controlaterale... nelle 4 pistoncini di conseguenza non serve ;)

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capito :wink:

immaginavo una cosa del genere infatti..
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Re: Modifica pinze nissin

Messaggio da dip » lun set 17, 2012 4:32 pm

AlbNari ha scritto:... a propsito di pastiche quelle montate nella foto del tuo link (mi sembrano le brembo rosse) non vano daccordo con i dischi freno della sv (li consumano in modo anomalo). Ciao.
Curiosità, cosa intendi per anomalo?
Consumano i dischi in fretta?
Nella mia ho usato più Brembo rosse dai 12000 ai 30000 e i dischi sono arrivati intorno ai 4.2mm di spessore, poi ho cambiato pinze
Ho fatto poco più di 5000km con leBrembo che erano nelle pinze ( sono ancora lontane dal finirsi ) ma i dischi sono arrivati a 4mm scarsi.
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Re: Modifica pinze nissin

Messaggio da gilas89 » lun set 17, 2012 6:35 pm

se volete io ho delle pinze cbr 600f nere tenute bene
posso cederle come suggerito da sniper a 70€

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Re: Modifica pinze nissin

Messaggio da scarja » mar set 18, 2012 12:28 pm

ok, ho trovato pinze e addattatori da Ros :)

Visto che ci sono pensavo di cambiare vaschetta dell'olio con qualcosa che assomigli meno al bichiere per fare il test delle urine... conoscete qualche modello che va già bene o bisogna cercare qualcosa di simile e poi fare stafette per attaccarla?

Grazie a tutti per tutti i suggerimenti.

James

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R: Modifica pinze nissin

Messaggio da dip » mar set 18, 2012 1:30 pm

scarja ha scritto:
Visto che ci sono pensavo di cambiare vaschetta dell'olio con qualcosa che assomigli meno al bichiere per fare il test delle urine...

James
Scusa, ma che pompa hai?
Riesci a mettere una foto, anche fatta col telefono, gusto per capire di cosa si parla?

Ciao
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Re: Modifica pinze nissin

Messaggio da AlbNari » gio set 20, 2012 12:17 am

dip ha scritto:
AlbNari ha scritto:... a propsito di pastiche quelle montate nella foto del tuo link (mi sembrano le brembo rosse) non vano daccordo con i dischi freno della sv (li consumano in modo anomalo). Ciao.
Curiosità, cosa intendi per anomalo?
Consumano i dischi in fretta?
Nella mia ho usato più Brembo rosse dai 12000 ai 30000 e i dischi sono arrivati intorno ai 4.2mm di spessore, poi ho cambiato pinze
Ho fatto poco più di 5000km con leBrembo che erano nelle pinze ( sono ancora lontane dal finirsi ) ma i dischi sono arrivati a 4mm scarsi.
si intendo proprio quello, le brembo rosse mangiano i dischi orginali, problema evittabile montando gli dischi della brembo ( :) non si sa come mai :) )... Cmq bada che NON parlo per esperienza personale ma riporto solo ciò che ho trovato sul web, adirittura diccono che in pista fanno suriscaldare e deformare gli dischi. Ciaoooooo
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Messaggio da dip » gio set 20, 2012 10:49 am

Questo spiega tante cose.ecco perchè anche con le pasticche nuove non avevo la frenata che mi aspettavo dopo aver montato una pompa radiale

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