Mono ninja 636 2008 su sv 650 k7
Mono ninja 636 2008 su sv 650 k7
Salve a tutti,
premetto di aver già usato la funzione di ricerca ma in merito non ho trovato niente.
Il mio mono ha 35000 km e dire che è "spompo" è poco (peso 90kg!).
Ho trovato un mono di un ninja del 2008; il suo interasse è di 340mm mentre quello originale è di 330mm, compenserò questa differenza, eventualmente, con dei leveraggi più lunghi.
Quello che volevo sapere è se si può montare e, soprattutto, se gli attacchi del mono del ninja sono compatibili sull'SV.
So di alcuni che hanno montato mono di ninja di passati anni e non hanno avuto problemi di montaggio ora non so se con il mono del ninja del 2008 avrò problemi.
Attendo vostre info e pareri.
Grazie
Peps
premetto di aver già usato la funzione di ricerca ma in merito non ho trovato niente.
Il mio mono ha 35000 km e dire che è "spompo" è poco (peso 90kg!).
Ho trovato un mono di un ninja del 2008; il suo interasse è di 340mm mentre quello originale è di 330mm, compenserò questa differenza, eventualmente, con dei leveraggi più lunghi.
Quello che volevo sapere è se si può montare e, soprattutto, se gli attacchi del mono del ninja sono compatibili sull'SV.
So di alcuni che hanno montato mono di ninja di passati anni e non hanno avuto problemi di montaggio ora non so se con il mono del ninja del 2008 avrò problemi.
Attendo vostre info e pareri.
Grazie
Peps
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: Mono ninja 636 2008 su sv 650 k7
non so aiutarti sulla compatibilità ma un mono più lungo sulla sv fa mooolto bene, se hai anche un kit forcella.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Lo pensavo anche io!sbalbi ha scritto:non so aiutarti sulla compatibilità ma un mono più lungo sulla sv fa mooolto bene, se hai anche un kit forcella.
Infatti monto un kit dilone con molle, pompanti e olio ed il mono originale ormai non va proprio più bene.
Nessuno può aiutarmi??? 

-
- Smanettone
io del mono del ninja non so che dirti, posso dirti che sulla mia sv 650 k8 N ho da poco montato il mono dell' SV1000, che ha stesso interasse a 330, stessa forchetta
La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...
Alla fine l'ho preso mono ninja 636 2008 3000Km vedremo se il montaggio sarà impresa semplice! 

Mono montato.
PER I POSTERI il mono monta tranquillamente l'unica cosa da fare e rompere un pò il vano batteria per il serbatorio del mono.
In più bisogna procurarsi un perno più lungo (5 mm circa in più) con un dado per l'attacco della "forchetta" sul leveraggio inferiore (quello che è attaccato al telaio per intenderci), poichè il mono originale ha già la filettatura nella forchetta e quindi si monta senza dado.
Saluti
PER I POSTERI il mono monta tranquillamente l'unica cosa da fare e rompere un pò il vano batteria per il serbatorio del mono.
In più bisogna procurarsi un perno più lungo (5 mm circa in più) con un dado per l'attacco della "forchetta" sul leveraggio inferiore (quello che è attaccato al telaio per intenderci), poichè il mono originale ha già la filettatura nella forchetta e quindi si monta senza dado.
Saluti
No, monto un kit dilone con molle, pompanti e olio.nitosv ha scritto:Per curiosità , ma hai le forche originali ??
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Io ho il kit 2 ros, e per ora (cìè l'ho su da pochissimo), non sento la necessità di mono (30 milak) o meglio non sento sbilanciata la moto per questo...........
Dopo quanto tempo che avevi rifatto le forche hai sentito questa necessità ?

-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Non senti la moto pompare in piega quando apri il gas? Ovviamente e' più avvertibile sulle curve velocinitosv ha scritto:Io ho il kit 2 ros, e per ora (cìè l'ho su da pochissimo), non sento la necessità di mono (30 milak) o meglio non sento sbilanciata la moto per questo...........

-
- Pilota Ufficiale
Curvoni veloci intendi pista immagino?? Per ora , purtroppo non l'ho ancora assaggiataiguanapik ha scritto:Non senti la moto pompare in piega quando apri il gas? Ovviamente e' più avvertibile sulle curve velocinitosv ha scritto:Io ho il kit 2 ros, e per ora (cìè l'ho su da pochissimo), non sento la necessità di mono (30 milak) o meglio non sento sbilanciata la moto per questo...........

Le molle le ho montate circa un anno fa e dopo 15000 km percorsi con il mono originale mi sono reso conto (come dice iguanapik) che la moto è come se dondolasse nelle curve veloci.nitosv ha scritto:Curvoni veloci intendi pista immagino?? Per ora , purtroppo non l'ho ancora assaggiataiguanapik ha scritto:Non senti la moto pompare in piega quando apri il gas? Ovviamente e' più avvertibile sulle curve velocinitosv ha scritto:Io ho il kit 2 ros, e per ora (cìè l'ho su da pochissimo), non sento la necessità di mono (30 milak) o meglio non sento sbilanciata la moto per questo...........
Dopo quanto tempo che avevi rifatto le forche hai sentito questa necessità ?....... diciamo che nel mio uso normale, anche nei passi di montagna non sento questo divario (magari sono io che non vado forte abbastanza
), è anche vero che nei passi è raro trovare curvoni veloci...............
Premetto che non vado in pista, ma percorro 70 km al dì in tangenziale 5 giorni su 7 e prendendo una curva a 100-110 km orari se becchi un leggero avvallamento del fondo stradale la moto inizia a scomporsi come se la ruota anteriore mantenesse la traiettoria e quella posteriore va "allargandosi".
Peso 90Kg "a secco" e a volte giro zavorrato, il mono originale dopo 35000 Km è a mio parere ormai "spompo".
Ora invece tutta un'altra storia mi sembra di guidare su un binario!
La moto con mono decente e molle anteriori più dure e molto più stabile in curva.
Devo sistemare solo il sag per avere una buona base per future regolazioni al mono e al precarico molle anteriori.
Un'ultima cosa, anch'io un anno fa quando montai le molle e i leveraggi più corti al mono, la moto andava bene, ma se inizi a macinare km ad un certo punto capisci che per una questione di sicurezza hai bisogno di più sostegno al posteriore ed inevitabilmente cambi mono.
Ciao
-
- Pilota Ufficiale
se posso chiedere..... quanto ti è costato il tutto , montato ?

-
- Mototurista
- Moto: SV 650 k2
- Nome: Michele Zaccagnini
ciao a tutti riapro questo post...ho una sv650 K2 e vorrei sapere se puo montare il mono xi un ninja 636 00/02...quali sono le varie problematiche che eventualmente incontrerei, e se è un buon mono (ha 13k Km) o se lo sostituireste con altro..grazie in anticipo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
Montare penso lo si possa montare...ma cercati qualcosa di piu' nuovo...altrimenti il gioco nn vale la candela!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Prenditi quello della 636 2004...il montaggio è abbastanza semplice e il risultato è notevolissimo!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Moto: Sv 650 R
Re: R: Mono ninja 636 2008 su sv 650 k7
ma montare un mono con 9 anni sulle spalle non è come spendere per non avere nulla?
tanto vale è montare il mono originale
a meno che prima di montarlo si faccia una revisione completa, sempre se quei mono siano revisionabili
tanto vale è montare il mono originale
a meno che prima di montarlo si faccia una revisione completa, sempre se quei mono siano revisionabili
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Ovviamente prenderlo con pochi km si vede se un mono è nuovo cacchio!
E ovviamente se revisionabile revisionarlo!
E ovviamente se revisionabile revisionarlo!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
...e uno del 636 2005? Secondo voi monta senza problemi? (a parte il classico foro al vano batteria!