Quadro funzionante e non
Quadro funzionante e non
Oggi d'un tratto...giro la chiave per accendere il quadro: funge tutto (parlo sempre del quadro). Spegno e lubrifico il blocchetto della serratura (dato che la chiave entra con un po' di fatica). Riaccendo il quadro e...il chilometraggio sul display non si accende o_O ... Provo ad accendere la moto e...a folle il contagiri non funziona così come il display dei chilometri o_O
Mettendo le marce, torna a funzionare il quadro o_O ...
Cosa può essere?
Grazie.
Mettendo le marce, torna a funzionare il quadro o_O ...
Cosa può essere?
Grazie.
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Re: Quadro funzionante e non
ipotizziamo qualcosa di allentato, controlla il cavo sotto il quadro.
Re: Quadro funzionante e non
Aggiorno la situazione.
Controllato il cavo sotto il quadro e non sembrano esserci problemi.
Controllati allora, i fusibili e...guarda un po', ce n'è uno da 10 bruciato! Rimetto un fusibile da 10 che era nel posto di scorta e accendo la moto e torna a funzionare il tutto...ma...dura pochi secondi e anche questo fusibile si brucia. Dopodichè metto a ricaricare un po' la batteria dato che era a terra. Riprovo dopo un po' mettendo al posto del fusibile un ponticello con dei fili di rame e...tutto torna a funzionare...
Rimettendo poi la moto in garage, spostando i cavi con annessi slot per i fusibili, dato che ho dovuto staccare la batteria per rimetterla in carica, sento uno scoppiettio e vedo una relativa scintilla in direzione degli altri fusibili (dove ci sono quelli da 30). Riaccendo la moto e...non da segni di vita
Ora non ho avuto tempo di controllare se è saltato il fusibile da 30 ma domani controllerò.
Cosa è successo? Qualcosa va a massa? C'è qualche falso contatto? O...cosa?
Controllato il cavo sotto il quadro e non sembrano esserci problemi.
Controllati allora, i fusibili e...guarda un po', ce n'è uno da 10 bruciato! Rimetto un fusibile da 10 che era nel posto di scorta e accendo la moto e torna a funzionare il tutto...ma...dura pochi secondi e anche questo fusibile si brucia. Dopodichè metto a ricaricare un po' la batteria dato che era a terra. Riprovo dopo un po' mettendo al posto del fusibile un ponticello con dei fili di rame e...tutto torna a funzionare...

Rimettendo poi la moto in garage, spostando i cavi con annessi slot per i fusibili, dato che ho dovuto staccare la batteria per rimetterla in carica, sento uno scoppiettio e vedo una relativa scintilla in direzione degli altri fusibili (dove ci sono quelli da 30). Riaccendo la moto e...non da segni di vita

Cosa è successo? Qualcosa va a massa? C'è qualche falso contatto? O...cosa?

R: Quadro funzionante e non
Probabilmente hai fatto il pieno di lubrificante al blocchetto che ora ti và in corto, se hai un compressore prova a soffiare nel blocchetto.
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R: Quadro funzionante e non
Io non avrei mai fatto un Cavallotto di prova.
Se ti saltano 2 fusibili vuol dire che c'è un problema e l'impianto va in protezione.
Se fai un bypass con Cavallotto rischi di bruciare qualcosa di più importante.
Verifica prima dove potrebbe essere il problema.
Partendo dal blocchetto di accensione.
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Se ti saltano 2 fusibili vuol dire che c'è un problema e l'impianto va in protezione.
Se fai un bypass con Cavallotto rischi di bruciare qualcosa di più importante.
Verifica prima dove potrebbe essere il problema.
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Re: R: Quadro funzionante e non
non posso che quotare, se c'è il fusibile c'è un motivo. e poi non mi ricordo fusibili da 10, ma solo da 15. nella mia, se non ricordo male, sono tutti blu tranne il 30A verde dietro il telaio...Denix79 ha scritto:Io non avrei mai fatto un Cavallotto di prova.
Se ti saltano 2 fusibili vuol dire che c'è un problema e l'impianto va in protezione.
Se fai un bypass con Cavallotto rischi di bruciare qualcosa di più importante.
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Re: Quadro funzionante e non
Se e' saltato il fusibile da 30 hai un gran bel corto, guarda sul manuale che cosa protegge il fusibile da 10 che salta e ricerca la il problema. Mi raccomando procurati prima un belll'assortimento di fusibili che i ponti e' meglio non farli
