Ieri in Futa-Raticosa ho visto...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
absinth81
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple

Ieri in Futa-Raticosa ho visto...

Messaggio da absinth81 » dom set 09, 2012 9:58 pm

Si ne sono certo, dietro un tornante della Raticosa in direzione Toscana ho visto sbucare tre missili terra aria (avranno fatto i 140 boh...) con ginocchio e gomito a struscio per terra a pochi decimi uno dall'altro...ma si ecco Lorenzo Pedrosa e Stoner...si forse erano loro, le gare si sono trasferite lì mi pare...
Sarcasmo a parte vorrei davvero mandare aff****lo questi tre imbecilli, ero a giro con la zavorrina, con le borse cariche di roba e mi stavo godendo la bellezza dei tornanti di quel passo (che credo mai rifarò di sabato o domenica, erano solo le h10.00, immagino nel resto della giornata) quando i fenomeni sono sbucati con una velocità davvero impressionante dalla parte opposta dietro la curva (sono anni che vado in moto ma per strada non mi era mai successa una cosa simile).
Anche la mia ragazza si è presa un notevole spago, per fortuna viaggiavo bene a destra nella mia corsia quindi al di là della sorpresa nulla di che ma mi ha davvero fatto inc***are la cosa.
Sono il primo che ha fatto lo scemo in giro, non lo nego, che tante volte il ginocchio per terra lo ha messo in strada ma certi rischi per me e soprattutto per gli altri non li ho mai presi.
Non voglio aprire il solito post polemico del tipo "chi vuole andar forte vada in pista" ecc ecc ma solo buttare nero su bianco quello che ho visto e che lì per lì mi ha fatto salire il cosiddetto "nodo in gola"...
Durante tutto il tragitto ho cmq visto i numeri più disparati, sorpassi di ogni genere e tagli di corsia, ma questo è stato davvero clamoroso, un vero motomondiale dal vivo..

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: Ieri in Futa-Raticosa ho visto...

Messaggio da nikovic » dom set 09, 2012 11:03 pm

Tutto ok NIKO??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: Ieri in Futa-Raticosa ho visto...

Messaggio da Teobecks » dom set 09, 2012 11:07 pm

Guarda, ci sono strade qui da me che ormai non frequento più da anni in certi giorni ed orari. Mi rifiuto di rischiare la vita mia e peggio ancora, quella della zavorrina, per colpa di DEFICENTI che credono di essere dei Supereroi.

Da qualche anno ormai, preferisco svegliarmi alle 4.30/5 di sabato mattina (lavoro permettendo ovviamente) in modo di essere in strada non dopo le 5.30.
Facendo così viaggio con il fresco, non trovo traffico e sopratutto non ci sono moto se non altri turisti!
Mi faccio il mio bel giro di 400/500km, torno a casa prima delle 12 e metto la moto nel box. Mi siedo a tavola e mangio tranquillo con la mia famiglia mentre i vari pilotoni levano le termocoperte dai loro mostri da millemila cv ed escono di casa pronti a sfidarsi per la Superpole o per chissà quale altro premio immagginario!

Cazzate in moto ne ho fatte anche io, ma MAI e dico MAI come gli esaltati deficenti che si vedono ultimamente!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom set 09, 2012 11:10 pm

Mi spiace Absinth81.
La strada è bellissima, durante il weekend è piena di idioti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom set 09, 2012 11:38 pm

io uso più o meno la tecnica di Teobecks, in strada sufficientemente presto da non incontrare traffico e rompipalle a 30km/h (e non perchè corra chissà quanto) nè idioti che ti passano a destra e in curva (e vi giuro che m'è capitato).
torno a casa in tempo per faro altro di mio interesse.

dopo le 10.00 - 11.00 la domenica in strada ci sono troppi piloti a tentare il giro veloce, anche se devo dire che quest'anno mi sembra siano stati meno del solito, almeno nella zona che frequento.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun set 10, 2012 12:14 am

Poi non ci lamentiamo se mettono tutor ovunque, telecamere nascoste, copertura aerea (!!), auto con telecamere e ritirano 20 e passa patenti, come quest'anno è successo sul muraglione o la calla.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » lun set 10, 2012 8:19 am

Solidale con te Absinth81, ormai la pista è ovunque per certe teste di ca++o.......... e non solo mi sa che in giro ci deve essere una qualche epidemia di "io c'è l'ho più grosso di te e devo farlo vedere", poichè noto che non solo gli "intutati" completi con SBK replica fanno i numeri, ma anche normalissimi motociclisti della domenica........
Tipo ieri tornando da Lugano, c'era una strada interrotta per lavori con semaforo e senso unico alternato.....
Dietro era da un po che avevo un fenomeno con zavorrina, moto er6 e abbigliamento da pic-nic, quindi apparentemete innocuo........... Infatti stava dietro e non dava segni di insofferenza da sorpasso a tutti i costi...........
Ebbene arrivati al semaforo con relativo restringimento dalla parte opposta (per lavori), avevamo entrambi rallentato per far scattare il verde, lui improvvisamente con un kamikaze si è infilato tra me ed il restringimento tipo : ne passerà soltanto uno !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alchè ci siamo guardati come dire : e ora? A quel punto io, abbastanza scioccato da quella manovra senza alcun senso lo faccio passare ( avrei voluto scalciarlo e farlo rotolare in terra insiema alla sua zavorrina, ma poi ho avuto pietà di un povero motociclista della domenica che probabilmente voleva far vedere alla sua zavorrina quanto era bravo e spavaldo :roll:
e aggiungo...... quando ci incrociamo in senso opposto di marcia ci salutiamo tutti come buoni vecchi amici, quando siamo nella stessa direzione, siamo guardie e ladri..... boh........... meno male che non vale per tutti............. per ora...
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun set 10, 2012 9:07 am

Quotando il quotabile, la strada non e' una pista e ci mancherebbe, con Gidea abbiam trovato, in abruzzo, tante strade senza neanche una moto, Baco lo puo' confermare.
Poi i cretini ce ne sono tanti tantissimi ovunque, ma non confondiamo le cose io il ginocchiaccio a terra ce lo metto, il gps indica angolo di piega 49 gradi, nulla di esagerato e anche le velocita' di percorrenza sono basse e mi diverto. Ecco perche' esco solo con persone che la pensano come me e non amano correre inutili rischi. I cretini ne ho incontrati tanti ma fanno sempre i soliti passi ai soliti orari, e le fdo lo sanno bene.
Comunque guidare bene una moto non corrisponde all'andare forte, questo solo per far chiarezza ai cretini che pensano che correre equivale a saper guidare
ImmagineImmagine
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » lun set 10, 2012 10:28 am

nikovic ha scritto:Quotando il quotabile, la strada non e' una pista e ci mancherebbe, con Gidea abbiam trovato, in abruzzo, tante strade senza neanche una moto, Baco lo puo' confermare.
.... io il ginocchiaccio a terra ce lo metto...
x strada certe cose non si fanno :uffa:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun set 10, 2012 11:44 am

zagor ha scritto:
nikovic ha scritto:Quotando il quotabile, la strada non e' una pista e ci mancherebbe, con Gidea abbiam trovato, in abruzzo, tante strade senza neanche una moto, Baco lo puo' confermare.

No sono le scintille che nun se devono fa :-? :roll: :zagor:
ImmagineImmagine
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » lun set 10, 2012 12:30 pm

nikovic ha scritto:
zagor ha scritto:

No sono le scintille che nun se devono fa :-? :roll: :zagor:

in abruzzo abbiamo l'asfalto in titanio :checcevoifa:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun set 10, 2012 12:39 pm

Il topic è serio, non mandiamolo in vacca per piacere...
Inoltre il ginocchio a terra non è significativo sul concetto di "guidare in sicurezza"...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun set 10, 2012 12:57 pm

Poi succede come sul Muraglione che mettono auto in incognito con la telecamera. Tutti a lamentarsi, ma io dico che NON LO FANNO ABBASTANZA SPESSO. Tanto quello bravo non prende la multa o comunque (aihmè) la prende piccola.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » lun set 10, 2012 12:59 pm

un giro in futa ti fa sentire come un incrocio tra ghandi e troy bayliss... nel senso che ormai trovi solo 3 categorie di motociclisti:
- assassini
- cancelli
- assassini cancelli
:roll:

stronzi di cacchina era la mia strada, la nostra (per i bolognesi), e l'hanno trasformata in una curva dello stadio di belgrado
però, le volte che riesco a farla senza casini, tipo presto o tardi, come di ritorno dall'Appennini Raid... è sempre bellissima :wink:
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun set 10, 2012 1:02 pm

pike ha scritto:Il topic è serio, non mandiamolo in vacca per piacere...
Inoltre il ginocchio a terra non è significativo sul concetto di "guidare in sicurezza"...

Ma tolte due minchiatine, la mia risposta e' seria. Cambiare abitudini per ridurre al minimo i pericoli, come dice
Teobecks, certo magari non esco alle 4 di mattina ma alle 6, 6:30, ma il principio e' quello.
Non sono d'accordo su discrso ginocchio a terra, mi spiego c'e' gente che usa il ginocchio per riferimento sporgendo molto il corpo, e c'e' gente che per toccare con il ginocchio rischia il collo.

Ma in buona sostanza in Italia c'e' tanta troppa ignoranza, menefreghismo e strafottenza.
ImmagineImmagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun set 10, 2012 1:16 pm

Niko, la mia risposta era sotto la tua ma non era una critica a te... ;)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun set 10, 2012 1:18 pm

pike ha scritto:Niko, la mia risposta era sotto la tua ma non era una critica a te... ;)
:up: :up:
ImmagineImmagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun set 10, 2012 1:31 pm

Diamonddog ha scritto:un giro in futa ti fa sentire come un incrocio tra ghandi e troy bayliss... nel senso che ormai trovi solo 3 categorie di motociclisti:
- assassini
- cancelli
- assassini cancelli

stronzi di cacchina era la mia strada, la nostra (per i bolognesi), e l'hanno trasformata in una curva dello stadio di belgrado
però, le volte che riesco a farla senza casini, tipo presto o tardi, come di ritorno dall'Appennini Raid... è sempre bellissima :wink:

Eccomi... CANCELLO !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » lun set 10, 2012 1:59 pm

Diamonddog ha scritto:un giro in futa ti fa sentire come un incrocio tra ghandi e troy bayliss... nel senso che ormai trovi solo 3 categorie di motociclisti:
- assassini
- cancelli
- assassini cancelli

quoto in pieno diamonddog, chi sta a Bologna spesso non sale in Futa nel weekend per troppo pericolo, pure io le poche volte che salgo lo faccio mattina presto o sera, ma il sabato e la domenica nonostante posti di blocco e altro è inaffrontabile.

absinth81
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple

Messaggio da absinth81 » lun set 10, 2012 7:12 pm

Piu' che di ginocchio per terra o meno parlerei proprio di avere o meno un cervello nella scatola cranica...
Ci può stare che in un curvone largo in cui ho buona visibilità possa scendere in piega con il corpo fuori e che per sentire l'angolo di piega gratti la saponetta, si può fare anche a velocità "normale".
Ovvio che i rischi non si azzereranno mai ma per far questo dovrei prendere la chiave della moto e attaccarla al chiodo, punto.
Quel che ho visto sabato va proprio al di là di tutto, una curva a quella velocità e impostata in quel modo vi garantisco che l'ho vista solo girando al Mugello, non scherzo.
Può essere che i tre fenomeni siano pure stati bravi o meno ma sta di fatto che a quella velocità lì se becchi un po' di sporco, se la gomma ti lascia, se per caso allarghi un po'la traiettoria il danno è fatto.
Parla uno che è scivoltato per strada anni fa in una piega verso sinistra, avevo il ginocchio giù ma giusto per prendere la misura, ho beccato dello sporco e si è chiusa davanti...per fortuna andavo "normalmente" e sono scivolato verso destra sulla ghiaia strusciando solo un po'la tuta senza farmi un graffio (anche la moto se l'è cavata bene..).
Questi minchioni se fossero scivolati non so che apocalisse avrebbero potuto fare, oltretutto viaggiavano a mezzo metro l'uno dall'altro, caduto il primo sarebbe stato un domino...
E cmq i soliti velox, appostamenti ecc. secondo me servono a poco, di sicuro gente così viaggerà anche se gli levassero la patente.
Boh rimango perplesso, comportarsi così vuol proprio dire salire in sella e fare la roulette russa con la propria vita e quella degli altri, partire dicendo:"Chissà se stasera torno a casa, si vabbè chi se ne frega..." (anzi probabilmente non pensano neppure)...

Rispondi