A Maggio ha iniziato a dare i primi problemi di avviamento, i sintomi erano quelli classici di batteria scarica anche se avevo una Yuasa di 2 anni che d'inverno veniva attaccata al Ctek per mantenerla carica. Ho provato quindi a ricaricarla ma senza riuscirci, nè col Ctek, nè con un altro caricabatteria classico, per di più una volta collegata al Ctek si accendeva la spia verde (segnale di batteria carica) quando invece non aveva nessuna forza per far avviare la moto. Dopo pochi giorni ha ceduto del tutto.
Comunque, cambio batteria, ne metto una nuova e dopo 2 mesi sono nella stessa identica condizione! La batteria si è scaricata un po' alla volta, usando la moto ogni giorno sentivo che faceva sempre più fatica, e neanche questa si riesce più a caricarla! Anche in questo caso se collegata al Ctek si accende la luce verde, tant'è che ho fatto la stessa prova con un Ctek di un amico con lo stesso risultato (pensavo che il mio fosse partito).
L'unica modifica fatta recentemente alla moto è stata montare 4 frecce a led, ma i collegamenti mi sembrano ben fatti.
Quindi mi ritrovo con 2 batterie esaurite, di cui una di 2 mesi vita usata tutti i giorni, che non si riescono a caricare, senza sapere cosa le riduce così, avete un'idea?