pensieri sullo scarico
pensieri sullo scarico
Ragazzi stavo ragionando se togliere il boiler originale per una ragione banale: se per sbaglio lo tocchi dentro lascia delle ustioni assurde!!!il mio polpaccio destro é tutta una cicatrice da bruciature,
sarò rincoglionito io che nn sto attento qnd faccio manovra da fermo ma cavoli é proprio esposta
Mettere uno scarico di ros nn se ne parla perché sn fuori budget e anche quelli di altre marche meglio di no...
Pensavo: ma se trovo dei collettori originali usati ed un silenziatore qualsiasi omologato come diametri più o meno gli aftermarket hanno lo stesso dei collettori originali?
qualcuno che ha montato uno slip-on mi sa dire come va?
io nn voglio fare una mappa al banco, secondo me lo scarico originale( a parte qll di ros) rimane il migliore se si cambia solo il terminale come reagisce l'erogazione, consumi ecc?
sarò rincoglionito io che nn sto attento qnd faccio manovra da fermo ma cavoli é proprio esposta
Mettere uno scarico di ros nn se ne parla perché sn fuori budget e anche quelli di altre marche meglio di no...
Pensavo: ma se trovo dei collettori originali usati ed un silenziatore qualsiasi omologato come diametri più o meno gli aftermarket hanno lo stesso dei collettori originali?
qualcuno che ha montato uno slip-on mi sa dire come va?
io nn voglio fare una mappa al banco, secondo me lo scarico originale( a parte qll di ros) rimane il migliore se si cambia solo il terminale come reagisce l'erogazione, consumi ecc?
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650n k3
R: pensieri sullo scarico
Lo slip on ti cambia solo il rumore ed il peso, se non lo abbini ad un filtro aperto non devi neanche rimappare.
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
E aggiungo, meno effetto on/of
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: pensieri sullo scarico
io ho messo su il solo terminale leovince evo II ovale (passaggio basso).
cambiano peso, sound, minore effetto on-off, minore freno motore
non cambiano in alcun modo le prestazioni nè i consumi nè altro.
ho tagliato i collettori originali e l'ho montato, lavoro di un quarto d'ora circa.
tieni a mente il discorso dell'euro3 (se la tua moto lo è), altrimenti vai tranquillo con un qualsiasi terminale omologato, ma che lo sia specificamente per l'sv.
cambiano peso, sound, minore effetto on-off, minore freno motore
non cambiano in alcun modo le prestazioni nè i consumi nè altro.
ho tagliato i collettori originali e l'ho montato, lavoro di un quarto d'ora circa.
tieni a mente il discorso dell'euro3 (se la tua moto lo è), altrimenti vai tranquillo con un qualsiasi terminale omologato, ma che lo sia specificamente per l'sv.
pensieri sullo scarico
Già quelli in alluminio ustionano meno o bisogna cercare il titanio?
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650n k3
Moooooolto meno
-
- Administrator
il mio è in alu, scalda mooooolto meno dell'originale.gilas89 ha scritto:Già quelli in alluminio ustionano meno o bisogna cercare il titanio?
certo in estate non puoi pretendere di tenerci le mani sopra dopo un giro di 200km, ma in inverno le mani sopra per scaldarmele ce le mettevo eccome.
perfetto grazie per le info 

Ciao io sulla mia o montato un GP Carbon te lo consiglio va molto bene , a rigurdo anchio avevo problemi com il calore dello scarico originale con questo ti assicuro che non ti ostionerai più .
-
- Administrator
beh gli scarichi in fibra di carbonio non si scaldano per un cavolo, dopo un bel po' che la moto gira ci si può tenere tranquillamente la mano sopra che si e no saranno tiepidi.