Revisione sospensioni !

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Revisione sospensioni !

Messaggio da mikyrich » sab ago 11, 2012 8:47 am

Ciao ragazzi! Tutto bene?
A fine stagione, quando le nostre piccole rientreranno a fare la nanna nei box ( o almeno la maggior parte di esse ) come di consueto partono i lavoretti "invernali".
Oltre alla manutenzione "base" , mi sarebbe piaciuto portare forcella e mono a rigenerare, o meglio... revisionare e migliorare se e' possibile!
Cercando su internet si legge di tante officine che lavorano bene, da k-service ad andreani, ma dato che non sono esperto e non sono figlio di Berlusca, volevo non rischiare ! vorrei pagare il giusto e sopratutto che il lavoro fosse fatto bene ( non che mi cambiano solo l'olio della forca e che il mono me lo puliscono un po' ad aria compressa... sarei capace anche io).
Voi avete esperienze in merito? sapete consigliarmi qualcuno? sono di Torino!

Ciao Grazie!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Revisione sospensioni !

Messaggio da mark » sab ago 11, 2012 12:04 pm

le forcelle le puoi tranquillamente sistemare tu, cambiare olio, molle e dare una pulita al tutto ci vuole veramente poco basta un pochino di manualità e qualche attrezzo.
Il mono originale sostituiscilo con uno di qualità e poi quello lo potrai rigenerare.
io mi sono trovato molto bene con andreani per la revisione del mio mono, servizio a dir poco perfetto!

ti basta sapere quanto vuoi spendere e poi valutare che cosa comprare.
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » sab ago 11, 2012 3:44 pm

bhe di roba per il cbr ce n'e' ovunque, solo che non essendo un gran manico era piu' un discorso di manutenzione che di upgrade!
diciamo che il limite del cbr di serie e' il pilota e non la moto! ;)
per sapere, quanto puo' arrivare a costare spedire le sospensioni a revisionare?
la moto ha pochi km, 9000, ma e' stata ferma 4 anni in una cantina... penso che i paraoli stando fermi cosi tanto, per ora hanno tenuto, ma non so quanto potranno stare bene!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mark

Messaggio da mark » sab ago 11, 2012 6:39 pm

ero convinto che parlavamo di sv e non cbr!!!

la revisione di un mono ohlins con sostituzione di una delle due ghiere di precarico ( mi si era rotto un dente durante una registrazione della molla) se non ricordo male mi era costata cira 150 euro due anni fa da Andreani

mentre la revisione completa dell'avantreno del gsxr con sostituzione boccole di scorrimento, olio e modifica pacco lamellare per cambiare l'idraulica circa 300 da Ros

mi spiace ma non ricordo con esattezza i costi ma per il mono dovrei avere in box ancora il tariffario andreani
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » sab ago 18, 2012 6:46 pm

a cavolo...anche ros lavora su altre forche? o solo suzuki? perche' preferirei fare un lavoro buono senza spendere un capitale ! Ros e' a 20 minuti da casa mia, sicuramente risparmierei sulla spedizione in altri posti! dovrei contattarlo e chiedere! mi sarebbe piaciuto revisionare mono e forca in ogni caso..

mi parlano tutti di K-service, ma... su internet non lo trovo, sembra aver cambiato nome!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » sab ago 18, 2012 9:24 pm

mikyrich ha scritto:a cavolo...anche ros lavora su altre forche? o solo suzuki? perche' preferirei fare un lavoro buono senza spendere un capitale ! Ros e' a 20 minuti da casa mia, sicuramente risparmierei sulla spedizione in altri posti! dovrei contattarlo e chiedere! mi sarebbe piaciuto revisionare mono e forca in ogni caso..

mi parlano tutti di K-service, ma... su internet non lo trovo, sembra aver cambiato nome!
Visto che sei vicino vai da ros e sei a posto....anche se dopo solo 9000 km magari non è il caso di buttar via soldi.
Immagine.Immagine.[img]

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar ago 21, 2012 5:16 pm

mark revisione forcella gixxer con modifica pacco lamellare e registri vari, olio ohlins e lucidatura steli: 170 da oram milano (ufficiale ohlins)...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

mark

R: Revisione sospensioni !

Messaggio da mark » mar ago 21, 2012 5:30 pm

bene a sapersi!
credo che la differenza di prezzo è il costo della sostituzione delle molle.
comunque ora mi memorizzo il nome, può sempre tornare utile
Immagine

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650n k3

Messaggio da Brutale1090 » mar ago 21, 2012 5:39 pm

Pro tech suspension a Terni, lui lavora nel motomondiale tenetene conto per la disponibilità, e fa prezzi buoni, potete spedirgli tutto, dato che è ufficiale praticamente per ogni marchio. È un vero professionista!

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar ago 21, 2012 7:45 pm

le molle ohlins comprate da loro le ho pagate una 90 ina d'euro....ergo conviene!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » mer ago 22, 2012 11:24 am

Ottimo !! Ho contattato Alcotech che mi ha fatto vari preventivi, come ad esempio :
1) REVISIONE SEMPLICE PER FORCELLA HONDA CBR 600 RR: € 165,00
Questo intervento sulla forcella prevede:
· Pulizia accurata in vasche ad ultrasuoni appositamente costruite;
· Sostituzione paraolio + parapolvere;
· Lucidatura degli steli cromati (lappatura speciale per gli steli trattati);
· Ricarica olio a livello.

2) REVISIONE COMPLETA PER FORCELLA HONDA CBR 600 RR: € 224,00
Questo intervento sulla forcella prevede:
Pulizia accurata in vasche ad ultrasuoni appositamente costruite;
Controllo delle tolleranze steli/foderi;
Sostituzione delle parti usurate o danneggiate (paraolio, parapolvere, bussole guida, etc.);
Lucidatura degli steli cromati (lappatura speciale per gli steli trattati);
Ricarica olio a livello.

3) KIT MOLLE LINEARI AlcoTech PER FORCELLA CON COEFFICIENTI DI DUREZZA DEDICATI AL PESO DEL PILOTA: € 132,00

4) REVISIONE & MODIFICA FUNZIONALE PER FORCELLA HONDA CBR 600 RR: € 355,00
L’intervento consente di migliorare e di rendere più sensibili e scorrevoli le forcelle; si agisce sulla parte idraulica e su quella meccanica:
Sostituzione di tutti gli elementi di tenuta (paraolio, parapolvere, o-ring, etc.);
Ripristino delle tolleranze meccaniche (lucidatura degli steli, calibratura / sostituzione delle bussole guida);
Modifica tarature idrauliche;
Ricarica olio a livello.

5) REVISIONE & MODIFICA FUNZIONALE + APPLICAZIONE KIT PVS-B PER FORCELLA HONDA CBR 600 RR: € 534,00
L’intervento consente di migliorare e di rendere più sensibili e scorrevoli le forcelle; si agisce sulla parte idraulica e su quella meccanica:
Sostituzione di tutti gli elementi di tenuta (paraolio, parapolvere, o-ring, etc.);
Ripristino delle tolleranze meccaniche (lucidatura degli steli, calibratura / sostituzione delle bussole guida);
Sostituzione di pistoni pompanti e valvole;
Kit molle lineari con coefficienti di durezza dedicati al peso del pilota;
Ricarica olio a livello.

6) REVISIONE COMPLETA PER AMMORTIZZATORE HONDA CBR 600 RR: € 213,00
Questo intervento sull’ammortizzatore prevede:
Sostituzione delle parti usurate o danneggiate (guarnizioni in H-NBR, fasce di tenuta, valvole ricarico gas, etc.);
Controllo e ripristino delle tolleranze;
Aggiornamenti tecnici di miglioramento;
Ricarica olio tramite pompa VACUUM a depressione;
Ricarica azoto.

7) REVISIONE & MODIFICA FUNZIONALE PER AMMORTIZZATORE HONDA CBR 600 RR: € 312,00
Questo intervento consente di migliorare le prestazioni e la sensibilità dell’ammortizzatore; si agisce sulla parte idraulica, personalizzando le tarature in base alle caratteristiche della moto e al peso del pilota. L’operazione comprende la revisione di tutti gli elementi dell’ammortizzatore:
Sostituzione degli elementi di tenuta (guarnizioni in H-NBR, fasce di tenuta, valvole ricarico gas, etc.);
Verifica delle tolleranze;
Modifica tarature idrauliche;
Inserimento molla di contrasto;
Variazione interasse (quando richiesto);
Ricarica olio tramite pompa VACUUM a depressione;
Ricarica azoto.

8) TRATTAMENTI TERMICI E GALVANICI PER FORCELLE (intervento di revisione NON incluso):
Trattamento anti-usura TiN (colore oro) per steli cromati: € 223,00 (a coppia);
Trattamento anti-usura Al-TiN (colore nero) per steli cromati: € 280,00 (a coppia);
Anodizzazione foderi (colori: nero, blu, rosso, verde, oro, titanio, bronzo, alluminio): € 130,00 (a coppia);
Decapaggio, lucidatura e anodizzazione dei foderi: € 155,00 (a coppia);
Ossidazione anodica (colore nero) per supporti ruota / foderi di fusione: € 85,00 (a coppia);
Verniciatura a polvere per supporti ruota / foderi di fusione: € 105,00 (a coppia);
Decapaggio e lucidatura supporti ruota / foderi: € 225,00 (a coppia);

Condizioni dell’offerta:
Gli importi indicati si intendono comprensivi di IVA al 21%.
Costi di spedizione e imballaggio: € 16,00 + IVA 21% per ogni tratta; la spedizione è effettuata a mezzo vettore.
Tempi di consegna: (A) Interventi di laboratorio (revisioni, modifiche, applicazioni KIT) 5 / 7 giorni lavorativi; (B) Trattamenti superficiali (anodizzazione, anti-usura, etc.) 20 / 25 giorni lavorativi. I tempi di consegna potrebbero subìre variazioni in caso di saturazione produttiva del Laboratorio: in tale circostanza, verrà data priorità alle consegne destinate a Team, Preparatori e Operatori Professionali rispetto ai Privati.
Dati richiesti per un intervento personalizzato: peso del pilota in assetto (tuta, casco, etc.), utilizzo della moto (pista, promiscuo strada + pista).

Che ne dite?
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650n k3

Messaggio da Brutale1090 » mer ago 22, 2012 12:00 pm

Rimani sulle revisioni base

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Rispondi