
Riko, che ho incontrato lì, mi aveva invitato a desistere, ma dato che c'ero... Sono riuscito a mettere la seconda per un po' e anche a mettermi a guidare in piedi per qualche metro!
è una bella mucca sotto, poi ha il bicilindrico fasato a 270°. Però a parte borbottii e strappate sotto i nonsoquantimilagiri è molto docile, anzi i 110cv che dovrebbe avere non mi sono sembrati indomabili (ma ci sono?), però si sente che la coppia è tanta da quasi subito. Non mi è piaciuto il comando del gas, troppo impreciso: giri a vuoto un po' e dici ma come, non prende? invece poi prende eccome e rischi effetti on-off che non ti saresti aspettato prima. Ovviamente è una cosa facilmente superabile con una mezz'oretta di prova (o magari con una prova in strada

è abbastanza alta e io non toccavo con entrambi i talloni contemporaneamente, ma la sella è regolabile a una posizione più alta in maniera che io non tocchi proprio, se non con un piede alla volta

Pro:
Bello lo scarico che sputa in giù, la ventola del radiatore che spara aria calda all'esterno e non sulle ginocchia grazie a un deflettore, finiture molto buone su una moto molto ben fatta, bella trasmissione finale cardanica che non da la "botta" quando entra in trazione nell'on-off, bell'impianto frenante, strumentazione convincente così come le mappature (io ho provato la sport, in 50 metri di rettilineo:)), il settaggio del TC, che è disinseribile. Raggio di sterzata ridicolo


Rispetto alla GS inoltre, dettaglio che da solo mi farebbe comprare la XTZ piuttosto che la bavarese, ha le pedane passeggero montate come sull'SV sul telaietto, che è montato come sull'SV sul telaio. Non come la pessima ingegnerizzazione (a mio avviso) della GS che ha le pedane passeggero incluse nel telaio...brrr
Contro:
l'ABS (non disinseribile

Forse per i miei gusti c'è troppo plastica nella parte anteriore, ma almeno, non so se mi spiego, è poco "plasticosa"; l'attuatore idraulico ha un serbatoio che non mi piace.
Si scalda in un attimo e la ventola di raffreddamento non è delle più silenziose.
14000€ non sono pochi pochi

Per quanto riguarda le impressioni di guida tenete a mente che ho provato la moto in prima e seconda, quindi aspetto qualcuno che l'abbia provata "davvero"