Che ne pensate di questi caschi?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: Che ne pensate di questi caschi?

Messaggio da killeradicator » ven ago 10, 2012 12:32 pm

beh io non lo comprerei usato online, piuttosto lo vorrei vedere.... poi se è ad esempio come il mio schuberth, che è stato usato pochissimo (forse neanche), e ho pagato meno di UN DECIMO del prezzo del nuovo, sinceramente me ne frego che sia usato :lol: :lol:

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » ven ago 10, 2012 1:34 pm

trinikos85 ha scritto:...lo sterilizzi e sei a posto...
e come lo sterilizzeresti?
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » ven ago 10, 2012 1:39 pm

killeradicator ha scritto:beh io non lo comprerei usato online, piuttosto lo vorrei vedere.... poi se è ad esempio come il mio schuberth, che è stato usato pochissimo (forse neanche), e ho pagato meno di UN DECIMO del prezzo del nuovo, sinceramente me ne frego che sia usato :lol: :lol:
comprare un casco usato online no...di persona si...perche' ci si rende conto se è stato usato bene oppure in condizioni da battaglia. personalmente anni fa' in un mercatino dell'usato trovai un Arai molto ben tenuto e mi calzava in modo perfetto...mi sono pentito di non averlo preso.
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » ven ago 10, 2012 1:44 pm

Condivido il fatto che acquistare un casco usato non sia proprio il top ed oltretutto è un bene che deve essere provato (i caschi calzano diversamente anche se sono identici nella misura).
Con 250 euro mi son preso un X-Lite 602 con grafica Nation più di un anno fa (quando il modello era uscito da non troppo tempo). Il prezzo di listino se non sbaglio è di 370/380 euro. Non è il top di gamma ma non ha molto da invidiare ai migliori caschi.
Un consiglio: dedicati un paio d'ore e vai in qualche negozio di accessori per moto bello grande, ultimi pezzi al 50-60% li trovi. Ci vuole un po' la botta di cu.o, ok, ma mettici anche che ormai siamo quasi a fine stagione..un 30/40% lo faranno ormai su quasi tutto.

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » ven ago 10, 2012 1:47 pm

Tato ha scritto:
trinikos85 ha scritto:...lo sterilizzi e sei a posto...
e come lo sterilizzeresti?
hai mai sentito parlare si detergenti antibatterici?di quelli buoni ovviamente...
e poi ovviamente comprare un casco usato sempre dopo averlo visto...certo!!senno non puoi renderti conto,anche vedendo il proprietario puoi constatare il livello igienico del casco...:)
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

R: Che ne pensate di questi caschi?

Messaggio da ZheBest » ven ago 10, 2012 4:47 pm

Io 2 anni fa avevo comprato questo di casco..e ce l'ho ancora..ovvio x adesso non ho sbattuto la testa da nessuna parte..li ho cambiato solo la visiera scura(anche se sotto ha i occhiali tipo da sole)ma con la visiera scura il casco diventa Piu cattivo(e ovvio pur troppo la bellezza non e omologata) il casco e astone e costava ai tempi 160 euro pagato scontato 135 euro..
http://www.motorrad.co.hu/galeria.php?gid=784&kid=1653" onclick="window.open(this.href);return false;

Send from my Galaxy designed for Aliens.....inspired by Sv 650
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » ven ago 10, 2012 6:52 pm

trinikos85 ha scritto:hai mai sentito parlare si detergenti antibatterici?di quelli buoni ovviamente...
e poi ovviamente comprare un casco usato sempre dopo averlo visto...certo!!senno non puoi renderti conto,anche vedendo il proprietario puoi constatare il livello igienico del casco...:)
E tu daresti i detergenti sui rivestimenti sfoderati, sul polistirolo, sul tutto montato?

Io non so come interagiscano questi materiali con la calotta o con il "polistirolo" interno... Mi rendo conto che calotta ed espansi all'interno del casco non possono essere di "burro", però a me personalmente non va di giocare con la chimica di qualcosa che deve rompersi e deformarsi progressivamente in caso di urto per non farmi morire.

Gli interni e il casco io li ho lavati più volte. Con acqua e sapone neutro per le mani.
Gli interni sono sanitizzati apposta con additivi anti-micotici
Unica eccezione a questo trattamento è stato il detergente per piatti, usato su visiera (puro) e su calotta esterna (diluito con abbondante acqua, una goccia di detergente per mezzo litro d'acqua) per rimuovere i cadaveri di moscerino.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » sab ago 11, 2012 3:07 pm

Contattami in pm dicendomi la tua taglia:-)vediamo se ho qualche offertona:-)

fromnexustosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 990 SMT Silver
Nome: Massimiliano
Contatta:

Messaggio da fromnexustosv » dom ago 12, 2012 8:30 am

Non riesco ad aprire i link, subito.it mi dice che si possono vedere solo da ip generati in Italia e non ci sono. Comunque con 200€ ti ci puoi comprare un HJC top di gamma con grafiche di un paio di anni fà.
Un casco usato comunque mai, è difficile capire il suo stato reale, per il resto pure pure,

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

R: Che ne pensate di questi caschi?

Messaggio da ZheBest » dom ago 12, 2012 5:07 pm

O vai a canella in Brescia li ci sono super offerte x tutti i tipi di caschi....da 30 euro in su...prova a vedere.....

Send from my Galaxy designed for Aliens.....inspired by Sv 650
Immagine Immagine

Rispondi