in decellerazione la moto s'è spenta...morta...giro la chiave e niente...non ci accende nemmeno il quadro!! riesco a spingerla fino al primo meccanico che trovo...per fortuna ero abbastanza vicino!
morale: regolatore e batteria andati...me li sostituiscono e riparto!! la utilizzo tutta settimana scorsa per venire in ufficio (50km al giorno)...e nessuno problema...oggi vado per prenderla e la batteria è morta! il quadro si accende...fa il check...ma non ha abbastanza "potenza" per far girare il motorino d'avviamento...tipico sintomo da batteria deceduta!!
ora...la cosa che mi viene da pensare è...la moto è andata bene finchè c'era la carica della batteria...quindi dico...c'è qualcosa che non va nella ricarica...ma oltre al regolatore...cos'altro c'è in ballo???
mentre scrivo però mi viene in mente anche un'altra cosa...la batteria s'è scaricata a moto ferma (è rimasta in box per due giorni)...quindi potrebbe anche essere qualcosa che l'ha fatta scaricare!!! io non ho antifurto...e non ho lasciato le luci accese...cosa potrei controllare?!?!?