consiglio stivali fascia alta per moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar lug 24, 2012 2:50 pm

visto che l'altro giorno per poco non mi asportavo una caviglia cadendo in pista (il semimanubrio destro ha picchiato in terra a 10cm dal piede e si è spezzato in 2, per darvi l'idea della botta che s'è preso), ho deciso di pensionare guanti e stivali ormai già "vecchiotti" (anche se di buona fattura) e passare all'alta gamma.

Se dovessi farmi male a una mano o a un piede le conseguenze per il lavoro che faccio sarebbero molto serie, ho deciso che la sicurezza perlomeno sulle estremità vale la spesa.

Come guanti ho preso questi Alpinestars:
Immagine

non volevo i GP PRO perchè hanno la parte rigida che ho provato e mi dà fastidio, questi sono comunque più che validi e li ho pagati anche poco.

Veniamo agli stivali:
è FONDAMENTALE che abbiano protezioni su malleolo, caviglia, ecc.... che siano di buona qualità, che stringano a sufficienza per evitare torsioni strane, e che diano la sicurezza necessaria.
Ovviamente se si può risparmiare è meglio, ma andando comunque su un prodotto di qualità.

Consigli? esperienze? posti dove conviene acquistare?

Diamonddog
Supporter
Supporter

Re: consiglio stivali fascia alta per moto

Messaggio da Diamonddog » mar lug 24, 2012 3:03 pm

per stare sul marchio non posso che consigliarti gli stivali che uso al momento:

Immagine

Alpinestars MX5 plus

traforatissimi, con elastico che stringe una linguetta interna, quindi calzata perfetta
sopra la chiusura è a cremagliera tipo sci
mi son piaciuti subito perchè sono solidi, ovvero non sono ingombranti ma nemmeno minimali, hanno parecchi inserti misti di rinforzo

l'unica cosa che nn mi piace sono gli slider di plastica, mi dissero che sarebbero usciti anche quelli di metallo ma me ne sono disinteressato

ci son caduto su strada e non hanno fatto una piega, a parte perdere uno slider che è ancora da qualche parte sul passo del giogo :lol:
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar lug 24, 2012 3:05 pm

sidi vortice top di gamma. punto. fine del discorso. :lol:

altrimenti vertigo, li ho, ci sono volato piu' di una volta e non mi son mai fatto male sul serio (se basta un ematomam per una caduta in cui il piede e' rimasto incastrato sotto la moto che mi mi ha trscinato per qualche metro!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » mar lug 24, 2012 3:54 pm

Ormai i guanti li hai comprati ma io consiglio a tutti i guanti della HELD, sono tedeschi e sono il top... non li vedete sulle piste ma tra i motociclisti del nordeuropa ed america sono quelli che vanno per la maggiore e avendoli provati (staticamente) tutti non c'è storia, io ho il modello TITAN.

Stivali non so.... io ho dei Dainese bassa gamma e non sono proprio il massimo a meno di limiti economici non li consiglierei... un mio amico aveva gli xpd livello2 top di gamma è scivolato e gli è partita l'intera suola... non consiglierei neanche questi. Ho sentito parlare bene dei sidi.

Ciao.

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » mar lug 24, 2012 5:14 pm

Alpinestars racetech r

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar lug 24, 2012 6:02 pm

prova anche se li trovi i gaerne
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar lug 24, 2012 6:10 pm

io ho questi

Immagine

di listino costano circa 360 370 euro ma li trovi a molto molto meno

io li avevo pagati circa 140 euro qui http://www.motoabbigliamento.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » mar lug 24, 2012 7:40 pm

Anch'io ho gli Alpinestar, li ho comprati quihttp://www.permoto.it/stivali/stivali_race/
Ho preso anche la giacca e il pantalone di pelle. I prezzi mi sembrano buoni sono pronti a risolvere qualsiasi problema e veloci nella spedizione.
Quanto poco li hai pagati i guanti? :mumble:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » mar lug 24, 2012 8:26 pm

The flame ha scritto:sidi vortice top di gamma. punto. fine del discorso. :lol:

altrimenti vertigo, li ho, ci sono volato piu' di una volta e non mi son mai fatto male sul serio (se basta un ematomam per una caduta in cui il piede e' rimasto incastrato sotto la moto che mi mi ha trscinato per qualche metro!
Quoto x i Sidi, anche io ho i vertigo.

Trovo ottima la regolazione micrometrica al polpaccio,che permette di adattarli molto bene e garantire la tenuta ottimale, nonchè le prese d'aria laterali (specie di questa stagione si apprezzano molto)
Immagine ....... :muccaronfante:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar lug 24, 2012 10:42 pm

grazie delle risposte!

allora:

SIDI: ho puntato i Vortice, li ho trovati a buon prezzo ma dovrei sapere una cosa da voi: come calzano rispetto alle scarpe normali? adesso ho un paio di SIDI tg. 46 e mi vanno leggermente larghi, come scarpe porto 44/45.
li ho trovati 45, ma non vorrei fossero strettini....

i GAERNE li conosco e sono validi, ma non saprei dove andarli a provare! non si trovano molto in giro per negozi

Alpinestars: molto belli e sembrano freschi e comodi, non capisco se hanno tutte le protezioni come i SIDI (se ci sono, non si vedono) ma si trovano a prezzi umani e sono anche belli da vedere. anche qui, qualcuno sa come calzano, come misure?

ps: Mardox i guanti li ho pagati una cifra ridicola, tipo 50 euro, ma da un amico quindi non fa testo :smilone:

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » mer lug 25, 2012 3:49 am

Alpinestar, le protezioni ci sono ma non conosco Sidi per dirti le differenze. Per provarli gp moto via Renier... Oppure Gr corso svizzera. Io porto 42 se no te li farei provare :) Per i Gaerne prova a sentire Saracco Via Tirreno 213 Sidi sono sicuro che li abbiano.
I guanti Alpinestar http://it.motofan.com/accessori/guanti- ... /1031633/f li ho presi da Gr, forse in internet li avrei trovati a meno ma avevo un buono di 80,00€ da spendere :pecorajump:
Ultima modifica di Mardox il mer lug 25, 2012 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » mer lug 25, 2012 8:15 am

Sidi vortice air, costa, ma la scarpetta è un guanto e a livello protettivo impediscono anche la torsione della caviglia:-)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » gio lug 26, 2012 2:36 pm

marco1386 ha scritto:Sidi vortice air, costa, ma la scarpetta è un guanto e a livello protettivo impediscono anche la torsione della caviglia:-)
quindi tu li hai?
che numero hai preso, rispetto al tuo solito numero di scarpe? uguale o più piccolo?

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio lug 26, 2012 3:26 pm

mark ha scritto:io ho questi

Immagine

di listino costano circa 360 370 euro ma li trovi a molto molto meno

io li avevo pagati circa 140 euro qui http://www.motoabbigliamento.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Pure io ho questi e a 130 KM/h in discesa i piedi durante la caduta hanno sbattuto ovunque.....ci sono segni ovunque, pur avendo già dei precedenti alla caviglia, non ho patito alcul tipo di problema nei giorni successivi.

li avevo pagati due anni fa280 euro.

Sono pistaioli ma veramente sicuri, te li danno con le doppie protezioni in plastica e in titanio davanti e dietro (in plastica se non vuoi rigare la moto....)

Sulla sicurezza sono il top e non è necessario che siano sponsorizzati da troy bayliss!!! ci sono altre colorazioni
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » gio lug 26, 2012 4:53 pm

Io ho questi Gaerne e mi ci trovo benone:

Immagine

Inserti in titanio e scafo rinforzato però secondo me sono di una tacca inferiori ai TCX
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

marco1386
Piegatore
Piegatore

Messaggio da marco1386 » lun lug 30, 2012 11:40 am

killeradicator ha scritto:
marco1386 ha scritto:Sidi vortice air, costa, ma la scarpetta è un guanto e a livello protettivo impediscono anche la torsione della caviglia:-)
quindi tu li hai?
che numero hai preso, rispetto al tuo solito numero di scarpe? uguale o più piccolo?
Scusami non mi ero piu collegato io ho preso un 42 e generalmente ho un 41. Ti consiglio comunque dipovarli!:-)
Visto anche la spesa ti conviene metterli ai piedi proma di decidere. Sidi comunque tende a calzare piuttosto stretto. Tu che numero hai?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » lun lug 30, 2012 12:05 pm

io ho dei sidi 46 che mi stanno grandi, volevo prendere i 45 ma non vorrei mi stessero poi stretti. Di solito come scarpe da tennis ho il 45, scarpe classiche il 44.

ho chiesto il numero perchè avevo trovato dei vortice sui 150 euro praticamente nuovi, ma senza poterli provare...

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » lun lug 30, 2012 1:32 pm

killeradicator ha scritto:io ho dei sidi 46 che mi stanno grandi, volevo prendere i 45 ma non vorrei mi stessero poi stretti. Di solito come scarpe da tennis ho il 45, scarpe classiche il 44.

ho chiesto il numero perchè avevo trovato dei vortice sui 150 euro praticamente nuovi, ma senza poterli provare...
Io ho scarpe classiche/tennis 44 e Sidi Vertigo 44 (idem)
Nota: Io ho un piede "magro" e Sidi mi veste molto bene; ti suggerirei comunque una prova di persona, x sicurezza
Immagine ....... :muccaronfante:

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun lug 30, 2012 1:48 pm

scusa ma i sidi vortice non sono ancora in commercio? vai in negozio e provali
Immagine

Rispondi