Ciao ragazzi,
come da titolo dovrei cambiare la mia leva frizione, solo che avrei bisogno di un attacco a manubrio con doppio occhietto (tipo come quello della leva del freno) per non dover smontare tutte le volte la manopola dal manubrio per togliere o sostituire la leva.
Avete consigli da darmi in merito?
Grazie mille
Lampsssss
Leve frizione
Re: Leve frizione
non ho capito. sulla mia k1 Naked l'ho sostituita in 30 sec. Se non ricordo male basta svitare il bullone che la tiene ferma, staccare il fermo cilindrico del cavo frizione, prendere la leva sostitutiva, rimettere il fermo e riavvitare il bullone
O col sole o con la pioggia la Naky sempre viaggia, e con le scarpe nuove la piega non la scoraggia...
-
- Mototurista
- Moto: sv650s K3-Nevada 750
Un conto è la leva (per cambiare la quale, come già detto, basta smontare la vite che le fa da perno dopo aver sfilato il cavo) un altro conto è il sistema di comando frizione a manubruio (collarino + leva) per il quale devi effettivamente togliere la manopola perchè ha una sola vite di fermo sul collare.
Quindi, alla fine, cosa devi fare?
Quindi, alla fine, cosa devi fare?
per aspera ad astra
corruptissima re publica plurimae leges
corruptissima re publica plurimae leges
-
- Pilota Ufficiale
Perfetto neeko, hai capito che volevo dire... 
Ora spiego perchè necessito di una modifica simile, sto cercando un modo veloce per passare i comandi dal manubrione ai semi, e per ora il passaggio piu lungo è proprio questo, togliere la manopola, sfilare il comando frizione, reinserire il comando frizione e poi la manopola nella canna del semimanubrio...
Se avessi una leva con supporto a cavallotto invece che a collare impiegherei la metà esatta del tempo! mantenedo una manopola fissa nel manubrio ed un altra nel semimanubrio...
Mi hanno detto che supporti di questo tipo esistono per le moto da cross, vi risulta che siano compatibili per le moto da strada?
Grazie mille....

Ora spiego perchè necessito di una modifica simile, sto cercando un modo veloce per passare i comandi dal manubrione ai semi, e per ora il passaggio piu lungo è proprio questo, togliere la manopola, sfilare il comando frizione, reinserire il comando frizione e poi la manopola nella canna del semimanubrio...
Se avessi una leva con supporto a cavallotto invece che a collare impiegherei la metà esatta del tempo! mantenedo una manopola fissa nel manubrio ed un altra nel semimanubrio...

Mi hanno detto che supporti di questo tipo esistono per le moto da cross, vi risulta che siano compatibili per le moto da strada?
Grazie mille....