sbalbi ha scritto:no non l'ho provata, ma il tl 1000 r fu il peggior fiasco della suzuki in ambito sportivo. una sospensione obbrobbriosa era l'emblema del fallimento.
pure ros dopo aver cominciato a preparare i tl passò all'sv... perchè? perchè in pista a misano andava nettamente più forte.
il motore nulla da dire ma esistono moto dello stesso segmento che sono anni luce avanti.
vtr1000 sp2, rsv1000, corsaro 1200, tuono 1000, v-raptor sono tutte moto decisamente migliori, performanti e agili.
se poi uno ha tempo e soldi da perdere perchè insegue quel modello da una vita e vuole averlo per il gusto di averlo è un conto, ma se uno lo vuole per usarlo per strada è un folle, per la pista ancor peggio.
che poi a molti resti nel cuore lo capisco, ma è pur sempre un bisonte del 1997, cui non fecero nemmeno disputare la sbk, motivo del suo sviluppo, per evidenti incapacità del mezzo.
solo il motore si è salvato nella splendida bimota sb8 di Goebert, ma aveva ben altra sostanza.
Sbalbi con tutto il rispetto, se parli dell'r non la conosco, mai guidata, ma se parli del tls per strada l'sv se la magna e se la r...... (e ho avute entrambe, ed entrambe comprate nuove, quindi in perfette condizioni)....la forcella trasmette tutto, i freni frenano, il motore va bè è un 1000...l'sv originale se cominci a camminare comincia a fare l'effetto dondolo...(parlo della vecchia versione che avevo io).
Poi....l'svs vecchia versione guardiamola bene...non ci ricorda niente?
sembra il tls giocattolo. certamente più agile, più facile...ma altrettanto adrenalinica?
le moto sono fatte per emozionare....
se poi ti fai un tls per la pista...bè allora sei pazzo veramente...
ma anche lì...al sagittario che è una pseudopista che al limite può riprodurre un MSTSTRT di montagna...con la tuono girava non più di 2 secondi più veloce del tl...sono tanti è vero...però non un'eternità..
oggi la vedo come un'ottima sporttourer, con un motorone sempre presente e un'abitabilità e una comodità che l'sv si sogna...
a 130 viaggi a 5000 giri con una protezione aerodinamica di tutto rispetto.
come stradale è fantastica, come moto da pista fuori luogo.
ma per strada...altro che sv.