L'Sv e' meglio di?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: L'Sv e' meglio di?
Diciamo che a possiamo dire che l'sv e' meglio anche della gladius.
Il che mi porta a pensare: GSR vecchio nettamente migliore del nuovo SV vecchia meglio della gladius, ma non e' che le moto prima della crisi erano pensate senza la spada di damocle dell'abbattimento dei costi a tutti i costi, a discapito anche e sopratutto della qualita' finale dell'ogetto?? Insomma le moto nate con la crisi eccetto alcuni marchi che ti fan pagare le moto come un rene.
Il che mi porta a pensare: GSR vecchio nettamente migliore del nuovo SV vecchia meglio della gladius, ma non e' che le moto prima della crisi erano pensate senza la spada di damocle dell'abbattimento dei costi a tutti i costi, a discapito anche e sopratutto della qualita' finale dell'ogetto?? Insomma le moto nate con la crisi eccetto alcuni marchi che ti fan pagare le moto come un rene.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
a prescindere dal fatto che sia "meglio" o "peggio", di una cosa sono sicuro:
l'SV prima serie aveva un costo di produzione più alto rispetto alla SV nuova, che a sua volta ha un costo di produzione più alto della gladius.
la qualità dei componenti è più o meno la stessa su tutte e 3 le moto (con costi di produzione complessivi decrescenti, quindi), ad eccezione del telaio che era superiore sulla prima serie, leggermente inferiore sulla seconda, e decisamente peggiore sulla gladius (già solo perchè è in ferraccio).
quindi direi di sì, le entry level dopo la crisi sono ancora più entry level.
per chi avesse dubbi, consiglio di confrontare la vecchia CBR600F (anni 2003/2004) e la nuova, e vedere quanto è PEGGIORATA nel tempo.
l'SV prima serie aveva un costo di produzione più alto rispetto alla SV nuova, che a sua volta ha un costo di produzione più alto della gladius.
la qualità dei componenti è più o meno la stessa su tutte e 3 le moto (con costi di produzione complessivi decrescenti, quindi), ad eccezione del telaio che era superiore sulla prima serie, leggermente inferiore sulla seconda, e decisamente peggiore sulla gladius (già solo perchè è in ferraccio).
quindi direi di sì, le entry level dopo la crisi sono ancora più entry level.
per chi avesse dubbi, consiglio di confrontare la vecchia CBR600F (anni 2003/2004) e la nuova, e vedere quanto è PEGGIORATA nel tempo.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
mi permetto: ma che c'entra il trofeo? lì conta come e quanto sono state elaborate le moto (nei dovuti limiti), chi le guidava e come erano settate, oltre alle condizioni climatiche e di asfalto.Diamonddog ha scritto:partendo dal presupposto che finchè nn parla uno che le ha provate ambo sono tutti sproloqui...sniper765 ha scritto:se prendiamo la sv euro 3 (k7>) completamente originalenikovic ha scritto:l'SV e' meglio della gladius??
e prendiamo la gladius completamente originale
quindi due moto più simili e confrontabili possibile,
direi che si, la sv è meglio.
sorvolando sull'estetica
dico Gladius...
che già di base risolve due pecche nn da poco dell'sv (tutte le serie), ha infatti il /70 a libretto e il cerchio con canale da 5" dietro...
insomma parte avvantaggiata almeno sulla carta![]()
...che poi sembri una scarpiera da fig@ è un'altra questione![]()
sarebbe da confrontare i tempi del trofeo sv con quello gladius
un breve test con la gladius l'ho fatto (era del conce, provata un pochino quando sono andato a farmi fare il preventivo) e ti dico che tra l'sv k7 (che ho, anche se ora è messa un po' meglio di ciclistica) e la gladius, la prima citata è per me migliore. magari se riprovassi adesso la gladius mi ricrederei (non credo), ma non conosco nessuno che ce l'abbia, quindi mi affido al passato.
edito dicendo che provai l'sv in un conce e la gladius in un altro ma entrambe nell'arco di circa un'ora nella stessa giornata.

-
- Supporter
boh che io ricordi i trofei suzuki son di manica abbastanza stretta con le modifiche... mi sembrava un riferimento abbastanza attendibilesniper765 ha scritto: mi permetto: ma che c'entra il trofeo? lì conta come e quanto sono state elaborate le moto (nei dovuti limiti), chi le guidava e come erano settate, oltre alle condizioni climatiche e di asfalto.
un breve test con la gladius l'ho fatto (era del conce, provata un pochino quando sono andato a farmi fare il preventivo) e ti dico che tra l'sv k7 (che ho, anche se ora è messa un po' meglio di ciclistica) e la gladius, la prima citata è per me migliore. magari se riprovassi adesso la gladius mi ricrederei (non credo), ma non conosco nessuno che ce l'abbia, quindi mi affido al passato.
se poi mi dici che il tempo sul giro non ha senso per misurare come va un moto... ti posso rispondere che il titolo di questo topic ne ha ancora meno

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
guarda per me avrebbe senso confrontare i tempi se mi prendi una sv e una gladius con le stesse modifiche e le stesse gomme, ci metti sopra lo stesso pilota, gli setti la moto per quanto possibile e nel giro di mezz'ora gli fai fare tre giri lanciati con l'una e con l'altra, poi prendi il miglior tempo sul giro e vedi che esce fuori.Diamonddog ha scritto: boh che io ricordi i trofei suzuki son di manica abbastanza stretta con le modifiche... mi sembrava un riferimento abbastanza attendibile
se poi mi dici che il tempo sul giro non ha senso per misurare come va un moto... ti posso rispondere che il titolo di questo topic ne ha ancora meno![]()
se mi prendi invece una sv che ha girato a vallelunga a agosto con tizio alla guida e una gladius che ci ha girato l'anno dopo a luglio con caio alla guida... ci sono troppe discrepanze. si, ci si può fare un'idea di massima, ma nulla di più.
poi ripeto, quanto al topic mi sono già espresso qua o da qualche altra parte dicendo: a ognuno la sua moto.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Penso che il senso del topic sia anche : che moto posso consigliare ad un amico neofita che me lo chiede ?
Questo pressuppone di fare dei confronti.................

Questo pressuppone di fare dei confronti.................

Ma ancora a parlare della Gladius state? La Gladius non esiste... il motore ha 13 anni, hanno abbandonato l'alluminio per telaio e FORCELLONE e ora pesa 30kg di più, il pazzo ubriaco che disegna le plastiche in Suzuki è ancora al suo posto a rovinare il posteriore delle moto... ma ancora della Gladius? No dai...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: una BESTIA ed sv 650
Andrea K ha scritto:Ma ancora a parlare della Gladius state? La Gladius non esiste... il motore ha 13 anni, hanno abbandonato l'alluminio per telaio e FORCELLONE e ora pesa 30kg di più, il pazzo ubriaco che disegna le plastiche in Suzuki è ancora al suo posto a rovinare il posteriore delle moto... ma ancora della Gladius? No dai...

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.

"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Analizzando la cosa da questo punto di vista è palese che hai ragioneAndrea K ha scritto:Ma ancora a parlare della Gladius state? La Gladius non esiste... il motore ha 13 anni, hanno abbandonato l'alluminio per telaio e FORCELLONE e ora pesa 30kg di più, il pazzo ubriaco che disegna le plastiche in Suzuki è ancora al suo posto a rovinare il posteriore delle moto... ma ancora della Gladius? No dai...