KIT trasmissione SV1000S 108 o 110 maglie? e per la N
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KIT trasmissione SV1000S 108 o 110 maglie? e per la N
Ciao a Tutti,
ho una SV1000S 2003 e ho appena acquistato un KIT DID assemblato dalla OGNIBENE con all'interno una catena DID 530 ZVM-X con 110 maglie.
Dopo aver smontato la vecchia catena originale della mia sv 1000 s 2003 mi sono accorto che aveva 108 maglie e anche nel manuale c'è scritto che la catena di serie è una RK530SMOZ1 da 108 maglie.
Ho fatto la prova nel 9 e ho messo la vecchia catena 108 maglie a pari della nuova 110 ed effettivamente la nuova è più lunga, anzi è addiruttura più lunga della vecchia messa in tensione, che era a fine vite e non avevo più forcellone per tensionarla.
Puo essere che la N abbia forcellone più lungo e monti 110 anzichè 108 e loro vendono i kit per s ed N uguali anche se non lo sono?
Ho verificato che nel sito Ognibene danno il kit effettivamente con 110 maglie per la S mentre la N non è nemmeno riportata.
Per favore aiutatemi e ditemi cosa montate voi nelle vostre moto, grazie ragazzi
ho una SV1000S 2003 e ho appena acquistato un KIT DID assemblato dalla OGNIBENE con all'interno una catena DID 530 ZVM-X con 110 maglie.
Dopo aver smontato la vecchia catena originale della mia sv 1000 s 2003 mi sono accorto che aveva 108 maglie e anche nel manuale c'è scritto che la catena di serie è una RK530SMOZ1 da 108 maglie.
Ho fatto la prova nel 9 e ho messo la vecchia catena 108 maglie a pari della nuova 110 ed effettivamente la nuova è più lunga, anzi è addiruttura più lunga della vecchia messa in tensione, che era a fine vite e non avevo più forcellone per tensionarla.
Puo essere che la N abbia forcellone più lungo e monti 110 anzichè 108 e loro vendono i kit per s ed N uguali anche se non lo sono?
Ho verificato che nel sito Ognibene danno il kit effettivamente con 110 maglie per la S mentre la N non è nemmeno riportata.
Per favore aiutatemi e ditemi cosa montate voi nelle vostre moto, grazie ragazzi
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Re: KIT trasmissione SV1000S 108 o 110 maglie? e per la N
ma basta tirare via due maglie e tutto torna a posto.
Di sicuro la vendono con 110 maglie perchè la si puo usare anche sulla N che ha la corona leggermente più grande, inolte tanti sulla S mettono la corona con 2 denti in più (come farò io appana dovrò cambiare la trasmissione finale) e così hai la necessità di allungare la catena per mantenere il passo della moto.
Penso che per questi motivi la vendano direttamente con 110 maglie anzicchè con 108.
Di sicuro la vendono con 110 maglie perchè la si puo usare anche sulla N che ha la corona leggermente più grande, inolte tanti sulla S mettono la corona con 2 denti in più (come farò io appana dovrò cambiare la trasmissione finale) e così hai la necessità di allungare la catena per mantenere il passo della moto.
Penso che per questi motivi la vendano direttamente con 110 maglie anzicchè con 108.
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Re: KIT trasmissione SV1000S 108 o 110 maglie? e per la N
Ok ma hai mai provato a togliere maglie su queste catene?.. rischi di far danni se non hai gli attrezzi adeguati e sinceramente non tutti hanno degli smagliacatena per cambiare la catena una volta ogni 5 anni...
Comunque la domanda era se la la SV1000 N nee ha 110, volevo caoire l'inghippo, visto che ho dovuto attendere 3 settimana per avere il kit eepoi è sbagliato...
Lo so lo so, si combina tutta ma ultimamente tra tutte le cose devo combinare, non vado più in moto
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Re: KIT trasmissione SV1000S 108 o 110 maglie? e per la N
per togliere le maglie in più... armati di disco da taglio e toglile (come dovresti aver fatto con quella vecchia per toglierla dalla moto)
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
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Re: KIT trasmissione SV1000S 108 o 110 maglie? e per la N
metti 1 dente di pignone in meno... così non hai una cavalletta corta che cerca di disarcionarti in 2a e 3a....maxim ha scritto:ma basta tirare via due maglie e tutto torna a posto.
Di sicuro la vendono con 110 maglie perchè la si puo usare anche sulla N che ha la corona leggermente più grande, inolte tanti sulla S mettono la corona con 2 denti in più (come farò io appana dovrò cambiare la trasmissione finale) e così hai la necessità di allungare la catena per mantenere il passo della moto.
Penso che per questi motivi la vendano direttamente con 110 maglie anzicchè con 108.
io ho su 16-41 e mi trovo da dio.... anche se stò pensando di provare il pignone da 18...
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Re: KIT trasmissione SV1000S 108 o 110 maglie? e per la N
Mettere due denti in più sulla corona oppure uno in meno sul pignone è (quasi) la stessa cosa, l'unica differenza è che alla lunga un dente in meno sul pignone stressa un pò di più la catena.mix1977 ha scritto:metti 1 dente di pignone in meno... così non hai una cavalletta corta che cerca di disarcionarti in 2a e 3a....maxim ha scritto:ma basta tirare via due maglie e tutto torna a posto.
Di sicuro la vendono con 110 maglie perchè la si puo usare anche sulla N che ha la corona leggermente più grande, inolte tanti sulla S mettono la corona con 2 denti in più (come farò io appana dovrò cambiare la trasmissione finale) e così hai la necessità di allungare la catena per mantenere il passo della moto.
Penso che per questi motivi la vendano direttamente con 110 maglie anzicchè con 108.
io ho su 16-41 e mi trovo da dio.... anche se stò pensando di provare il pignone da 18...
Comunque la mia idea era quella di aggiungere due denti alla corona lasciando la catena della stessa dimensione così oltre che accorciare in po i rapporti accorcio anche di circa un centimetro il passo, il chè sulle nostre strade non fa male.
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Re: KIT trasmissione SV1000S 108 o 110 maglie? e per la N
... male non fà... io col manubrione +2 di corona e zavorrina montata..... facevo di quei monoruota in 3a che era un piacere....
poi scaricato zavorrina (-78kg....) tolto bauletto.... -1 su pignone.... e allungato così il passo.... ora non si alza se non vuoi... (in seconda con apri chiudi...)ma è diventata una spada (specie dopo il trapianto di avantreno......)
poi scaricato zavorrina (-78kg....) tolto bauletto.... -1 su pignone.... e allungato così il passo.... ora non si alza se non vuoi... (in seconda con apri chiudi...)ma è diventata una spada (specie dopo il trapianto di avantreno......)
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Re: KIT trasmissione SV1000S 108 o 110 maglie? e per la N
Aspetta, fammi capire, prima hai montato una corona +2 con pignone originale e catena originale e facevi i monoruota in 3a (rapporto e passo più corti); poi quando hai montato il pignone -1 hai rimesso la corona originale o hai lasciato la +2?mix1977 ha scritto:... male non fà... io col manubrione +2 di corona e zavorrina montata..... facevo di quei monoruota in 3a che era un piacere....
poi scaricato zavorrina (-78kg....) tolto bauletto.... -1 su pignone.... e allungato così il passo.... ora non si alza se non vuoi... (in seconda con apri chiudi...)ma è diventata una spada (specie dopo il trapianto di avantreno......)
perchè fermorestando la lunghezza della catena tra corona +2 e pignone -1 l'unica cosa che cambia è il passo della moto (per essere pignoli un dente in meno al pignone equivale a circa 2,5 denti in più alla corona)