[Recensione] Scarico Roads Italia Double Fire

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

[Recensione] Scarico Roads Italia Double Fire

Messaggio da Insane » ven giu 22, 2012 2:04 pm

Io per lavoro faccio controlli di qualità con il metodo RX... in pratica faccio le lastre a componenti ( quasi tutti aeronautici) e tramite queste radiografie riesco a capire ed individuare difettologie varie.. Naturalmente essendomi arrivato il pacco in ufficio in pausa pranzo l'ho radiografato completamente!! :roftl:

Devo dire che già a vista la stratificazione del carbonio dei fondelli è veramente ottima! tutte le fibre sono ben disposte e posizionate ottimamente! successivamente li ho controllati ai Raggi X e sono rimasto sorpreso perchè all'interno anche il fondello si presenta in maniera impeccabile, ha solo 2 piccolissimi truciolini di metallo nel suo interno ma che non danno alcun tipo di problema visto che questo svolge solo una funzione estetica..e poi sono uno di 0,5mm e uno di 1mm..

Passiamo ora all'assieme del terminale.. tutti i vari componenti e rivestimenti sono ben assemblati e non vi sono difetti che potrebbero accorciare la vita del terminale all'interno riesco a vedere il fonoassorbente che in alcuni punti è messo un pò a caxxo ma nulla di veramente importante, fà giusto qualche piega ma non influisce minimamente.. tutto il resto è disposto in maniera perfetta..

Le saldature del terminale ad essere sincero me le aspettavo un pò povere.. ovvero con qualche difetto e/o qualche imperfezione.. Invece sono perfette! non presentano alcuna anomalia importante e per il lavoro che devono svolgere sul nostro scarico le anomalie più piccole e secondarie non sono nemmeno degne di nota!

Quindi il controllo rx lo passa a pieni voti.. direi un 8,5/10

Passiamo alle impressioni "normali" :lol2:

lo scarico è davvero ben fatto e ben rifinito i collettori sono un filo grezzi ma non fà niente tanto dopo la prima accensione si imbruniscono e non si vede più niente..

Durante il montaggio gli accoppiamenti sono buoni ho smadonnato un pò per eliminare qualche perdita ma poi tutto ok.. fate attenzione a stringere le fascette dei collettori che le viti sono un pò deboli ne ho storta una e spezzata un'altra..

Per quel che riguarda il sound è da PAURA.. una vera e propria goduriaaaa!!!

ho montato direttamente scarico e filtro bmc e sembra che la moto vada bene.. tira ogni tanto qualche fucilata ma non è molto frequente..

prestazioni non ho notato niente in particolare forse sale un filo più veloce.. ma roba di poco.. per ora come velocità di punta ho raggiunto i 224 su una strada perfettamente pianeggiante (naturalmente chiusa al traffico :lol2: ) però non ho insistito molto.. magari la prox volta tengo aperto per un pò di più e vediamo se sale ancora di qualcosina..

Vi posto un paio di foto fatte col cell, non fate caso alla fascetta.. mi sono perso la sua perchè ho dimenticato di stringerla e me ne sono fatto fare una dove lavoro!

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Insane il ven giu 22, 2012 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Re: [Recensione] Scarico Roads Italia Double Fire

Messaggio da nitosv » ven giu 22, 2012 2:18 pm

Bel report, ho il tuo stesso scarico, quindi sono contento che sia costruito bene, sperando che la produzione di quando l'ho acquistato io sia fatta come ora..............
Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni iniziali, cioè che sale più veloce in alto e che il sound rispetto al boiler di serie è imbarazzante.............
Alla lunga però il suono dopo che ci fai l'orecchio risultava per me troppo metallico, ed ho modificato il db (se cerchi c'è un post a riguardo), e oltre ad un sound da paura molto più cupo, secondo me respira anche meglio...............
Sempre alla lunga ho sentito sempre salire più velocemente agli alti (ipotesi confermata recentemente dall'utente Nanni che ha rimesso su il boiler ed ha notato come la moto salga meno veloce agli alti rispetto al roads).....

:wink:
ImmagineImmagineImmagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » ven giu 22, 2012 2:30 pm

un report con le lastre allo scarico non l'ho mai letto..

figo!
Immagine

masimpega
Piegatore
Piegatore

Messaggio da masimpega » ven giu 22, 2012 2:33 pm

nitosv ha scritto:Bel report, ho il tuo stesso scarico, quindi sono contento che sia costruito bene, sperando che la produzione di quando l'ho acquistato io sia fatta come ora..............
Anche io ho avuto le tue stesse sensazioni iniziali, cioè che sale più veloce in alto e che il sound rispetto al boiler di serie è imbarazzante.............
Alla lunga però il suono dopo che ci fai l'orecchio risultava per me troppo metallico, ed ho modificato il db (se cerchi c'è un post a riguardo), e oltre ad un sound da paura molto più cupo, secondo me respira anche meglio...............
Sempre alla lunga ho sentito sempre salire più velocemente agli alti (ipotesi confermata recentemente dall'utente Nanni che ha rimesso su il boiler ed ha notato come la moto salga meno veloce agli alti rispetto al roads).....

Ciao..anche io ho lo stesso scarico e sono contento anche per il rapporto qualità prezzo. Io l'ho preso per il sound che è veramente accattivante, tutti mi dicono che sembra una Buell...senza db killer non c'è ducati che tenga, purtroppo però se ti beccano ti fanno nero.
Per questo sono interessato alla modifica che dicevi....dove posso trovere il post nel forum? qual'è il titolo?
Grazie

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » ven giu 22, 2012 3:03 pm

http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 6&t=265531" onclick="window.open(this.href);return false;

completo di foto :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Insane
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Insane » ven giu 22, 2012 6:28 pm

nitosv ha scritto:Bel report, ho il tuo stesso scarico, quindi sono contento che sia costruito bene, sperando che la produzione di quando l'ho acquistato io sia fatta come ora..............

Bene quindi le mie sensazioni sono confermate!! per il dbkiller me ne sta facendo uno un crossista con cui lavoro che a suo dire fà un sound unico.. vediamo un pò cosa ne viene fuori.. ad essere sincero anche io volevo modificarlo.. Senza DbKiller è da sbavo!! :roll:
supercaif ha scritto:un report con le lastre allo scarico non l'ho mai letto..

figo!
eheheheheh Dopo vi posto anche le foto delle radiografie! :D

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » ven giu 22, 2012 7:14 pm

Benissimo Insane, tienici aggiornati
ImmagineImmagineImmagine

Ale91
Mototurista
Mototurista
Moto: Kawasaki ninja 636
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale91 » ven giu 22, 2012 10:11 pm

grande descrizione... io ho montato il tuo stesso scarico da poco e le sensazioni sono ottime grande sacico grande sound comq ti do qualche consiglio utile sicuramento lo avrai gia fatto ma controlla che il bullone della sonda non si appoggi sul collettore che con le vibrazioni potrebbe danneggiarlo, e ti consiglio di provare lo scarico con filtro originale perche secondo le mie impressioni guidando ti posso dire che va meglio cmq prova ..:ohyes:
Immagine

lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

Messaggio da lowy » sab giu 23, 2012 12:10 pm

a livello di omologazione? ha stampigliato su qcosa? io sto valutando l full carbo...
Immagine

Ale91
Mototurista
Mototurista
Moto: Kawasaki ninja 636
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale91 » sab giu 23, 2012 12:20 pm

si c'e stampato sulla fasciia che si trova prima del fondello in carbonio vai tranquillo se vuoi informazioni piu dettagliate puoi mandare una mail direttamente a loro sono molto cordiali e disponibile..
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun giu 25, 2012 9:20 am

lowy ha scritto:a livello di omologazione? ha stampigliato su qcosa? io sto valutando l full carbo...
Ti danno anche un foglio per l'omologazione...............
Occhio ai full carbo, per il nostro bicilindrico il carbonio è sconsigliato......
ImmagineImmagineImmagine

Insane
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Insane » lun giu 25, 2012 1:52 pm

nitosv ha scritto:
lowy ha scritto:a livello di omologazione? ha stampigliato su qcosa? io sto valutando l full carbo...
Occhio ai full carbo, per il nostro bicilindrico il carbonio è sconsigliato......

Esatto!

Sabato pomeriggio sono andato in una strada tutte pieghe qualche rettilineo e curve strette..
mentre salivo la sentivo bene, forse come dicevo prima un pò meglio di prima.. più pronta e più veloce a salire.. appena sono arrivato nella montagna più isolata ho mi sono fermato e ho smontato il dbKiller.. beh ragazzi è da paura!! sound unico.. ma la cosa che mi ha lasciato sconcertato è stato l'incremento di prestazioni.. in prima e seconda si alza di gas.. ma tanto! tira un bel pò di più!! sono tornato a casa senza dbKiller però devo ammettere che in città avevo la continua ansia di essere fermato.. ovunque passavo tutti girati a guardare.. anche i poliziotti fermi al bar! :linguetta: ho abolito la circolazione in città senza tappo! :(

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun giu 25, 2012 3:06 pm

Anche io appena preso mi ero fatto qualche giro senza db in esaltazione pura :lol:
Ma alla lunga dava fastidio anche a me che guidavo.................
La modifica secondo me è la soluzione più efficente (sia per il sound che per l'erogazione), quel maledetto db è un tappo di bottiglia !!!!!!!!!!!
ImmagineImmagineImmagine

lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

Messaggio da lowy » mar giu 26, 2012 1:13 pm

nitosv ha scritto:

ma io ho l'f800s!

cmq un pensierino ce lo farò
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar giu 26, 2012 2:03 pm

lowy ha scritto:
nitosv ha scritto:

ma io ho l'f800s!

cmq un pensierino ce lo farò
Non avevo visto sorry, ero sconsigliato sull'sv sulla tua non so
ImmagineImmagineImmagine

sigmatau
Postino
Postino
Moto: SV650
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da sigmatau » ven ott 16, 2015 12:58 pm

Ciao, per curiosità, perchè il Full Carbo è sconsigliato per le nostre SV?
Immagine

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix

Messaggio da Bruce0992 » ven ott 16, 2015 1:04 pm

Perché si dice che possa cedere e staccarsi il fondello con il dbkiller. Ma ho comprato un mivv carbon gp con 70000 km, ed é perfetto ;)
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

Rispondi