ritirato il nuovo trattore...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Re: ritirato il nuovo trattore...

Messaggio da Pal » dom giu 17, 2012 6:48 pm

Che il due valvole ducati sia uno dei migliori motori da montare su una nuda è universalmente riconosciuto da tutte le riviste di moto, molti preparatori lo usano per special da pista e non.
qualcuno lo paragona al 650 dell'sv sostenendo che va anche di meno....evidentemente di moto motori e ciclistiche non se ne intende, quindi meglio non sprecare tempo per convincerlo del contrario.
Proprio vero che ducati logora chi non c'è l'ha, e magari ne parla male senza nemmeno mai aver toccato con mano.
Poi i gusti son gusti ma certa gente mi lascia davvero perplesso
Immagine.Immagine.[img]

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: ritirato il nuovo trattore...

Messaggio da Manetta scarsa » dom giu 17, 2012 7:59 pm

nikovic ha scritto:Ma uno si compra la moto per un gusto personale o no? tra le curve le chiacchiere di questo post si vanno a far benedire, il monster e' alla pari di tutte quelle citate dà manetta scarsa, ma il problema e' che non va paragonato il monster con una mv, il paragone più' giusto e' secondo me: street fighter Mv ecc... Non ci marciamo sopra, non strumentalizziamo, perché poi ti dico che qui tanti son bravi solo a chiacchiere e come.se gira er gas non sanno neanche dove sta di casa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non ho visto tutti i tuoi trofei ..........ma che vuol dire che chi dà + gas ha sempre ragione ?

si sta parlando della moto soggetto del topic e si paragona a moto di prezzo simile

se il soggetto era altro si parlava di altro ............
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Manetta scarsa » dom giu 17, 2012 8:10 pm

nikovic ha scritto: Era uguale l'sv1000 pesa e accoppia troppo alto, qui in pochi sanno che il segreto sta nei medi, poi come velocità max il ss1000 paga ma parliamo di autostrade

mi prostro innanzi a te o nikovic signore custode dei segreti della manetta :lol:
Immagine
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » dom giu 17, 2012 9:00 pm

paragonare un 1000 ds o 1100 ad un sv 650 mi sembra che sia una cazzata pazzesca......forse il 650 sv è un pelo superiore,ma anche 2 peli,all monster 800,che è molto piatto come erogazione,ma al 1000 che scherziamo........

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: ritirato il nuovo trattore...

Messaggio da nikovic » dom giu 17, 2012 9:41 pm

A manetta ma chi te se..... Nun ce lo metti?

ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » dom giu 17, 2012 10:15 pm

Pal ha scritto:Che il due valvole ducati sia uno dei migliori motori da montare su una nuda è universalmente riconosciuto da tutte le riviste di moto, molti preparatori lo usano per special da pista e non.
qualcuno lo paragona al 650 dell'sv sostenendo che va anche di meno....evidentemente di moto motori e ciclistiche non se ne intende, quindi meglio non sprecare tempo per convincerlo del contrario.
Proprio vero che ducati logora chi non c'è l'ha, e magari ne parla male senza nemmeno mai aver toccato con mano.

Pal, fossero solo le riviste a dirlo onestamente un dubbio mi verrebbe anche a me. Il fatto è che chiunque abbia provato REALMENTE quel motore non dirà MAI che sborbotta ai bassi, mura agli alti e che è motoristicamente scarso!
Questo è quello che mi lascia più perplesso...chiaramente i gusti son personali e quindi non si discute su quello che piace a me o a te...ma un dato oggettivo come la linearità di un motore è inconfutabile.

Poi, come ho detto prima, se stiamo discutendo di cose "Per sentito dire" o del tipo "...al bar dicono che...." allora tutto ci sta...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » dom giu 17, 2012 10:21 pm

Manetta scarsa ha scritto: come ti esprimi è il metro della tua educazione
Guarda, ho risposto così (e me ne assumo la piena responsabilità!) perchè abbiamo già avuto modo di "discutere" io e te...mi pare si parlasse di motori Ducati in generale...

Puoi controllare tutti i miei post...forse solo quelli verso il caro buon vecchio Gippè avevano un tono simile...ergo... ;)

Resta il fatto che non hai saputo controbattere al mio post in questo topic, proprio come nella altra discussione....forse messo di fronte alla verità non sai che dire?

:asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » dom giu 17, 2012 10:42 pm

Teobecks ha scritto:
Pal ha scritto:Che il due valvole ducati sia uno dei migliori motori da montare su una nuda è universalmente riconosciuto da tutte le riviste di moto, molti preparatori lo usano per special da pista e non.

Pal, fossero solo le riviste a dirlo onestamente un dubbio mi verrebbe anche a me. Il fatto è che chiunque abbia provato REALMENTE quel motore non dirà MAI che sborbotta ai bassi, mura agli alti e che è motoristicamente scarso!
Questo è quello che mi lascia più perplesso...chiaramente i gusti son personali e quindi non si discute su quello che piace a me o a te...ma un dato oggettivo come la linearità di un motore è inconfutabile.

Poi, come ho detto prima, se stiamo discutendo di cose "Per sentito dire" o del tipo "...al bar dicono che...." allora tutto ci sta...
:up: :up: :up:
Immagine.Immagine.[img]

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Manetta scarsa » dom giu 17, 2012 10:50 pm

Teobecks ha scritto:
Manetta scarsa ha scritto: come ti esprimi è il metro della tua educazione
Guarda, ho risposto così (e me ne assumo la piena responsabilità!) perchè abbiamo già avuto modo di "discutere" io e te...mi pare si parlasse di motori Ducati in generale...

Puoi controllare tutti i miei post...forse solo quelli verso il caro buon vecchio Gippè avevano un tono simile...ergo... ;)

Resta il fatto che non hai saputo controbattere al mio post in questo topic, proprio come nella altra discussione....forse messo di fronte alla verità non sai che dire?

pensi di essere il custode della verità?

mettiti in coda c'era prima nikovic :lol:
Immagine
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » dom giu 17, 2012 10:57 pm

Non sono chiaramente il Custode delle Verità...anzi! ma nemmeno tu lo sei...e ad occhio e croce, tra me Niko e te...quello che è più lontano dalla REALTA' e quindi dalla verità, caro il Nostro...sei proprio tu...aimè...

Detto questo...Mandi...

P.S. continui a NON controbattere il mio post iniziale...deduco proprio che tu come me sei ben lontanto dal Santo Grall della verità eterna...

F. Taglioni

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Manetta scarsa » dom giu 17, 2012 11:30 pm

Teobecks ha scritto:Non sono chiaramente il Custode delle Verità...anzi! ma nemmeno tu lo sei...e ad occhio e croce, tra me Niko e te...quello che è più lontano dalla REALTA' e quindi dalla verità, caro il Nostro...sei proprio tu...aimè...

Detto questo...Mandi...

P.S. continui a NON controbattere il mio post iniziale...deduco proprio che tu come me sei ben lontanto dal Santo Grall della verità eterna...

sai troppo..... non ce la posso fare con te............
Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

R: ritirato il nuovo trattore...

Messaggio da nikovic » lun giu 18, 2012 7:13 am

Troll troll, e se non sbaglio hanno fatto una legge.
Per il resto manetta scarsa, informati non siamo noi a conoscere troppo, sei tu ad essere ignorante sull'argomento, e.presuntuoso, vuoi aver ragione per.forza ok, ma dici cose errate, prima informati poi me riparliamo

ImmagineImmagine
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » lun giu 18, 2012 10:48 am

Manetta scarsa ha scritto: nessuno dice che la monster sia una "sola" ma i confronti vanno fatti su fascia di prezzo simile : per esempio con prezzo uguale ( o forse meno ) se prendo una mv 920 una speed una superduke cosa ho di meno?
Se non sbaglio SD990 e Brutale 920 non hanno l'abs e questo può essere un motivo di scelta verso il Monster 1100 Evo.

In più sempre il 1100 Evo offre controllo di trazione e sistema per acquisizione dati.

Detto questo, son tutte signore moto e di certo prendere un 1100 evo, non è una rapina come la stai rappresentando tu, dato che bisogna ricordare che si va a prendere una moto di un marchio premium.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Manetta scarsa » lun giu 18, 2012 1:16 pm

_GM_ ha scritto:
Manetta scarsa ha scritto: nessuno dice che la monster sia una "sola" ma i confronti vanno fatti su fascia di prezzo simile : per esempio con prezzo uguale ( o forse meno ) se prendo una mv 920 una speed una superduke cosa ho di meno?
Se non sbaglio SD990 e Brutale 920 non hanno l'abs e questo può essere un motivo di scelta verso il Monster 1100 Evo.

In più sempre il 1100 Evo offre controllo di trazione e sistema per acquisizione dati.

Detto questo, son tutte signore moto e di certo prendere un 1100 evo, non è una rapina come la stai rappresentando tu, dato che bisogna ricordare che si va a prendere una moto di un marchio premium.
almeno tu hai argomentato un dato significativo ...........
ora dimmene un altro............che non sia "premium " de che? perchè tu prendi una moto in quanto premium di qualcosa ?..........
detto questo io tifo ducati nelle corse ma certo non sono disposto a fare da sponsor
Immagine
Immagine

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Manetta scarsa » lun giu 18, 2012 1:33 pm

nikovic ha scritto: Per il resto manetta scarsa, informati non siamo noi a conoscere troppo, sei tu ad essere ignorante sull'argomento, e.presuntuoso, vuoi aver ragione per.forza ok, ma dici cose errate, prima informati poi me riparliamo
o signore della manetta e delle verita che solo pochi sanno

seguendo la tua legge ho chiesto sul forum del pompone e mi faranno sapere .........

umilmente ho trovato queste due righe :

Immagine

Immagine

ora prima di menare il can l'aia ricordo che ho parlato di prestazioni motoristiche dicendo che il monster và poco di più e non di curve ginocchio a terra ecc.
Immagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun giu 18, 2012 1:52 pm

Guarda la coppia e il numero di giri, il 1100 ti da 2 km in retilineo senza neanche che te ne accorgi.
Ti rendi conto che stai a di tante amenita' o no?
Per il resto il discorso lo chiudo qui' spero di vederci a qualche raduno e parlarne dal vivo, via tastiera i discorsi spesso escono sballati (e spero che anche tu la veda cosi') io non ce l'ho su con te, non me ne frega nulla, ma ho avuto una sv650s bella preparata e un m800 s2r se ne andava alla grande, ho avuto anche una ninja e un gsxr 750, ora un 999 e un ss1000, ti dico che il 1100 puo' pagare come allungo ma ti assicuro che la coppia paga piu' che l'allungo
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun giu 18, 2012 2:13 pm

Che la SV abbia un gran motore non penso che possa essere messo in discussione da nessuno..... il problema (o il vantaggio) è che le moto non si valutano solo per il motore ma per il loro equilibrio di insieme.
In questo paragonare una SV 650 (ma anche 1000) ad un monster è sbagliato.
La SV a livello di insieme è decisamente peggiore. Questo giustifica il fatto che il monster costi di più (e non ho valutato l'aspetto commerciale.. prova a vendere una SV o un Monster.. ;) ).
Se il paragone è con una brutale o con una speed il discorso del prezzo va a farsi benedire.. le moto costano la stessa cifra (euro più euro meno..).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Manetta scarsa » lun giu 18, 2012 2:22 pm

nikovic ha scritto:Guarda la coppia e il numero di giri, il 1100 ti da 2 km in retilineo senza neanche che te ne accorgi.
Per il resto il discorso lo chiudo qui' spero di vederci a qualche raduno e parlarne dal vivo, via tastiera i discorsi spesso escono sballati (e spero che anche tu la veda cosi') io non ce l'ho su con te, non me ne frega nulla, ma ho avuto una sv650s bella preparata e un m800 s2r se ne andava alla grande, ho avuto anche una ninja e un gsxr 750, ora un 999 e un ss1000, ti dico che il 1100 puo' pagare come allungo ma ti assicuro che la coppia paga piu' che l'allungo
se è per questo di bicilindrici ho avuto imola monza le mans e sv 650 quindi qualcosa ne so anche io

possiamo chiuderla quando vuoi ma i dati forniti sono oggettivi..........
Immagine
Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » lun giu 18, 2012 3:38 pm

Manetta scarsa ha scritto:
nikovic ha scritto: Per il resto manetta scarsa, informati non siamo noi a conoscere troppo, sei tu ad essere ignorante sull'argomento, e.presuntuoso, vuoi aver ragione per.forza ok, ma dici cose errate, prima informati poi me riparliamo
o signore della manetta e delle verita che solo pochi sanno

seguendo la tua legge ho chiesto sul forum del pompone e mi faranno sapere .........

umilmente ho trovato queste due righe :

Immagine

Immagine

ora prima di menare il can l'aia ricordo che ho parlato di prestazioni motoristiche dicendo che il monster và poco di più e non di curve ginocchio a terra ecc.
Sono una zappa me li traduci i valori nelle caselle :oops:

Certo fa specie che una moto di cubatura più piccola e con 12 anni sulle spalle motoristicamente possa confrontarsi con un 1100 del 2012....
L'sv nel suo piccolo è un gioiellino
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun giu 18, 2012 4:03 pm

Manetta scarsa ha scritto:
nikovic ha scritto:Guarda la coppia e il numero di giri, il 1100 ti da 2 km in retilineo senza neanche che te ne accorgi.
se è per questo di bicilindrici ho avuto imola monza le mans e sv 650 quindi qualcosa ne so anche io

possiamo chiuderla quando vuoi ma i dati forniti sono oggettivi..........
Ma oggettivi de che'? da quale banco vengono? chi li ha fatti? il monster all'albero dichiara 100cv tondi, l'sv 72 ora spiegami come fa una moto con meno potenza a essere piu' veloce e potente??
ImmagineImmagine
Immagine

Rispondi