Mi presento, e chiedo subito qualche consiglio!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Re: Mi presento, e chiedo subito qualche consiglio!

Messaggio da plandro82 » gio giu 14, 2012 2:32 pm

attuatore frizione ko!

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio giu 14, 2012 2:34 pm

butto lì un ipotesi: rottura del attuatore della frizione.

smonta il carter copri pignone, tira la frizione e vedrai muoversi il cavo, verifica che non vi sia qualcosa di rotto
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio giu 14, 2012 2:39 pm

Mmm... non è facile... leva frizione dura ?

Potrebbe essere il cavo della frizione (magari sfilacciato) che si impiglia da qualche parte oppure, nella peggiore delle ipotesi, il piattello spingidisco che non riesce più a scorrere (ipotesi remota).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

suzy84
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650
Nome: suzy

Messaggio da suzy84 » gio giu 14, 2012 9:28 pm

Ok raga ho fatto vedere la moto ad un amico. Praticamente ha smontato il cartellino alla fine del cavo frizione, il cavo sembra intatto in esterno, ma dentro la guaina boh ... però anche lui conferma che è duro e quando schiacci la frizione cigola vicino alla mollettina della frizione. (per me questo è aramaico antico, vi scrivo per filo e per segno ciò che mi ha dettato) Lui mi ha detto di chiedervi se avete una foto dei leveraggi, di quello che c'è sotto al cartellino, dove va a collegarsi il cavo della frizione ecco ... dice che non sa come spiegarsi meglio ... voi avete capito????
Vi presento Suzy
Immagine

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Messaggio da Mardox » ven giu 15, 2012 2:51 am

Benvenuta... Sono l'ennesimo provolone che bazzica il forum, sono stato attirato dal tenue colore della tua moto :roftl: e dal fatto che ti chiami come la mia Suzy... Che vedi in firma. Appena posso ti mando le foto che ti servono. Per cartellino intendi carterino? Spero ti siano utili, per quanto ne so potrebbero esserci delle differenze, la mia è del 2008.
Riguardo il feeling, tutto vero. L'essevuina è come una bella donna va corteggiata, coccolata e amata.
Non è domabile al primo impatto, si lascia però guidare un po' alla volta. Come un magnifico cavallo selvaggio ti da un po' di filo da torcere, però deve sentire che sei presente, che non hai paura... Il giusto rispetto sì, ma non devi farle capire che la temi... Solo che la stimi.
Il mio amico meccanico (campione erupeo di altri tempi) mi dice sempre: "alla motocicletta devi darle del Lei"
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

elGringo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV

Messaggio da elGringo » ven giu 15, 2012 7:30 pm

ed usare la funzione "cerca" su google?

Immagine

http://bolty.net/wp-content/uploads/201 ... juster.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque come scrive plandro, si è rotto questo...

Immagine

"il cartellino".... :noia:

ciao
Immagine

Rispondi