Mi presento, e chiedo subito qualche consiglio!
-
- Moto: Sv 650 R
Re: Mi presento, e chiedo subito qualche consiglio!
butto lì un ipotesi: rottura del attuatore della frizione.
smonta il carter copri pignone, tira la frizione e vedrai muoversi il cavo, verifica che non vi sia qualcosa di rotto
smonta il carter copri pignone, tira la frizione e vedrai muoversi il cavo, verifica che non vi sia qualcosa di rotto
-
- Pilota Ufficiale
Mmm... non è facile... leva frizione dura ?
Potrebbe essere il cavo della frizione (magari sfilacciato) che si impiglia da qualche parte oppure, nella peggiore delle ipotesi, il piattello spingidisco che non riesce più a scorrere (ipotesi remota).
Potrebbe essere il cavo della frizione (magari sfilacciato) che si impiglia da qualche parte oppure, nella peggiore delle ipotesi, il piattello spingidisco che non riesce più a scorrere (ipotesi remota).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Mototurista
- Moto: sv650
- Nome: suzy
Ok raga ho fatto vedere la moto ad un amico. Praticamente ha smontato il cartellino alla fine del cavo frizione, il cavo sembra intatto in esterno, ma dentro la guaina boh ... però anche lui conferma che è duro e quando schiacci la frizione cigola vicino alla mollettina della frizione. (per me questo è aramaico antico, vi scrivo per filo e per segno ciò che mi ha dettato) Lui mi ha detto di chiedervi se avete una foto dei leveraggi, di quello che c'è sotto al cartellino, dove va a collegarsi il cavo della frizione ecco ... dice che non sa come spiegarsi meglio ... voi avete capito????
Vi presento Suzy

-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
Benvenuta... Sono l'ennesimo provolone che bazzica il forum, sono stato attirato dal tenue colore della tua moto
e dal fatto che ti chiami come la mia Suzy... Che vedi in firma. Appena posso ti mando le foto che ti servono. Per cartellino intendi carterino? Spero ti siano utili, per quanto ne so potrebbero esserci delle differenze, la mia è del 2008.
Riguardo il feeling, tutto vero. L'essevuina è come una bella donna va corteggiata, coccolata e amata.
Non è domabile al primo impatto, si lascia però guidare un po' alla volta. Come un magnifico cavallo selvaggio ti da un po' di filo da torcere, però deve sentire che sei presente, che non hai paura... Il giusto rispetto sì, ma non devi farle capire che la temi... Solo che la stimi.
Il mio amico meccanico (campione erupeo di altri tempi) mi dice sempre: "alla motocicletta devi darle del Lei"

Riguardo il feeling, tutto vero. L'essevuina è come una bella donna va corteggiata, coccolata e amata.
Non è domabile al primo impatto, si lascia però guidare un po' alla volta. Come un magnifico cavallo selvaggio ti da un po' di filo da torcere, però deve sentire che sei presente, che non hai paura... Il giusto rispetto sì, ma non devi farle capire che la temi... Solo che la stimi.
Il mio amico meccanico (campione erupeo di altri tempi) mi dice sempre: "alla motocicletta devi darle del Lei"
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV
ed usare la funzione "cerca" su google?

http://bolty.net/wp-content/uploads/201 ... juster.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque come scrive plandro, si è rotto questo...

"il cartellino"....
ciao

http://bolty.net/wp-content/uploads/201 ... juster.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque come scrive plandro, si è rotto questo...

"il cartellino"....

ciao