CuttyFlam ha scritto:sniper765 ha scritto:di che sv 650 parliamo?
in genere quando si parla di collettori/raccordi catalizzati questi si abbiano a specifici silenziatori.
ad esempio il mio leovince ha il raccordo catalizzato, ma nel foglio omologativo c'è chiaramente scritto che il raccordo col cat è specificamente omologato per sv solo se abbinato al terminale ovale evo II, qualsiasi altro terminale mi fa perdere l'omologazione.
in questi casi la migliore delle scelte è contattare l'arrow stessa, meglio di loro no lo può sapere nessuno.
Ahhh ok...allora contatto l' Arrow per informazioni certe! Ero anche interessato alla Leovince ma dall'immagine sul loro sito con le caratteristiche non parlava di catalizzatore presente...
ti dico per certo che la leovince per sv 650 k7 (e compagnia) fa il terminale ovale carbonio o alluminio passaggio basso (solo basso non alto) evo II a cui è possibile abbinare un raccordo catalizzato (catalizzatore ESTRAIBILE

) in modo da mantenere l'omologazione euro 3. il tutto corredato da fogli e compagnia, veramente precisi.
il raccordo (che è solo il pezzo di metallo che collega i collettori originali, che vanno tagliati) viene sui 115€ (lo presi da neeko72 ma non ricordo il prezzo preciso al centesimo di euro).
se deciderai di prendere un qualsiasi terminale per il quale si renda necessario il taglio dei collettori originali, taglia 1 cm oltre il dovuto altrimenti rischi di far fuori il precatalizzatore.
se poi ti dovesse servire qualche altra info, per quanto possibile, sono qua.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone