Catalizzatore SV K8

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Re: Catalizzatore SV K8

Messaggio da nitosv » sab mag 05, 2012 11:59 am

numenor8011 ha scritto:

Appena arriva il tutto e lo monto faccio una bella recensione completa sul funzionamento e su ciò che forniscono. Credo però che tra tempo di ricezione bonifico, tempo di consegna (da loro stimata in 7 giorni al momento) e tempo di montare il tutto, non se ne parli prima di un paio i settimane. :capocciate:
Ok, buon lavoro allora, ti divertirai !!!!
Io ho smadonnato di più a smontare il vecchio....................
ImmagineImmagineImmagine

numenor8011
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 N K8
Nome: Mark

Messaggio da numenor8011 » sab mag 05, 2012 12:09 pm

nitosv ha scritto:
numenor8011 ha scritto:

Appena arriva il tutto e lo monto faccio una bella recensione completa sul funzionamento e su ciò che forniscono. Credo però che tra tempo di ricezione bonifico, tempo di consegna (da loro stimata in 7 giorni al momento) e tempo di montare il tutto, non se ne parli prima di un paio i settimane. :capocciate:
Ok, buon lavoro allora, ti divertirai !!!!
Io ho smadonnato di più a smontare il vecchio....................
Si lo immagino già. Quello che mi spaventa di più è staccare il collettore del cilindro interno, che è di difficile accesso. Se non sbaglio bisogna mollare la fascetta e dovrebbe venire via...o almeno spero!

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » sab mag 05, 2012 4:49 pm

numenor8011 ha scritto:
Si lo immagino già. Quello che mi spaventa di più è staccare il collettore del cilindro interno, che è di difficile accesso. Se non sbaglio bisogna mollare la fascetta e dovrebbe venire via...o almeno spero!
E proprio quello che mi ha fatto smadonnare di più.................. Se viene via subito buon per te, io ho dovuto usare il martello :evil: , con le dovute accortezze............... :wink:
ImmagineImmagineImmagine

bomber
Cancello
Cancello
Moto: suzuki
Nome: sv 650 k8

Messaggio da bomber » mer mag 16, 2012 7:00 pm

Ciao a tutti il mivv gp e katalizato

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer mag 16, 2012 7:12 pm

Scusate la domanda non perfettissimamente a tema, ma e' una cosa che mi chiedevo giusto ieri, mentre andavo in revisione.
Il giorno prima quando ho fissato l'appuntamento mi hanno raccomandato che il mezzo fosse veramente a posto perche' in caso contrario non me la facevano passare (perche' sono sotto controlli ultimamente).
La mia e' una K3, e ho uno scarico completo di collettori, che il catalizzatore non sa neanche cos'e'.
Eppure la revisione l'ho superata.
Com'e' sta storia?

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mer mag 16, 2012 9:33 pm

PIRLA ha scritto:Ciao a tutti il mivv gp e katalizato
se è una domanda ti rispondo NO, se è una affermazione ti dico controlla meglio, perchè del cat non c'è manco l'ombra nel GP..non confonderti col fatto che ti danno il foglio dell'omologazione: non è per le emissioni quello.
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer mag 16, 2012 9:48 pm

tutti i terminali mivv (ovale, x-cone, gp, suono ecc) nella versione a iniezione vanno abbinati ai collettori mivv (quelli famosi che fanno perdere cavalli). tra questi collettori e il terminale c'è la possibilità di montare un raccordo catalizzato (con catalizzatore estraibile 8) )corredato da foglio di omologazione per le emissioni inquinanti.
il costo del suddetto raccordo è sui 130€ (più o meno, non ricordo preciso).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mer mag 16, 2012 9:52 pm

sniper765 ha scritto:

ecco perchè non c'è traccia di cat sul mio..e poi sul mivv mettici pure il cat e stamo freschi
Immagine

La mia ex moto...

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer mag 16, 2012 10:12 pm

logatto ha scritto:
sniper765 ha scritto:

ecco perchè non c'è traccia di cat sul mio..e poi sul mivv mettici pure il cat e stamo freschi
beh se lo lasci inserito si, ma visto che è estraibile... perchè non estrarlo? :pantani:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mer mag 16, 2012 10:17 pm

beh certo, se ce l'hai messo si..ma a sto punto che metterlo a fare? giusto per un discorso di omologazione tuttalpiu'..
Immagine

La mia ex moto...

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer mag 16, 2012 10:27 pm

logatto ha scritto:beh certo, se ce l'hai messo si..ma a sto punto che metterlo a fare? giusto per un discorso di omologazione tuttalpiu'..
alla fine si.

Immagine

biso374
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650 k8

Messaggio da biso374 » gio mag 17, 2012 8:47 am

Vinz ha scritto:Scusate la domanda non perfettissimamente a tema, ma e' una cosa che mi chiedevo giusto ieri, mentre andavo in revisione.
Il giorno prima quando ho fissato l'appuntamento mi hanno raccomandato che il mezzo fosse veramente a posto perche' in caso contrario non me la facevano passare (perche' sono sotto controlli ultimamente).
La mia e' una K3, e ho uno scarico completo di collettori, che il catalizzatore non sa neanche cos'e'.
Eppure la revisione l'ho superata.
Com'e' sta storia?
In funzione dell'omologazione euro ci sono dei limiti di emissioni tollerati, in sede di revisione... Ma tali limiti sono di qualche ordine di grandezza superiore ai limiti omologativi...
Nel senso, se l'euro2 ha un limite di 0.2 g/km di CO (cifra a caso), il limite per passare la revisione è 5 g/km, e la moto ci rientra magari anche senza kat.
Conta che non tutte le moto euro2 sono catalizzate, se non erro la DRZ 400 (per dirne una) è a carburatore e senza kat... eppure sono riusciti ad omologarla euro2! Per cui figurati la revisione...
Ovviamente i limiti della revisione cambiano con l'euro, probabilmente la mia (euro3) senza kat non la passerebbe... mentre il mio dr dell'85 (euro0) che brucia 1l di olio ogni 1000km, la passa comunque senza problemi...

bomber
Cancello
Cancello
Moto: suzuki
Nome: sv 650 k8

Messaggio da bomber » gio mag 17, 2012 9:47 pm

Si la mia era una domanda, anche se non centra nulla ,a me non sembra che con i colettori mivv la mia abbia perso cavalli a me sembra che va come con lo scarico di serie

numenor8011
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 N K8
Nome: Mark

Messaggio da numenor8011 » dom mag 20, 2012 7:35 pm

Ciao a tutti,

come promesso ho montato il Roads e ho fatto una piccola recensione sulle prime sensazioni in questo topic:

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=271637" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao! :victory:

Rispondi