Sono passato dal mio mecc per mettermi d'accordo per dare una ricarburata alla mia SV650S del 2001. E finchè c'ero gliela butta di accorciare un po i rapporti, so che la N monta un dente in più sulla corona... ma lui mi fa notare che la guida della ruota posteriore è quasi tutta verso l'ammortizzatore e che quindi montando un dente in più non sa se basta più la catena... quindi mi fa togliamo un dente al pignone, però questo corrisponde a circa 2,5 denti di corona (è vero??)... Quindi secondo voi se tolgo un dente alla corona:
1. ai 130-140 in autostrada non sarò a giri ultra alti vero?
2. si accorcerebbero drasticamente i rapporti rendendola ingestibile nelle prime marce?
3. influirà molto sui miei consumi di benzina?
Che perdi in velocità mi interessa poco, non sono tipo da 200 e passa orari mi basta fare l'autostrada senza problemi quando mi serve. Però guadagnare in accelerazione mi attizza molto come idea in effetti


Grazie,
James