Catalizzatore SV K8
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Catalizzatore SV K8
Ciao a tutti,
ho una SV naked del 2008 dotata di sonda lambda e catalizzatore.
Vorrei cambiare lo scarico con un roadsitalia o con il Silmotor però ho un dubbio: il catalizzatore dove si trova esattamente?
Roadsitalia fornisce solo il terminale con eventualmente la possibilità di aggiungere il catalizzatore.
Vorrei essere sicuro che se tolgo lo scaldabagno originale tolgo anche il catalizzatore originale,perchè se per caso invece non è li e prendo il terminale roadsitalia con catalizzatore non voglio avere due catalizzatori in serie che mi tappano tutto!!
Grazie
Ciao
ho una SV naked del 2008 dotata di sonda lambda e catalizzatore.
Vorrei cambiare lo scarico con un roadsitalia o con il Silmotor però ho un dubbio: il catalizzatore dove si trova esattamente?
Roadsitalia fornisce solo il terminale con eventualmente la possibilità di aggiungere il catalizzatore.
Vorrei essere sicuro che se tolgo lo scaldabagno originale tolgo anche il catalizzatore originale,perchè se per caso invece non è li e prendo il terminale roadsitalia con catalizzatore non voglio avere due catalizzatori in serie che mi tappano tutto!!
Grazie
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Re: Catalizzatore SV K8
il catalizzatore è nello scaldabagno.....tolto quello, tolto tutto.... 

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Re: Catalizzatore SV K8
allora, il problema fondamentale è che l'sv 650 dalla k7 in poi ha proprio due catalizzatori:
uno nel terminale, uno (precatalizzatore per l'esattezza) nei collettori, appena dopo la sonda lambda, dove i collettori da due diventano uno.
ora, se tu prendi un impianto roads completo di collettori il precatalizzatore lo elimini subito, mentre il catalizzatore che ti forniscono forse può essere rimosso (in genere i catalizzatori degli impianti aftermarket sono ad incastro e possono essere facilmente rimossi), ma per sicurezza dovresti chiedere a loro visto che lo vendono.
uno nel terminale, uno (precatalizzatore per l'esattezza) nei collettori, appena dopo la sonda lambda, dove i collettori da due diventano uno.
ora, se tu prendi un impianto roads completo di collettori il precatalizzatore lo elimini subito, mentre il catalizzatore che ti forniscono forse può essere rimosso (in genere i catalizzatori degli impianti aftermarket sono ad incastro e possono essere facilmente rimossi), ma per sicurezza dovresti chiedere a loro visto che lo vendono.
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Re: Catalizzatore SV K8
Ok grazie. Allora chiedo a Roads e vediamo cosa dicono, anche se mi sembra di aver capito che lo scarico completo non prevede i collettori interi (cioè tutto il tubo che dai cilindri va al terminale) ma solo gli attacchi per collegare il terminale con i collettori.sniper765 ha scritto:allora, il problema fondamentale è che l'sv 650 dalla k7 in poi ha proprio due catalizzatori:
uno nel terminale, uno (precatalizzatore per l'esattezza) nei collettori, appena dopo la sonda lambda, dove i collettori da due diventano uno.
ora, se tu prendi un impianto roads completo di collettori il precatalizzatore lo elimini subito, mentre il catalizzatore che ti forniscono forse può essere rimosso (in genere i catalizzatori degli impianti aftermarket sono ad incastro e possono essere facilmente rimossi), ma per sicurezza dovresti chiedere a loro visto che lo vendono.
Comunque verifico con loro.
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Re: Catalizzatore SV K8
Confermo i due catalizzatori, il primo (quello che immagino condivide con tutte le sv dalla k3 in poi) è all'inizio dello scaldabagno, il secondo è nel tubo, appena dopo la sonda lambda.
Guarda la pag. del manuale d'officina in allegato!
ciao ciao
Scusa ma, che io sappia nè il silmotor nè il roads hanno un loro catalizzatore, sbaglio?
Guarda la pag. del manuale d'officina in allegato!
ciao ciao
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Re: Catalizzatore SV K8
No, il roadsitalia lo fornisce anche con il cat se lo richiedi, con un extraprezzo di 30euro.biso374 ha scritto:Confermo i due catalizzatori, il primo (quello che immagino condivide con tutte le sv dalla k3 in poi) è all'inizio dello scaldabagno, il secondo è nel tubo, appena dopo la sonda lambda.
Guarda la pag. del manuale d'officina in allegato!
ciao ciao
Scusa ma, che io sappia nè il silmotor nè il roads hanno un loro catalizzatore, sbaglio?
Loro mi hanno detto che il catalizzatore è nel terminale (lo scaldabagno) e che vicino la sonda lambda c'è una sorta di taglia fiamma. Sostituendo lo scarico con il roads quindi il taglia fiamma rimane e il catalizzatore si può decidere se averlo o meno.
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Re: Catalizzatore SV K8
io credo che più riesci ad eliminarne di questi tappi e meglio è..per il rendimento della moto, ovvio.
poi il discorso legale va dalla parte opposta
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Re: Catalizzatore SV K8
Ciao io ho il roads special, comprato l'anno scorso, e a meno che ora siano cambiate le cose, la roads per la nostra moto ( io ho la K7) fa lo scarico completo di collettori........ quindi togli tutto dell'originale..........
Fossi in te non acquisterei nessun catalizzatore (quoto Logatto), io ho anche modificato il DB, per far uscire meglio ( e per il sound)..................
Fossi in te non acquisterei nessun catalizzatore (quoto Logatto), io ho anche modificato il DB, per far uscire meglio ( e per il sound)..................



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Re: Catalizzatore SV K8
La roads mi ha confermato che lo scarico originale si elimina totalmente e mi hanno anche detto che senza catalizzatore la moto guadagna agli alti ma perde in basso, mentre con il catalizzatore non si perde nulla come coppia ai bassi. Ecco perchè secondo loro conviene lasciare il catalizzatore. Fra l'altro rilasciano l'omologazione sia sonora che di emissioni il che è bene per il discorso legale e per la revisione.nitosv ha scritto:Ciao io ho il roads special, comprato l'anno scorso, e a meno che ora siano cambiate le cose, la roads per la nostra moto ( io ho la K7) fa lo scarico completo di collettori........ quindi togli tutto dell'originale..........
Fossi in te non acquisterei nessun catalizzatore (quoto Logatto), io ho anche modificato il DB, per far uscire meglio ( e per il sound)..................
Ciao
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Re: Catalizzatore SV K8
numenor8011 ha scritto: No, il roadsitalia lo fornisce anche con il cat se lo richiedi, con un extraprezzo di 30euro.
Loro mi hanno detto che il catalizzatore è nel terminale (lo scaldabagno) e che vicino la sonda lambda c'è una sorta di taglia fiamma. Sostituendo lo scarico con il roads quindi il taglia fiamma rimane e il catalizzatore si può decidere se averlo o meno.

mmh non credo sia un semplice rompifiamma... tantoché il manuale parla proprio di "cathalist"
E ad essere sincero non so neanche che cat riesci a comprare, con 30 euri... mah!
Se lo prendi accertati che sia removibile! almeno così male che vada lo togli...
Però se loro dicono così... l'avranno provata!
(spero)
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Re: Catalizzatore SV K8
biso374 ha scritto:numenor8011 ha scritto: No, il roadsitalia lo fornisce anche con il cat se lo richiedi, con un extraprezzo di 30euro.
Loro mi hanno detto che il catalizzatore è nel terminale (lo scaldabagno) e che vicino la sonda lambda c'è una sorta di taglia fiamma. Sostituendo lo scarico con il roads quindi il taglia fiamma rimane e il catalizzatore si può decidere se averlo o meno.![]()
mmh non credo sia un semplice rompifiamma... tantoché il manuale parla proprio di "cathalist"
E ad essere sincero non so neanche che cat riesci a comprare, con 30 euri... mah!
Se lo prendi accertati che sia removibile! almeno così male che vada lo togli...
E' removibile, mi sono informato![]()
Però se loro dicono così... l'avranno provata!
(spero)
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Re: Catalizzatore SV K8
allora...numenor8011 ha scritto: E' removibile, mi sono informato![]()

ottimo ottimo
(i 30 euro li vale solo l'omologazione emissioni)
Quando e se lo prendi, mi raccomando recensione!
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Re: Catalizzatore SV K8
biso374 ha scritto:allora...numenor8011 ha scritto: E' removibile, mi sono informato![]()
![]()
ottimo ottimo
(i 30 euro li vale solo l'omologazione emissioni)
Quando e se lo prendi, mi raccomando recensione!
OK, vi farò sapere!
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Re: Catalizzatore SV K8
e allora ti prendi lo scarico completo compreso di catalizzatore e omologazione, fiondi via il cat, tieni il foglio e il gioco è fatto... 

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Re: Catalizzatore SV K8
Sagace...sniper765 ha scritto:e allora ti prendi lo scarico completo compreso di catalizzatore e omologazione, fiondi via il cat, tieni il foglio e il gioco è fatto...

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Re: Catalizzatore SV K8
e adesso non venirmi a dire che non ci avevi già pensato prima di me...numenor8011 ha scritto:Sagace...sniper765 ha scritto:e allora ti prendi lo scarico completo compreso di catalizzatore e omologazione, fiondi via il cat, tieni il foglio e il gioco è fatto...

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Re: Catalizzatore SV K8
Quando l'ho acquistato io, non sapevo di poter acquistare anche il cat con 30 euro ed avere anche il foglio di omologazione...............Avrei fatto anche io la stessa cosa per soli 30 euro in più...............
Ma lo hai richiesto tu, o nel momento dell'acquisto era tra le opzioni ?
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Re: Catalizzatore SV K8
Guarda l'ho acquistato ieri e nella selezione ti dice che lo scarico è dotato di attacco per sonda lambda e in piu c'è una tendina dove puoi scegliere catalizzatore si/no.nitosv ha scritto:Quando l'ho acquistato io, non sapevo di poter acquistare anche il cat con 30 euro ed avere anche il foglio di omologazione...............Avrei fatto anche io la stessa cosa per soli 30 euro in più...............
Ma lo hai richiesto tu, o nel momento dell'acquisto era tra le opzioni ?
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Re: Catalizzatore SV K8
Boh........magari mi ero perso io il menù a tendina per il cat.................numenor8011 ha scritto:Guarda l'ho acquistato ieri e nella selezione ti dice che lo scarico è dotato di attacco per sonda lambda e in piu c'è una tendina dove puoi scegliere catalizzatore si/no.nitosv ha scritto:Quando l'ho acquistato io, non sapevo di poter acquistare anche il cat con 30 euro ed avere anche il foglio di omologazione...............Avrei fatto anche io la stessa cosa per soli 30 euro in più...............
Ma lo hai richiesto tu, o nel momento dell'acquisto era tra le opzioni ?
Per curiosità mi fai sapere che fogli di omologazione di arriveranno, e se il cat è estraibile senza spacccare nulla ?
grazie
ciao



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Re: Catalizzatore SV K8
Certonitosv ha scritto:Boh........magari mi ero perso io il menù a tendina per il cat.................numenor8011 ha scritto:Guarda l'ho acquistato ieri e nella selezione ti dice che lo scarico è dotato di attacco per sonda lambda e in piu c'è una tendina dove puoi scegliere catalizzatore si/no.nitosv ha scritto:Quando l'ho acquistato io, non sapevo di poter acquistare anche il cat con 30 euro ed avere anche il foglio di omologazione...............Avrei fatto anche io la stessa cosa per soli 30 euro in più...............
Ma lo hai richiesto tu, o nel momento dell'acquisto era tra le opzioni ?
Per curiosità mi fai sapere che fogli di omologazione di arriveranno, e se il cat è estraibile senza spacccare nulla ?
grazie
ciao

Appena arriva il tutto e lo monto faccio una bella recensione completa sul funzionamento e su ciò che forniscono. Credo però che tra tempo di ricezione bonifico, tempo di consegna (da loro stimata in 7 giorni al momento) e tempo di montare il tutto, non se ne parli prima di un paio i settimane.

Ciao