pastiglie organiche

Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

pastiglie organiche

Messaggio da sniper765 » mar apr 24, 2012 5:16 pm

ho cercato male io o la scelta di pastiglie anteriori organiche per le varie moto è decisamente limitata?
credo che specialmente in inverno una pastiglia che inizi a mordere da subito senza dover essere scaldata e che soffra meno col bagnato non sarebbe una cattiva idea.
ok, potrebbe affaticarsi più rapidamente di una sinterizzata con l'uso intenso, ma per quello che potrebbe essere un uso esclusivamente stradale non ci vedo molti contro, non credo che potrebbe soffrire così tanto.
vorrei provarle, ma per le pinze ex-cbrf non ne trovo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Re: pastiglie organiche

Messaggio da Vinz » mar apr 24, 2012 6:35 pm

Ma sono pastiglie di merdina??

:roflmao:

Scusate non ho resistito, battutone del millennio :lol:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar apr 24, 2012 6:41 pm

Vinz ha scritto:Ma sono pastiglie di merdina??

:roflmao:

Scusate non ho resistito, battutone del millennio :lol:
:lollone:

comunque no, non sono di merdina (almeno a livello di materiali).

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar apr 24, 2012 9:01 pm

neeko72 ha scritto:sniper, credo tu sia veramente una cara persona....ma la pianti di farti tutte ste seghe mentali co ste cose strane che solo tu vuoi mettere sulla moto???...:asd:....se vuoi una pasticca che vada bene ovunque prendi le originali...sono il miglior compromesso per tutto...in particolare le nissin per le tue pinze...;)

ma poi dico....io sono 4 anni che giro in inverno e con tutte le situazioni meteo con le ZCOO(alle tue stesse latitudini)...non sono mai morto, non ho mai bloccato la ruota, non ho mai fatto un lungo, nè mancato una frenata....ho un impianto molto più potente del tuo e, credo, anche di avere una guida un tantino più aggressiva della tua....visto che hai delle ottime pinze mettici le ZCOO...a me ne è appena arrivato un kit per il cbr 929 di mio suocero...;)
i miei difetti, più che le seghe mentali, sono due:
- sono curioso, a volte forse troppo.
- mi piace sperimentare in primissima persona, anche se magari mi dicono di lasciar perdere.
ho un sacco di hobby (alcuni evolutisi in vere e proprie passioni) e se c'è una cosa nuova da testare, se ho moneta a sufficienza e la ritengo interessante mi metto in prima fila, tutto qua.
le zcoo sono curioso di provarle, certo il prezzo è altino ma vedremo, al momento sarei più propenso per le nissin con cui uscivano di serie, mi sembrano il compromesso migliore.

Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » mar apr 24, 2012 9:30 pm

io monto le carbonlorrain sul TL mai avuto problemi.. ;)
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar apr 24, 2012 9:40 pm

ragazzuoli non dico che le sinterizzate danno problemi, le sto usando anche adesso le cm55 e non ho grossi problemi, però siccome conosco il funzionamento di entrambi i tipi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di pastiglie organiche da mettere sulle pinze cbrf.

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar apr 24, 2012 11:11 pm

neeko72 ha scritto:io anni addietro usai le Ferodo CP911 organiche sull'R1...ma se c'è una cosa che ricordo in particolare è che prima di iniziare a frenare come seriamente dovevi scaldarle un sacco e si freddavano subito....;)
doh! :confuso:
esattamente l'opposto di quello che dovrebbe fare una pastiglia organica...
vabbè va ho capito, nissin di serie e amen, se hai possibilità di reperirle poi ti faccio un bell'ordine.
:lol2:

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer apr 25, 2012 8:59 am

neeko72 ha scritto:le nissin ci sono anche organiche...;)

http://www.ognibenechaintech.it/index.php?id=11" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ne sai una più del diavolo.
e sono pure originali nissin...

Immagine

Rispondi