Prima impressione sv650s (help)

Rispondi
DiabloVE
Fermone
Fermone
Moto: Sv650s

Prima impressione sv650s (help)

Messaggio da DiabloVE » mer apr 11, 2012 9:37 pm

Ri ciao a tutti raga , finalmente oggi ho portato a casa la tanto attesa 650s e ho un paio di cosette da dire:

Allora cominciamo con il fatto che il tempo non era delle migliori, pioggerellava e non ho potuto testare a fondo la moto
ho notato che , con asfalto bagnato bisogna stare molto attenti al rilascio in curva dell'accelleratore perchè un paio di volte mi è partita ( :roll: ), gran freno motore e anche questo non molto buono con certe condizioni climatiche , ottima moto però gran tenuta di strada , posizione di guida non estrema e il che è buono , ho notato però che la moto a velocita costante circa 80kmh (in quel momento ero a questa velocità proverò a vedere se lo fa anche in altri casi) ondeggia , non so se fosse per gomme ovalizzate o corona ovalizzata , secondo voi?
Per il resto , bhe che dire moto stupenda sono contentissimo e ora cominceranno le prime modifiche , a giorni la pulisco e posto foto :D

P.s l'ondeggiamento di cui parlo sembra proprio quello di una gomma ovalizzata , cioe la moto ondeggiava avanti e indietro !
Ultima modifica di DiabloVE il mer apr 11, 2012 9:40 pm, modificato 1 volta in totale.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Prima impressione sv650s (help)

Messaggio da pike » mer apr 11, 2012 9:40 pm

Controlla
La
Pressione

delle gomme ;)

L'ondeggiamento potrebbe dipendere anche dal consumo della gomma stessa.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

DiabloVE
Fermone
Fermone

Messaggio da DiabloVE » mer apr 11, 2012 9:41 pm

anh le gomme le ha montate nel 2006 e hanno percorso circa 800 km

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer apr 11, 2012 9:46 pm

:sospetto:
Ok...
Cerca con molta calma il miglior cambio gomme possibile.
Porta la pressione ad almeno 2.6.
Giraci un po', usando molta, moltissima attenzione.
Quando le avrai un po' consumate ( e sono arrivate le altre gomme) ne riparliamo.

Sei sicuro che quelle gomme abbiano 6 anni?
Hai verificato il DOT?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

DiabloVE
Fermone
Fermone

Messaggio da DiabloVE » mer apr 11, 2012 9:48 pm

si verificato il dot e sono riportate pure sulla fattura del tagliando :D le ho tutte , lui dal 2006 ad ora la ha usata praticamente quasi mai causa moglie rompi scroti pressione ottimale per gomme ant e post?

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer apr 11, 2012 10:55 pm

ora capisco perché sul bagnato scivolano!!!

hahahahha sono di plastica!!!!

fai attenzione e appena puoi cambiale con qualsiasi cosa che sia una gomma!!!
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » gio apr 12, 2012 8:53 am

Possibile che per tutto questo tempo la moto è rimasta sul cavalletto laterale e le gomme si sono ovalizzate.. avevo delle gomme ben più vecchie quasi alle tele ma consumate uniformemente e non saltellava.
Per capire se è la corona vedi lo stato di usura e il gioco della catena, se eccessivo si deve sostituire. Quanti km ha la moto?

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » gio apr 12, 2012 9:25 am

Se non le cambi, ovalizzazione a parte, sii consapevole che sul bagnato non hai aderenza. Sono 6 anni di stagionatura.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio apr 12, 2012 10:50 am

minchia 6 anni? aspetti ancora un po' diventan gomme d'epoca!! :roftl:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

DiabloVE
Fermone
Fermone

Messaggio da DiabloVE » gio apr 12, 2012 1:17 pm

Allora oggi ho avuto modo di provare la moto bene con il bel tempo e asfalto asciutto , direi tutto un altro mondo.
La moto ha 26.000 km ma e ferma da un po di mesi e dal cambio gomme , appunto avvenuto nel 2006 ha percorso solo casa lavoro per un totale di 800km , ho notato una cosa molto fastidiosa però( forse perche è la mia prima moto grossa e bicilindrica) quando mollo magari in curva la moto tende e tirarsi su , cioè, ha un effetto on-off molto potente , facendo la modifica 3 si puo diminuire leggermente questo effetto? per il resto gran bella moto :D e sopratutto ........ ho sverniciato il mio amico con il monster che mi criticava sempre ahahhaahahaa

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio apr 12, 2012 3:18 pm

l'on off lo risolvi prima aumentando il minimo, secondo eliminando il gioco dell'acceleratore, terzo tenendo un filo di gas anche in curva (ma questo viene con il tempo).
in ultima cosa usando una marcia in più. il tuo motore è molto elastico!
cambia poi gomme e dai una controllatina a tutto, olio freni, liquido refrigerante, olio motore (che se fermo dal 2006 da cambiare), candele e filtro aria. ungi i cavi della frizione e la catena e sei a posto.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

DiabloVE
Fermone
Fermone

Messaggio da DiabloVE » gio apr 12, 2012 8:10 pm

no no la moto non e ferma dal 2006 , ha fatto un tagliando generale 2 mesi fa
ora provvedo al discorso on-off perche in curva( forse non sono esperto io cmq) se molli l'acceleratore e veramente brusca,
Però gran bella moto :D mi ha gia dato molte soddisfazioni ....... una domanda raga il sottocodone che dovrebbe arrivarmi a giorni oltre alle viti necessita di altro per essere montato?

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » gio apr 12, 2012 8:27 pm

l'SV ha un bell'effetto on-off e quindi dovrai abituarti a non rilasciare improvvisamente l'acceleratore in curva.
Se vuoi ridurre questo effetto, oltre a quanto già suggerito, puoi pensare alla sostituzione dello scarico. Ma non è fondamentale per godersi la motoretta.

Dopo aver cambiato le gomme, prendici la mano e poi deciderai se modificare qualcosa o no.

Rispondi