suzuki suzuki dr Big 750
-
- Fermone
suzuki suzuki dr Big 750
ragazzi, vi prego aiutatemi, scrivo qui xche siete stati un punto di riferimento x tutti i problemi(pochi) della mia vecchia sv650 del 99!!
Ho da poco acquistato una suzuki dr Big 750 dell'89, uno dei mono piu grandi in commercio; due serbatoi...ecc ecc...ho due piccoli problemi: 1° è la ruggine nel serbatoio che credo che mi dia problemi di carburazione ( oppure è la pompa della benzina qualora ce ne fosse una). a volte succede che se apro tutto il gas con la 6° marcia,la moto perde colpi a tratti.... problema numero 2 è che il freno d'avanti non frena granchè..già revisionato, olio e pasticche nuove..ma non và..proprio non frena.. sapreste dare qualche consiglio utile?? un saluto da robbY
Ho da poco acquistato una suzuki dr Big 750 dell'89, uno dei mono piu grandi in commercio; due serbatoi...ecc ecc...ho due piccoli problemi: 1° è la ruggine nel serbatoio che credo che mi dia problemi di carburazione ( oppure è la pompa della benzina qualora ce ne fosse una). a volte succede che se apro tutto il gas con la 6° marcia,la moto perde colpi a tratti.... problema numero 2 è che il freno d'avanti non frena granchè..già revisionato, olio e pasticche nuove..ma non và..proprio non frena.. sapreste dare qualche consiglio utile?? un saluto da robbY
-
- Moto: Sv 650 R
Re: suzuki suzuki dr Big 750
sinceramente non conosco minimamente la moto ma se hai problemi di ruggine nel serbatoio io direi di fare un bel trattamento interno al serbatoio.
questo dovrebbe essere il più diffuso
http://www.tankerite.com/tankerite.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in che senso non frena l'anteriore? la leva va a vuoto o semplicemente frena poco?
questo dovrebbe essere il più diffuso
http://www.tankerite.com/tankerite.html" onclick="window.open(this.href);return false;
in che senso non frena l'anteriore? la leva va a vuoto o semplicemente frena poco?
-
- Fermone
Frena poco, molto poco, sono costretto ad utilizzare anche il freno posteriore(a tamburo) ... Menomale che quello frena bene!
-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
intanto gran bella moto..! mi è sempre piaciuta! allora
1 serbatoio lo smonti lo fai sabbiare è fai il trattamento se ci son buchi grossi lo fai saldare (prima di far il trattamento con la tankatrite o simili) e visto che ci sei smonti la pompa se c'è e la fai pulire bene è controllare , problema serbatoio e pompa sistemati (li ho fatti fare pure io sul TL e sei apposto fin che campi)
2 strappi in 6° nn è che magari hai i carburatori sporchi è magari nn allineati?
3 riguardo al freno o cambi la pompa o nn risolvi io ho lo stesso problema sulla cx 500 del81 pinze rifatte pastigle rifatte dischi rifatti nn frena una fava .. quindi è la pompa o/è i tubi freno ..
1 serbatoio lo smonti lo fai sabbiare è fai il trattamento se ci son buchi grossi lo fai saldare (prima di far il trattamento con la tankatrite o simili) e visto che ci sei smonti la pompa se c'è e la fai pulire bene è controllare , problema serbatoio e pompa sistemati (li ho fatti fare pure io sul TL e sei apposto fin che campi)
2 strappi in 6° nn è che magari hai i carburatori sporchi è magari nn allineati?
3 riguardo al freno o cambi la pompa o nn risolvi io ho lo stesso problema sulla cx 500 del81 pinze rifatte pastigle rifatte dischi rifatti nn frena una fava .. quindi è la pompa o/è i tubi freno ..

-
- Fermone
I carburatori sono stati puliti 1 mese fa, il problema me lo fa, ma non sempre, credo che lo faccia quando arriva della ruggine..(è un modesto parere da infermiere..capisco ben poco) perche poi dopo una 15ina di km, si riprende x poi ritornare dopo un bel po di km. Per intenderci, mi invii qualche pompa freno da adattare? Da precisare che la mia ha olio fili(freno) nuovi! E come ultima cosa vorrei mettere un olio un pochettino piu denso nelle sospensioni. Secondo voi come potrei farla x abbassarla un pochettino? Ha quei 5 cm in piu di altezza che mi fanno sudare x salire!! (sono basso 1.67)
-
- Manetta Suprema
allora è lo sporco nel serbatoio.. ti raccontorobinfer ha scritto:I carburatori sono stati puliti 1 mese fa, il problema me lo fa, ma non sempre, credo che lo faccia quando arriva della ruggine..(è un modesto parere da infermiere..capisco ben poco) perche poi dopo una 15ina di km, si riprende x poi ritornare dopo un bel po di km. Per intenderci, mi invii qualche pompa freno da adattare? Da precisare che la mia ha olio fili(freno) nuovi! E come ultima cosa vorrei mettere un olio un pochettino piu denso nelle sospensioni. Secondo voi come potrei farla x abbassarla un pochettino? Ha quei 5 cm in piu di altezza che mi fanno sudare x salire!! (sono basso 1.67)

-
- Fermone
c'è già un filtrino x la benzina e allora lo sostituirò. Dici che stingendo il monoammortizzatore la moto non scende?mi potresti linkare da ebay qualche tipo di pompa che potrebbe fare il caso mio?? é bello sapere che sei andato x 6 km con 1 cilindro...non oso immaginare cosa succederebbe a me quell'unico cilindro non andasse piu hahahaha
-
- Fermone
ah....ma io avrei la sv dalla quale procurarmi qualche bel pezzettino da adattare...
-
- Manetta Suprema
la pompa del sv potrebbe andare bene secondo me fai una provarobinfer ha scritto:ah....ma io avrei la sv dalla quale procurarmi qualche bel pezzettino da adattare...
il filtro è di quelli traspoarenti? si vede sporco?

-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Io ai tempi ho avuto un DR 600 dell'86...non pensare di fermare sti robi solo col freno anteriore, tocca usarli tutti e due.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Fermone
Il filtro???che filtro?? Dai, io nn chiedo di alzarmi sulla ruota di avanti con il freno.. Xo devo avere un po di sicurezza su strada!
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
In tutta franchezza, non dovevi prendere un DR dell'89 allora. 

Non ti scordar di me:
-
- Fermone
attenzione xo...io valuto una modifica x migliorarecle prestazioni della moto..non credo di essere ne il primo ne l'ultimo.
-
- Manetta Suprema
filtro benzina http://eshop.gilmarket.it/images/produc ... enzina.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; se è cosi vedi se vien giù cragna..robinfer ha scritto:Il filtro???che filtro?? Dai, io nn chiedo di alzarmi sulla ruota di avanti con il freno.. Xo devo avere un po di sicurezza su strada!

-
- Fermone
Ah si, c'è già un filtro benzina... Ma sarà del dopoguerra!!! Ahahahah compero e cambio immediatamente!