may85 ha scritto:
come scopro se ha qualche problema alla ventola? magari son pare.. però che palle... per fare un cambio del liquido tutte 'ste pare
Premesso che ho testato in prima persona che basta pochissima aria anche l'estate per tenere la temperatura sotto la soglia di attacco della ventola (a moto ferma al minimo), le cose che potrebbero essersi sputtante sono tre:
-termostato
-motore ventola
-interruttore ventola
Testare il primo è uno scazzo.
Al di là di dove è messo, devi munirti di pentolino con termometro per vedere se apre e a che temperatura apre.
Testare il secondo è facile.
Testare il terzo è uno scazzo come per il primo (con l'aggiunta che non puoi usare acqua per il test, per via delle temperature)
Ti potresti semplificare la vita con un tappo radiatore con termometro.
Il consiglio che ti do è vivere tranquillo.
La spia è comandata da un altro termometro, quindi ti para il kulo in caso di guasti delle altre componenti (anche del termostato, per dove è messo).
Appena comincia a fare caldo ti fai un'oretta nel traffico intenso e collaudi la ventola.
Quando avevo dubbi sul funzionamento del tutto, la testai proprio così.
Per scottare una GTC bisogna girare senz'acqua, dopo tutto...