nikovic ha scritto:Sbenga (tornando ot) ma sai che la grafica e' spettacolare, quello biano mi piace veramente tanto tanto, ho letto anche che pesa verament poco, non ho trovato i test sharp, ma credo che come sicurezza sia alla pari di tutti i migliori caschi

Io l'ho preso nero perchè bianco mi sa troppo appariscente e si notano maggiormente moscerini etc.; in mano sembra un bel prodotto.
E' un modello 2011 quindi credo lo testeranno a breve, ma la calotta è sempre quella del RS1-RS2, il rivestimento in carbonio è solo estetico visto che la calotta è stonefiber o qualcosa del genere.
Rispetto al mio vecchoi marushin (che presi a scommessa per primo dove tutti qui dentro mi davano del pazzo perchè insicuro, sia apriva in due etc. leggendo le cagazzate scritte in una guida da cosimo), poi uscirono i test sharp...
Ora magari non rifarei lo stesso sbaglio, ovvero di comprare alla cieca come avrei potuto fare con l'Uvex...il rischio che vesta male è tanto, ho avuto kulo una volta...
Il casco lo pagai 160E...e continuo a dire che valeva 160E come il primo giorno che lo acquistai.
Sicuro si, doppia D si, interni smontabili ni, dettagli così così, rumoroso anche se ben areato, abbastanza leggero; insomma, non gli si pretendeva di essere un arai.
Uno spende 160E, prende una cosa sicura e rinuncia alla qualità in altri aspetti ovviamente secondari, tra cui sicuramente la durata e la qualità delle imbottiture.
Lo comprai nel 2007, tre lavaggi, ad oggi gli interni sono da buttare per usura superficiale e perchè hanno ceduto.
In negozio (sempre quello) me li procurava per 40-45E, ma ormai il casco aveva i suoi anni.
Adesso ho preso un casco da 250E...e mi aspetto un prodotto da 250E, sempre sicuro ma maggiormente confortevole, con interni più robusti nel tempo, più leggero e, spero, più silenzioso.
Continuo a non pretendere un Arai, ma un HJC, un Premier o un Suomy si...