Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
welles83
- Pilota Ufficiale

- Moto: sv650 K3, Hornet '07
Messaggio
da welles83 » dom feb 05, 2012 12:15 pm
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, a casa mia abbiamo qualche piccolo problemuccio, mio papà ha in sopseso qualche cartella esattoriale e si aspetta che brave verrà l'ufficiale giudiziario a casa

ora, il problema è questo: io sono ancora nello stato di famiglia e abito ancora a casa di mio papà anche se lui e mia mamma vivono a Palermo. Mio papà crede che si possano rivalere sui beni a me intestati, macchina e moto, quindi vuole farmi uscire dallo stato di famiglia. Prima domanda: possono rivalersi sui miei beni????Seconda domanda: per fare il cambio di residenza cosa mi serve???? ho un amico che ha appena preso casa disposto ad aiutarmi, però non ho ben capito se ci vuole per forza un contratto d'affitto. Terza domanda: l'ufficile giudiziario può rivalersi su qualsiasi cosa trova a casa???? Per favore datemi una mano è una questione abbastanza urgente e seria grazie
-
The flame
- Pilota Ufficiale

- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
-
Contatta:
Messaggio
da The flame » dom feb 05, 2012 1:06 pm
i beni sono intestati a te?
in caso affermativo, no, non possono portarteli via perchè pur essendo un'unica entità economica quelli sono beni mobili registrati che fanno capo a te (le multe arrivano a te, chi se ne frega di chi ti da il grano)..
questo nella mia esperienza ma aspettiamo che qualcuno più ferrato in diritto dia un'opinione più fondata!!
In Scotch Whisky we trust...

-
welles83
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da welles83 » dom feb 05, 2012 1:41 pm
sisi davide i beni sono intestati a me(macchina e moto)
-
Tequi
- Tech SVpport

- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Messaggio
da Tequi » dom feb 05, 2012 2:29 pm
Se i beni sono intestati a te e non sono mai stati intestati a tuo padre non ci sono problemi..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
welles83
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da welles83 » lun feb 06, 2012 1:42 pm
Raga qualcun altro informato a riguardo?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
SteVe650s
- Smanettone

- Moto: sv650s
- Nome: Steve
Messaggio
da SteVe650s » mar feb 07, 2012 9:58 am
Se il tuo amico ti può aiutare magari potete sottoscrivere un contratto di comodato d'uso in cui si stabilisce che dal periodo tot al periodo tot il tuo amico ti concede a titolo gratuito una stanza/casa.
-
Piuma
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Piuma » mar feb 07, 2012 11:12 am
ho vissuto qualcosa di simile......col rischio di vedersi fottere anche la macchina mio padre intestò la sua a mio fratello con tanto di passaggio di proprietà (e all'epoca mio fratello era nello stato di famiglia dei miei), non so se le cose sono cambiate da allora (sono passati molti anni) ma credo che tu non abbia nulla da temere, potrebbero pignorare tutto quello che è intestato a tuo padre e a tua madre (se sono in comunione dei beni) ma la macchina e la moto sono di tuo proprietà e tali resteranno. Prima di sbatterti in giro per cambi di residenza e altro, con perdita di soldi e tempo, contatta un avvocato della tua zona, una chiacchierata di 5 minuti e ti metti tranquillo........................