piastrine per frecce
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
piastrine per frecce
sono in procinto di sostituire le frecce originali della mia sv k7 con delle aftermarket.
visto che, avendo il portatarga originale, una volta tolte le frecce mi restano due grossi buchi, devo per forza di cose mettere queste piastrine qua ('tacci quanto costano):
http://www.tagomotocorse.com/generici/f ... suzuki.php" onclick="window.open(this.href);return false;
per le frecce anteriori, invece, come funge la cosa? ho provato a smontarle e vedere se andassero bene le stesse piastrine delle posteriori, però la sagomatura è un po' diversa (più piccola e ellittica) e mi è venuto il dubbio che non vadano bene le stesse piastrine del posteriore.
chi mi sa aiutare?
visto che, avendo il portatarga originale, una volta tolte le frecce mi restano due grossi buchi, devo per forza di cose mettere queste piastrine qua ('tacci quanto costano):
http://www.tagomotocorse.com/generici/f ... suzuki.php" onclick="window.open(this.href);return false;
per le frecce anteriori, invece, come funge la cosa? ho provato a smontarle e vedere se andassero bene le stesse piastrine delle posteriori, però la sagomatura è un po' diversa (più piccola e ellittica) e mi è venuto il dubbio che non vadano bene le stesse piastrine del posteriore.
chi mi sa aiutare?
-
- Administrator
Re: piastrine per frecce
questi non vanno bene vero?
mi paiono diversi, mi sa che sono per i cosidetti "modelli nuovi".
http://www.ebay.it/itm/PIASTRINE-OJS2-C ... 35b4cd4d6a" onclick="window.open(this.href);return false;
mi paiono diversi, mi sa che sono per i cosidetti "modelli nuovi".
http://www.ebay.it/itm/PIASTRINE-OJS2-C ... 35b4cd4d6a" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho le piastrine barracuda sia sul portatarga originale che sulla semicarena e sono identiche
-
- Moto: Sv 650 R
prendi un pezzo di lamiera da 1,5 o 2mm e la tagli della forma che ti serve, una spruzzata del colore che vuoi e hai risolto
-
- Administrator
si però tu hai la S se ho ben capito, io ho la N e le frecce stanno attaccate alle piastre del faro.gilas89 ha scritto:io ho le piastrine barracuda sia sul portatarga originale che sulla semicarena e sono identiche
pensavo all'alluminio al posto della lamiera visto che si lavora più facilmente,mark ha scritto:prendi un pezzo di lamiera da 1,5 o 2mm e la tagli della forma che ti serve, una spruzzata del colore che vuoi e hai risolto
dal lato interno è pure fattibile, dal lato esterno invece le piatrine che vendono hanno un po' di sporgenza che non so come replicare solo con un pezzo di alluminio e qualche attrezzo.
domani smonto anche le frecce post e vedo cosa riesco a combinare.
se trovo un modo per farle in alluminio 'ste maledette piastrine sono a cavallo.
-
- Smanettone
Queste sono quelle che mi han fornito con le frecce Barracuda

La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
lascia perdere la sporgenza, io le ho fatte con pezzi di alluminio da 1,5 mm.sniper765 ha scritto: pensavo all'alluminio al posto della lamiera visto che si lavora più facilmente,
dal lato interno è pure fattibile, dal lato esterno invece le piatrine che vendono hanno un po' di sporgenza che non so come replicare solo con un pezzo di alluminio e qualche attrezzo.
domani smonto anche le frecce post e vedo cosa riesco a combinare.
se trovo un modo per farle in alluminio 'ste maledette piastrine sono a cavallo.
Se non hai una forbice taglia lamiera lo puoi tagliare anche con il seghetto per il ferro, basta che ci spruzzi un po di olio da taglio sulla lama perchè sennò si impasta tutta, e poi con la lima rifinisci gli spigoli.
Un lavoretto di mezz'ora
-
- Administrator
oh ma le forbici le ho, con incluso dremel, seghetti vari e smerigliatrice...maxim ha scritto: lascia perdere la sporgenza, io le ho fatte con pezzi di alluminio da 1,5 mm.
Se non hai una forbice taglia lamiera lo puoi tagliare anche con il seghetto per il ferro, basta che ci spruzzi un po di olio da taglio sulla lama perchè sennò si impasta tutta, e poi con la lima rifinisci gli spigoli.
Un lavoretto di mezz'ora
allora mi sa che vado proprio di alluminio da 1.5mm, risparmio € e mi aggiusto la cosa come preferisco.
-
- Administrator
a quanto vedo non sono neanche le originali suzuki (che hanno una forma diversa)...logatto ha scritto:Queste sono quelle che mi han fornito con le frecce Barracuda
https://lh6.googleusercontent.com/-V2H3 ... 7-1846.jpg
-
- Smanettone
No, infatti.
Le originali sono più "squadrate" diciamo, queste un po più stondate, come un ovale allungato..
Le originali sono più "squadrate" diciamo, queste un po più stondate, come un ovale allungato..
La mia ex moto...
--------------------------------------------
... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...
Secondo me quelle piastrine ovali sono quelle per la "S" vecchio modello.
Riso in bianco FINITO!!!!!