giacca in pelle ovo caprina

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

giacca in pelle ovo caprina

Messaggio da sniper765 » dom gen 01, 2012 10:18 pm

cercando una giacca in pelle da affiancare per l'autunno e la primavera alla mia spidi extreme invernale e alla mia revi't air estiva (entrambe in cordura), mi è andato l'occhio sulla spidi JK che è in pelle ovo caprina dello spessore di 0.7-0.9mm.
guardando in giro per il web non ho trovato praticamente nulla, anche perchè mi pare che questa sia una delle pochissime giacche prodotte con questo tipo di pelle.
lo spessore mi pare un po' bassino, ma è anche vero che non è pelle bovina (e non so cosa cambi a livello di comfort, resistenza alle abrasioni, durata nel tempo ecc ecc).
ho un sacco di roba spidi e ne sono molto soddisfatto, ma di questa giacca "fuori dagli schemi" non so cosa pensare.
non che manchino le alternative, ma sapete darmi qualche info in più a proposito della suddetta giacca?
grazie!!!
:smilone:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Re: giacca in pelle ovo caprina

Messaggio da sniper765 » lun gen 02, 2012 5:44 pm

spulciando a destra e a sinistra ho trovato qualche info in più, la metto così magari in futuro il topic può tornare utile:
la pelle in questione è agnello, decisamente più morbida e confortevole di quella bovina e un po' meno resistente; però, complice lo spessore piuttosto esiguo (in questo caso 0.9mm) sinceramente tenderei a scartare le spidi JK.
fosse stato uno spessore più importante (magari 1.2mm come nelle giacche di pelle bovina) l'avrei sicuramente tenuta in maggiore considerazione, ma visto che costa quanto una giacca in pelle bovina non garantendo peràò la stessa protezione, se permettete, me ne scelgo un'altra.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » lun gen 02, 2012 7:24 pm

La pelle e' sicuramente più morbida, ho provato dei guanti di capra e danno più sensibilità forse grazie al minor spessore, quasi al pari del canguro, per quanto riguarda la resistenza pero' non so nulla
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun gen 02, 2012 10:05 pm

iguanapik ha scritto:La pelle e' sicuramente più morbida, ho provato dei guanti di capra e danno più sensibilità forse grazie al minor spessore, quasi al pari del canguro, per quanto riguarda la resistenza pero' non so nulla
il problema è proprio lo spessore piuttosto esiguo.
avrei potuto capire se la pelle di capra fosse stata più resistente di quella bovina, ma essendolo meno, a che pro fare il capo ancor meno spesso?

Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » lun gen 02, 2012 10:40 pm

Beh è nata come giacca urban e poco-touring. In quante scivolate cittadine la preoccupazione è consumare 0,7-0,9 mm di pelle della giacca? Che poi il prezzo sia folle ok
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun gen 02, 2012 11:17 pm

Tato ha scritto:Beh è nata come giacca urban e poco-touring. In quante scivolate cittadine la preoccupazione è consumare 0,7-0,9 mm di pelle della giacca? Che poi il prezzo sia folle ok
certo, il tutto va anche rapportato al prezzo, secondo me quella è una giacca che non può costare più di 200€, proporla a 350 è follia, allo stesso prezzo prendo una giacca in pelle bovina da 1.2mm. che possa essere meglio o peggio questo è un discorso un po' più ampio.
all'uso, che sia urban, touring o sport o quello che vi pare non faccio molto caso, quello che compro in genere tendo a prenderlo polivalente, nel senso che posso farci un po' tutto quello di cui ho bisogno.

Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar gen 03, 2012 8:15 am

sniper765 ha scritto:quella è una giacca che non può costare più di 200€, proporla a 350 è follia, allo stesso prezzo prendo una giacca in pelle bovina da 1.2mm. che possa essere meglio o peggio questo è un discorso un po' più ampio.
all'uso, che sia urban, touring o sport o quello che vi pare non faccio molto caso, quello che compro in genere tendo a prenderlo polivalente, nel senso che posso farci un po' tutto quello di cui ho bisogno.
Mi trovi d'accordo su tutta la linea
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Rispondi