Problema col minimo
Problema col minimo
Salve a tutti,
Premetto di essere nuovo del forum e nuovo di sv e già mi si pone il primo problema..
Ho comprato una sv 650n del 2004 con meno di 41000km, facile, divertente e per questo ci siamo.
Ora che inizia a fare più freddo peró stenta a partire o meglio se non do un minimo di gas non si accende proprio.. Non dovrebbe esserci l'aria automatica che la aiuta a partire? Il minimo l'ho messo intorno ai 1300 1400 giri e nonostante ciò da fredda, dopo trenta secondi che la tengo io a 3000 giri, lascio il gas e si ferma a 1100 giri scarsi..
Ma è normale? Cosa posso controllare?
Vi prego aiutatemi perché con la moto ci vado a lavoro a 40 km da casa e l'idea che una mattina non parta mi terrorizza!!!
Grazie mille a tutti!!!
Premetto di essere nuovo del forum e nuovo di sv e già mi si pone il primo problema..
Ho comprato una sv 650n del 2004 con meno di 41000km, facile, divertente e per questo ci siamo.
Ora che inizia a fare più freddo peró stenta a partire o meglio se non do un minimo di gas non si accende proprio.. Non dovrebbe esserci l'aria automatica che la aiuta a partire? Il minimo l'ho messo intorno ai 1300 1400 giri e nonostante ciò da fredda, dopo trenta secondi che la tengo io a 3000 giri, lascio il gas e si ferma a 1100 giri scarsi..
Ma è normale? Cosa posso controllare?
Vi prego aiutatemi perché con la moto ci vado a lavoro a 40 km da casa e l'idea che una mattina non parta mi terrorizza!!!
Grazie mille a tutti!!!
-
- Piegatore
- Moto: SV650s K3
Re: Problema col minimo
Allora, l'aria automatica è praticamente inefficiente, almeno sulla mia k3, comunque è normale che sta a circa 1100 dopo averla accesa, comunque come avrai notato non si spegne....io di solito faccio così, accendo, la tengo una decina di secondi a 2000 giri circa, poi lascio, i giri scendono a 1100, per poi risalire dopo una trentina di secondi a 1300-1400, dopo di che parto, faccio così per che spesso mi capitava che si ingolfava se non aspettavo che salisse da sola a 1400 giri
Consiglio (a motore freddo) di mettere in modalita' diagnosi e verificare se la -C sia al centro e non verso il basso.
Una controllatina a candele e filtro aria fa sempre bene,2 belle idirium e passa la paura.
Una controllatina a candele e filtro aria fa sempre bene,2 belle idirium e passa la paura.
Ok grazie per le info, almeno so di non essere l'unico.. Ce l'ho da un paio di settimane quindi ancora non la conosco.. Per ora anche io la tengo un po' accelerata, aspetto che salga un minimo la temperatura e poi parto ma prima che ritorni ai suoi 1400 giri ci mette un paio di km..
Come faccio a metterla in diagnosi per vedere se la C è negativa?!?
Grazie ancora..
Come faccio a metterla in diagnosi per vedere se la C è negativa?!?
Grazie ancora..
devi cercare un connettore bianco a 6 poli posizionato sotto la sella
ponticellando 2 pin vicini (non puoi sbagliarti perchè sono gli unici pin vicini) attiverai la modalita' diagnosi,quindi girando il quadro ti apparita' il simbolo -C
ponticellando 2 pin vicini (non puoi sbagliarti perchè sono gli unici pin vicini) attiverai la modalita' diagnosi,quindi girando il quadro ti apparita' il simbolo -C
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Sull'attuatore della celebratore c'e' una viti a che regola il minimo a freddo, scaricati il manuale tecnico dalla home page del sito ( purtroppo e' in inglese) c'è scritto come regolarlo

Sull'attuatore della celebratore che sarebbe?!? Mi puoi dire quale paragrafo è? Già non vado proprio d'accordo con l'inglese.. La ricerca così alla cieca mi diventa molto complessa..iguanapik ha scritto:Sull'attuatore della celebratore c'e' una viti a che regola il minimo a freddo, scaricati il manuale tecnico dalla home page del sito ( purtroppo e' in inglese) c'è scritto come regolarlo
Grazie
Cerca "minimo aumentato"
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Scusa, scrivo dal telefono, intendevo attuatore acceleratore, lo trovi sulla sx della moto, e' una leva con una rotella all' estremità ed e' regolabile nella posizione iniziale tramite una vitina, quando ho tempo di accendere il pc ti spiegherò meglioD&P ha scritto:Sull'attuatore della celebratore che sarebbe?!? Mi puoi dire quale paragrafo è? Già non vado proprio d'accordo con l'inglese.. La ricerca così alla cieca mi diventa molto complessa..iguanapik ha scritto:Sull'attuatore della celebratore c'e' una viti a che regola il minimo a freddo, scaricati il manuale tecnico dalla home page del sito ( purtroppo e' in inglese) c'è scritto come regolarlo
Grazie

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
ti segnalo questa guida, in inglese ma comprensibile.
http://forums.sv650.org/showthread.php?t=55459
hai MP
http://forums.sv650.org/showthread.php?t=55459
hai MP