consiglio SUPERDUKE 990...
consiglio SUPERDUKE 990...
ciao a tutti...
mi sono iscritto un po' di tempo fa' anke sul forum KTM..dove ho posto la stessa domanda!
ma siccome da questo forum ho sempre ricevuto consigli utili, chiedo anke a voi.
sono alla ricerca appunto di un SD 990 USATO...( vorrei stare attorno ai 4.500 - 5.000 euro)
ne ho trovato uno in zona, la moto e' del 2006, ma e' stata immatricolata nel 2008...e' praticamente nuova... 5.100 km..
so per certo che il proprietario e' un fermone,(e un amico di mio cugino) ed ha fatto un errato acquisto...pensate ke monta ancora le gomme originali, con 2 cm di cera per parte.!!!!la usava solo d estate per andare a lavoro, e ogni tanto la domenica...ma roba tranquilla..niente di che!!!
la moto risulta perfetta, senza graffi e completamente originale.UNIPROPIETARIO ovviamente.
ha detto ke l' ha portata solo una volta al conce KTM per fargli il controllo liquidi e olio.
io gli ho detto ke il sd di quell anno, ha come difetti, L'attuatore della frizionee Il pignone del motorino d'avviamento, ma lui non sa nemmeno cosa siano!!
le sue parole sono state queste:
: l' ho comprata perche volevo provarla, ho sempre avuto paura....e' da un 8 mesi ke e' ferma...nn me ne faccio nulla!!!
il classico motobarista...stop!!
vorrei provare a portargliela via a 4.500 euri,( siccome nn gli e ne frega niente, e la tiene li a far nulla, magari ci sta)
considerate che e' da 8 mesi ferma sul cavalletto laterale, dunque' le gomme sono da cambiare (altri 300 euro), e di sicuro un tagliando olio e filtri nn gli e lo toglie nessuno...
ora voi cosa mi consigliate?? prezzo??
grazieeeeeee
mi sono iscritto un po' di tempo fa' anke sul forum KTM..dove ho posto la stessa domanda!
ma siccome da questo forum ho sempre ricevuto consigli utili, chiedo anke a voi.
sono alla ricerca appunto di un SD 990 USATO...( vorrei stare attorno ai 4.500 - 5.000 euro)
ne ho trovato uno in zona, la moto e' del 2006, ma e' stata immatricolata nel 2008...e' praticamente nuova... 5.100 km..
so per certo che il proprietario e' un fermone,(e un amico di mio cugino) ed ha fatto un errato acquisto...pensate ke monta ancora le gomme originali, con 2 cm di cera per parte.!!!!la usava solo d estate per andare a lavoro, e ogni tanto la domenica...ma roba tranquilla..niente di che!!!
la moto risulta perfetta, senza graffi e completamente originale.UNIPROPIETARIO ovviamente.
ha detto ke l' ha portata solo una volta al conce KTM per fargli il controllo liquidi e olio.
io gli ho detto ke il sd di quell anno, ha come difetti, L'attuatore della frizionee Il pignone del motorino d'avviamento, ma lui non sa nemmeno cosa siano!!
le sue parole sono state queste:
: l' ho comprata perche volevo provarla, ho sempre avuto paura....e' da un 8 mesi ke e' ferma...nn me ne faccio nulla!!!
il classico motobarista...stop!!
vorrei provare a portargliela via a 4.500 euri,( siccome nn gli e ne frega niente, e la tiene li a far nulla, magari ci sta)
considerate che e' da 8 mesi ferma sul cavalletto laterale, dunque' le gomme sono da cambiare (altri 300 euro), e di sicuro un tagliando olio e filtri nn gli e lo toglie nessuno...
ora voi cosa mi consigliate?? prezzo??
grazieeeeeee
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: consiglio SUPERDUKE 990...
Il 2006 non montava ancora le pize radiali giusto? E' quella lì?
Beh non conosco le quotazioni di questo modello perchè nonostante straveda per quella moto non l'ho mai presa in considerazione per un acquisto!
In ogni caso vedi i prezzi medi su moto.it o altri siti per un modello con le stesse caratteristiche e poi decidi!
Considera anche che omologazione Euro ha e che se è ferma da 8 mesi oltre gomme e controllo generale dovrai sostituire anche la batteria!
E visto che ci sei io farei fare anche una revisione alle sospensioni!
Byez
Beh non conosco le quotazioni di questo modello perchè nonostante straveda per quella moto non l'ho mai presa in considerazione per un acquisto!
In ogni caso vedi i prezzi medi su moto.it o altri siti per un modello con le stesse caratteristiche e poi decidi!
Considera anche che omologazione Euro ha e che se è ferma da 8 mesi oltre gomme e controllo generale dovrai sostituire anche la batteria!
E visto che ci sei io farei fare anche una revisione alle sospensioni!

Byez

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

ecco la foto... e' valutata attorno ai 6.500 euro..
ovviamente ho gia messo in considerazione cambio gomme, olio, filtri, liquido freni, ecc ecc
un bel tagliandone..mi ci vorranno dai 500 ai 700 euro secondo me..
per quello vorrei dargli solo 4.500 euri..se ci sta...
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
è chiaro che se ci sta il prezzo più basso è sempre il migliore (tra l'alto credo che già 5000 siano un buon prezzo)
Per i lavori da effettuare mi sembra che tu abbia già le idee chiare in merito quindi non ho altro da aggiungere
Per i lavori da effettuare mi sembra che tu abbia già le idee chiare in merito quindi non ho altro da aggiungere

-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Bella, ce l'ha un mio amico e guidata + di una volta anche se è molta bella roba sopra compresa ciclistica completa ohlins e pinze brembo. Bel motore anche se almeno quella del mio amico che ha scarichi exan sembra di stare seduto su un mitragliatore. BELLA SBORONA!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
La valutazione teorica conta poco di suo, in questi tempi di crisi niente.berna986 ha scritto:ecco la foto... e' valutata attorno ai 6.500 euro..
ovviamente ho gia messo in considerazione cambio gomme, olio, filtri, liquido freni, ecc ecc
Fatti una ricerca tra moto.it e subito.it e guarda a quanto vengono proposte le vendite (il che è differente dal prezzo a cui si concluderanno).
Per il tagliando, se puoi farlo da solo non ci spendi niente: olio, filtro e via (la revisione delle forcelle mi sembra eccessiva, idem per il liquido dei freni), in più le gomme (che io cambierei a primavera mentre ora le sfrutterei, tanto non andrai a grattare le saponette di questo periodo).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
primo punto, e' vendere la mia SV...Hyperion ha scritto:La valutazione teorica conta poco di suo, in questi tempi di crisi niente.berna986 ha scritto:ecco la foto... e' valutata attorno ai 6.500 euro..
Fatti una ricerca tra moto.it e subito.it e guarda a quanto vengono proposte le vendite (il che è differente dal prezzo a cui si concluderanno).
Per il tagliando, se puoi farlo da solo non ci spendi niente: olio, filtro e via (la revisione delle forcelle mi sembra eccessiva, idem per il liquido dei freni), in più le gomme (che io cambierei a primavera mentre ora le sfrutterei, tanto non andrai a grattare le saponette di questo periodo).
si si ogni giorno passo su moto.it subito.it ebay ecc ecc..
di sd990 usate, ce ne sono, e' ke questa l' ho trovata a 5 km da casa...sembra nuova, l' unica e' andare la con i contanti sonanti e portarla via...gomme e tagliando lo faccio appena si apre la stagione, perche di inverno nn uso la moto

-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Invece ti sbagli Hyper!Hyperion ha scritto:La valutazione teorica conta poco di suo, in questi tempi di crisi niente.berna986 ha scritto:ecco la foto... e' valutata attorno ai 6.500 euro..
Se mi permetti ti dico una cosa; le sospensioni come escono di serie su una moto nuova andrebbero revisionate all'istante! Non lo dico io, ma il mio amico tecnico delle sospensioni ed anche un certo Andreani con un articolo niente meno che su Motociclismo! Se vuoi, appena ho tempo, lo scannerizzo e te lo posto oppure te lo mando!
In poche parole uno dei tecnici Andreani ha smontato il mono di una R1 nuova di pacca ed aprendolo ha trovato l'olio pieno di schiuma! Cosa che è successa anche al mio amico! Ha aperto diversi mono e forcella di moto praticamente nuove ed ha trovato l'olio che dire che era da cambiare sarebbe stato un'eufemismo!
Detto questo su una moto del genere (del genere nel senso con prestazioni sostanziose) che è stata ferma per 8 mesi in condizioni non ideali per di più, una bella revisione alle sospensioni io la farei ancora prima di pensare ai freni (che se come dice è stata usata pochissimo saranno ancora funzionanti) ed alle gomme!!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Ciao una simile la comprata mia fratello questa estate.Rispetto alla mia è una piuma , motore molto piu aggressivo e meno regolare , invita ad esagerare sempre , ottimi sospensioni e freni ma consuma come una petroliera !!berna986 ha scritto:
Pagata 3.650 Euro
-
- Pilota Ufficiale
Tutto giusto, ma si sta parlando di 2 cose differenti.Pitchblack ha scritto:Invece ti sbagli Hyper!Hyperion ha scritto:La valutazione teorica conta poco di suo, in questi tempi di crisi niente.berna986 ha scritto:ecco la foto... e' valutata attorno ai 6.500 euro..
Se mi permetti ti dico una cosa; le sospensioni come escono di serie su una moto nuova andrebbero revisionate all'istante! Non lo dico io, ma il mio amico tecnico delle sospensioni ed anche un certo Andreani con un articolo niente meno che su Motociclismo! Se vuoi, appena ho tempo, lo scannerizzo e te lo posto oppure te lo mando!
In poche parole uno dei tecnici Andreani ha smontato il mono di una R1 nuova di pacca ed aprendolo ha trovato l'olio pieno di schiuma! Cosa che è successa anche al mio amico! Ha aperto diversi mono e forcella di moto praticamente nuove ed ha trovato l'olio che dire che era da cambiare sarebbe stato un'eufemismo!
Detto questo su una moto del genere (del genere nel senso con prestazioni sostanziose) che è stata ferma per 8 mesi in condizioni non ideali per di più, una bella revisione alle sospensioni io la farei ancora prima di pensare ai freni (che se come dice è stata usata pochissimo saranno ancora funzionanti) ed alle gomme!!!!
1 cosa è revisionare le forcelle/mono per rimetterle allo stato operativo di quando erano nuove.
1 altra è settare le forcelle/mono per aggiustarle al proprio peso / stile di guida / esigenze.
Se pensi che le biciclette di un certo livello hanno il telaio su misura delle caratteristiche geometriche del fisico di chi ci va, mentre le moto hanno molle identiche per fantini da 60 kg o coppie di lardosi ciccioni da 120 kg, c'è effettivamente margine di personalizzazione.
Dove vai?
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
R: consiglio SUPERDUKE 990...
Ma infatti io ho detto revisionare non personalizzare!
Dove l'hai letto scusa?
Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
Dove l'hai letto scusa?

e poi è il precedente proprietario del ktm il motobaristaberna986 ha scritto:..gomme e tagliando lo faccio appena si apre la stagione, perche di inverno nn uso la moto

-
- Pilota Ufficiale
Re: R: consiglio SUPERDUKE 990...
Ho letto un rigo sì ed uno no...Pitchblack ha scritto:Ma infatti io ho detto revisionare non personalizzare!
Dove l'hai letto scusa?

Seriamente, se chiedi ad un sospensionista cosa fare delle sospensioni beh... è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono...

Io sono dell'idea che visto che la mano d'opera è preponderante ed hai già smontato la moto, allora è bene montare almeno le molle giuste per il tuo peso, e settare il tutto.
Però chiudo qui, sono fortemente ot.
Dove vai?
tanto tutti stanno dentro al bar...mica escono per vedere la moto :-)Essevuista Inside ha scritto:e poi è il precedente proprietario del ktm il motobaristaberna986 ha scritto:..gomme e tagliando lo faccio appena si apre la stagione, perche di inverno nn uso la moto

solo 3.650 euri...ma di ke anno era? chilometri? mi sembran tanto pochi...federico2 ha scritto:Ciao una simile la comprata mia fratello questa estate.Rispetto alla mia è una piuma , motore molto piu aggressivo e meno regolare , invita ad esagerare sempre , ottimi sospensioni e freni ma consuma come una petroliera !!berna986 ha scritto:
Pagata 3.650 Euro
2 Proprietari 40.000 km del 2006.berna986 ha scritto:solo 3.650 euri...ma di ke anno era? chilometri? mi sembran tanto pochi...federico2 ha scritto:Ciao una simile la comprata mia fratello questa estate.Rispetto alla mia è una piuma , motore molto piu aggressivo e meno regolare , invita ad esagerare sempre , ottimi sospensioni e freni ma consuma come una petroliera !!berna986 ha scritto:
Pagata 3.650 Euro
Il primo un signore ha fatto circa 38.000 km , poi l'ha presa il secondo un ragazzo come prima moto e che non riusciva a guidarla ( effettivamente è una moto da teppismo aggravato

Tutti i tagliandi documentati e moto in perfetto stato
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 990 SMT Silver
- Nome: Massimiliano
- Contatta:
Io posso solo dirti che sono passato dalla SV1000S alla 990 SMT ed è teppismo puro.
Il consumo carburante è a favore della KTM, anche esagerando non si scende mai sotto i 12 km/l, mediamente stò intorno ai 14, viagginado da solo sui tra i 140-150 km/h cosa impossibile con la SV che faceva andando piano 12 km/l scarsi .
Tagliando dei 7500km effettuato da poco 235 €
La mia è senza ABS, frena da paura, se non dosi bene l'anteriore delle volte rischi di cappottarti.
Sospensioni WP anteriore e posteriore completamente regolabili, e ogni click si sente.
Più scorbutica della SV, con meno allungo, ma un tiro tra i 4500 e gli 8000 rpm da bestia, la SV gli stà dietro.
Molto più comoda, molto più maneggevole e veloce nei cambi di direzione, pacco cambio frizione eccezionale.
Secondo me la moto totale, ci vai al lavoro, ci vai in città maneggevole, su strade di montagna/curvose l'arma totale
, ci viaggi.
Il SD è solo meno indicato per i viaggi e velocità superiori ai 130km/h per il resto uno spettacolo, ha anche più cavalli della mia 125 contro i 116.
FATTELA e non ti pentirai
P.S. sono tutte e due originali, ne scarichi ne rimappature
Il consumo carburante è a favore della KTM, anche esagerando non si scende mai sotto i 12 km/l, mediamente stò intorno ai 14, viagginado da solo sui tra i 140-150 km/h cosa impossibile con la SV che faceva andando piano 12 km/l scarsi .
Tagliando dei 7500km effettuato da poco 235 €
La mia è senza ABS, frena da paura, se non dosi bene l'anteriore delle volte rischi di cappottarti.
Sospensioni WP anteriore e posteriore completamente regolabili, e ogni click si sente.
Più scorbutica della SV, con meno allungo, ma un tiro tra i 4500 e gli 8000 rpm da bestia, la SV gli stà dietro.
Molto più comoda, molto più maneggevole e veloce nei cambi di direzione, pacco cambio frizione eccezionale.
Secondo me la moto totale, ci vai al lavoro, ci vai in città maneggevole, su strade di montagna/curvose l'arma totale

Il SD è solo meno indicato per i viaggi e velocità superiori ai 130km/h per il resto uno spettacolo, ha anche più cavalli della mia 125 contro i 116.
FATTELA e non ti pentirai
P.S. sono tutte e due originali, ne scarichi ne rimappature
non mi rimane che vendere la mia SV..poi vado la e la porto a casa
soldi alla mano e si fa l affare...
me la sogno alla notte ormai...

soldi alla mano e si fa l affare...
me la sogno alla notte ormai...
-
- Supporter
-
- Smanettone
- Moto: ktm 990 smt
- Nome: Filippo
penso e spero di prenderla entro marzo 2012...
@diamonddog: è un po' che vi seguo su myktm.it... user:pip... spero di essere tra poco un utente con moto arancione...
comunque non abbandonerò sv-italia.it

@diamonddog: è un po' che vi seguo su myktm.it... user:pip... spero di essere tra poco un utente con moto arancione...
comunque non abbandonerò sv-italia.it