scelta gestore internet fisso

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Re: scelta gestore internet fisso

Messaggio da Vinz » sab dic 03, 2011 5:04 pm

Non mi pare di aver letto tra le rispeste di nessuno la piccola postilla riguardante Fastweb, ovvero che DEVE essere cablata anche casa tua in fibra ottica perche' valga davvero la pena scegliere Fastweb come gestore, altrimenti passa allo stesso livello degli altri (ma con un costo piu' elevato).

Non citero' nessun operatore pur avendo una discreta esperienza a riguardo (ed avendo fatto un passaggio a nuovo operatore giusto il mese scorso), semplicemente perche' dipende TUTTO dalla variabile che io chiamo "connessione reale", ovvero con cosa e come sei connesso alla centrale telefonica. Un esempio, se hai un semplice doppino che poi e' collegato su una centrale sovraffollata e magari con i canali sdoppiati, nessun operatore riuscira' a garantirti una grande ampiezza di banda, perche' sara' fisicamente impossibile.
Se poi il tuo palazzo e' raggiunto dalla fibra ottica sicuramente Fastweb ti puo' offrire un servizio nettamente superiore.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab dic 03, 2011 7:05 pm

O Adunanza?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom dic 04, 2011 2:20 am

Neeko, è come dire che ci si è installati un accessorio sulla propria moto che è andato su senza fare manco mezzo minuto di fatica, e poi si scopre che è un accessorio "su misura" per le peculiarità di quella moto e progettato ad hoc per essa.
Le "performance" di download del somarello sono leggermente diverse da quelle di adunanza dietro fastweb, ben lontane da quanto tu hai riportati...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » dom dic 04, 2011 3:36 pm

io con una chiavetta tim hsdpa scarico senza problemi a 400kbps di notte, quindi i 500 di fastweb adsl non mi sembrano miracolosi... :)

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Re: R: Re: scelta gestore internet fisso

Messaggio da Cecco » lun dic 05, 2011 1:47 am

neeko72 ha scritto:
pike ha scritto:Avevi la fibra, neeko?
non ci arriva la fibra...né dove sono, né dove andrò..;)...nonostante ciò con emule scarico a 500kb sec tranquillamente...;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
vabbè ma non puoi basarti sulla velocità di download di adunanza per dire che FW è un ottimo provider.
Parliamo di peer to peer praticamente su una rete interna.

Sarà anche un ottimo e costoso provider, ma adunanza non è la cartina tornasole corretta per stabilirlo

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » lun dic 05, 2011 8:15 am

neeko72 ha scritto: se avete o conoscete un metodo per capire cosa conviene di più mettere in una certa abitazione senza dover fare il giro dei vicini e sentire cos'hanno, sono tutto orecchi...:asd:
:lol:
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » lun dic 05, 2011 9:49 am

come qualcuno ha detto molto dipende dalla situazione fisica delle centraline del posto... io per mia esperienza diretta posso per esempio sconsigliarti in tutti i modi possibili di attivare wind/infostrada... mi è capitato 2 volte qui a pisa (sai non contenti della prima volta abbiamo voluto riprovare :D ) e giù a casa da mia madre.... risultato x risparmiare qualche euro servizio non inefficiente, ma INESISTENTE!!!! e poi lotte legali sfinenti per recuperare soldi... insomma un fallimento sotto tutti i profili! Morale della favola, dopo 11 anni ormai non posso consigliare altra adsl che non sia Telecom Italia... mio fratello ha da poco messo fastweb e a fronte di una spesa + alta ha praticamente lo stesso servizio di alice... ;)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Moto: sv

Messaggio da Cecco » lun dic 05, 2011 12:44 pm

neeko72 ha scritto:
Cecco ha scritto:
neeko72 ha scritto:
pike ha scritto:Avevi la fibra, neeko?
non ci arriva la fibra...né dove sono, né dove andrò..;)...nonostante ciò con emule scarico a 500kb sec tranquillamente...;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
vabbè ma non puoi basarti sulla velocità di download di adunanza per dire che FW è un ottimo provider.
Parliamo di peer to peer praticamente su una rete interna.

Sarà anche un ottimo e costoso provider, ma adunanza non è la cartina tornasole corretta per stabilirlo
per me che sono un ignorante lo è...perchè a me quello serve......se poi avete o conoscete un metodo per capire cosa conviene di più mettere in una certa abitazione senza dover fare il giro dei vicini e sentire cos'hanno, sono tutto orecchi...:asd:
a parte che a seconda dei vicini potrebbe essere pure piacevole :lol:
comunque si tratta di stabilire a quello che serve... insomma internet non è solo emule (c'è anche torrent) :lol:

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun dic 05, 2011 1:11 pm

ma perchè mi dite che fastweb è il più caro?
Alice mi costa 16,64 euro per il primo anno per poi passare a 37,31(tra l'altro a 7 mega) http://www.telecomitalia.it/internet/ad ... nza-limiti" onclick="window.open(this.href);return false;
Fastweb 19 al mese ma poi passa a 27 http://www.fastweb.it/joy/" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo mè la differenza è tutta a favore di fastweb o c'è qualcosa che mi sfugge?
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun dic 05, 2011 1:18 pm

iguanapik ha scritto:ma perchè mi dite che fastweb è il più caro?
Alice mi costa 16,64 euro per il primo anno per poi passare a 37,31(tra l'altro a 7 mega) http://www.telecomitalia.it/internet/ad ... nza-limiti
Fastweb 19 al mese ma poi passa a 27 http://www.fastweb.it/joy/
secondo mè la differenza è tutta a favore di fastweb o c'è qualcosa che mi sfugge?
La telefonia T.I. è tradizionale, quella Fastweb IP.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun dic 05, 2011 1:26 pm

pike ha scritto:
iguanapik ha scritto:ma perchè mi dite che fastweb è il più caro?
Alice mi costa 16,64 euro per il primo anno per poi passare a 37,31(tra l'altro a 7 mega) http://www.telecomitalia.it/internet/ad ... nza-limiti
Fastweb 19 al mese ma poi passa a 27 http://www.fastweb.it/joy/
La telefonia T.I. è tradizionale, quella Fastweb IP.
ok ma a me della telefonia fotte un caxxo! :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun dic 05, 2011 1:55 pm

Quindi sai già come inviare dei fax?

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun dic 05, 2011 1:57 pm

ovviamente no, non rientra nelle mie necessità, ecco il perchè della risposta, la mia unica necessità è internet per scopo ludico o piccole operazioni bancarie, dichiarazioni redditi..
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun dic 05, 2011 1:59 pm

neeko72 ha scritto:
Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione

Attiva Joy a 19,00 euro al mese fino al 10 ottobre 2012

(successivamente 27,00 euro al mese)

Se ti abboni online entro il 6 Dicembre 2011 avrai diritto a:

Attivazione con modem incluso a soli 35 Euro
Modem Wi-Fi autoinstallante gratuito
mmmmmmmmmmmmmmmmmm
non riesci a fornirmi una spiegazione più esaustiva? :lol:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun dic 05, 2011 2:01 pm

Eventuale cessazione di contratti con tanto di fax da inviare al posto della raccomandata... (sono un bastardo, lo so. Perchè non serve, ci sono servizi per fare invio/ricezione fax, ma ho spiegato circa quelle 100 volte a qualcuno che si era preso telefonia ip che il fax lì non andava...)

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun dic 05, 2011 2:40 pm

Ho solo affrontato altri problemi a cui le persone mediamente non pensano... E non perchè siano stupide o incapaci, ma semplicemente perchè danno per scontato solo l'ambiente che vivono e conoscono.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun dic 05, 2011 5:02 pm

neeko72 ha scritto:mica è una spiegazione....è un'osservazione....:asd:
quel che è comunque non si capisce quello che intendi! :evilpernacchia:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da iguanapik » lun dic 05, 2011 5:03 pm

pike ha scritto:Ho solo affrontato altri problemi a cui le persone mediamente non pensano... E non perchè siano stupide o incapaci, ma semplicemente perchè danno per scontato solo l'ambiente che vivono e conoscono.
e hai fatto benissimo, perchè conoscere le cose riduce gli errori possibili! :up:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » dom dic 11, 2011 10:14 pm

un paio di considerazioni su fastweb

VANTAGGI:
se sei un nuovo utente, hai IP pubblico aggratisse e lan WiFi illimitata (prima limitata a 3 apparecchi)
se sei un vecchio utente, cacci fuori il belino e pisci nell'HAG fastweb, te lo fai cambiare e poi come sopra
abbastanza veloce, è l'UNICO provider a non utilizzare allacciamenti Telecom e di conseguenza è l'unico che può fornire prestazioni migliori
se hai sky risparmi 10 euro al mese

SVANTAGGI:
- sono DEI CRIMINALI DI MERD@ e spesso non aiuta: mi hanno sbagliato LORO il contratto e PER UN ANNO non ho avuto la linea telefonica attiva... hanno risolto solo quando hanno ricevuto la seconda lettera dell'avvocato
- senza IP pubblico è un servizio INUTILE. non puoi scaricare praticamente niente in P2P (torrent, soprattutto).
- costa più della concorrenza

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom dic 11, 2011 10:20 pm

killeradicator ha scritto:abbastanza veloce, è l'UNICO provider a non utilizzare allacciamenti Telecom e di conseguenza è l'unico che può fornire prestazioni migliori
Dacchè io sappia, questa affermazione non risponde al vero. Nè nella prima parte, nè nella seconda.

Rispondi