ho letto delle cose per niente piacevoli
circa le situazioni di queste due grandi aziende italiane...
Davvero c' e' il rischio di vederle finire come Moto Morini ???

a si nn lo sapevo!gidea75 ha scritto:Eh già ... presidi fuori dalle fabbriche, operai in cassa integrazione a zero ore ... le solite storie ... cazzoh, eppure Verlicchi fornisce i telai a BMW e Ducati ... dove sta il trucco?
E soprattutto ... chi li farà, adesso?
gidea75 ha scritto:...
E soprattutto ... chi li farà, adesso?
da un pezzo, almeno un paio d'anni. E la cosa non pareva tanto negativa stando a chi ci lavora dentro.tequi ha scritto:Io sapevo che la marzocchi era stata acquistata.. mi pare da un'azienda americana che fa ammortizzatori per auto.
Sicuramente non tutti, dato che io li vedo fuori sul piazzale...GlaNdius650 ha scritto:e quei cazzoni di ducati li fanno da un pezzo in thailandia i telai così come altra roba da fonti abbastanza sicure.
made in italy sto paio di palle,e la gente finisce a casa!
In minima parte erano rimasti di loro produzione,solo in minima parte purtroppo...detta da chi ci lavora dentro almeno,Lento Andante ha scritto:Sicuramente non tutti, dato che io li vedo fuori sul piazzale...GlaNdius650 ha scritto:e quei cazzoni di ducati li fanno da un pezzo in thailandia i telai così come altra roba da fonti abbastanza sicure.
made in italy sto paio di palle,e la gente finisce a casa!
Cmq la voce era, un anno fa o forse un pò di più, che Verlicchi avesse preso una brutta botta da BMW cui aveva fornito telai con dei problemi, bloccando la produzione e dovendo affrontare penali da panico.
bravi ai co***oni che sono.SIMONE69SPL ha scritto:volevano portare i macchinari dove la mano d'opera ed il fisco incidono di meno
Makkio ha scritto:bravi ai co***oni che sono.SIMONE69SPL ha scritto:volevano portare i macchinari dove la mano d'opera ed il fisco incidono di meno![]()
non riesco proprio a capire dove sia finita la lungimiranza imprenditoriale, non credo ci voglia una laurea in economia e commercio per capire che, se togli il lavoro ai tuoi compaesani per mandarlo all'estero, presto o tardi finirai per fare la fame anche tu. Bah.
Peccato che noi siamo 60 milioni e siamo in forte recessione.. in cina (asia in genere) sono qualche miliardo ed hanno crescita di pil del 10% anno..Makkio ha scritto:bravi ai co***oni che sono.SIMONE69SPL ha scritto:volevano portare i macchinari dove la mano d'opera ed il fisco incidono di meno![]()
non riesco proprio a capire dove sia finita la lungimiranza imprenditoriale, non credo ci voglia una laurea in economia e commercio per capire che, se togli il lavoro ai tuoi compaesani per mandarlo all'estero, presto o tardi finirai per fare la fame anche tu. Bah.