Consiglio su stivali in Gore Tex

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Consiglio su stivali in Gore Tex

Messaggio da wiz » mar nov 29, 2011 12:07 am

Dato che sto girando anche di questa stagione mi sono preso circa 1 mese fa giacca e pantaloni in Goretex Dainese che in abbinamento ad un sottotuta Bikers Windstopper vanno alla grande.

Per gli stivali ho dei TCX normali che non mi fanno soffrire il freddo ai piedi dato che il V60 è una stufetta,però vorrei passare a degli stivali in Gore Tex o altra membrana per avere un completo a prova di pioggia al 100%.

Domandona: potrò poi utilizzarli in piena estate o mi faranno soffrire il caldo ?? Esperienze in Merito ?? Traspirano come promesso ?? Insomma non fatemi buttare i soldi se non posso poi utilizzarli in estate non li prendo.

P.S. Domenica non ci crederete ma ho mangiato all'aperto a 1200 metri a Oltre il Colle,Casoncelli alla Bergamasca e Brasato con la polenta e clasico antipastino:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

2 domeniche fa sono persino riuscito a chiudere la gomma sul mottarone al mattino con un sole stupendo,certo nelle valli nelle zone in ombra bisogna procedere con molta prudenza.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: Consiglio su stivali in Gore Tex

Messaggio da Teobecks » mar nov 29, 2011 12:37 am

Io ne ho un paio della Alpinestar con membrana in gore-tex

Ero scettico anche io all'inizio e dubbioso, ma essendo un turista incallito (di quelli che spesso parte anche se piove) avevo bisogno di confort e sicurezza.

D'inverno si sta benone, d'estate non ho notato particolari differenze rispetto ai precedenti TCX che erano ben più tecnici ma molto meno waterproof (anche se li dichiaravano come tali)

Per mia esperienza diretta ti consiglierei di prendere quelli che hanno la membrana gore-tex e di evitare le altre membrane...però ti parlo di mia esperienza ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » mar nov 29, 2011 7:32 am

ciao wiz prendi quelli che ti stanno meglio ,ma l'importante che la membrana si a gore tex non altre stane menbrana :wink:
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar nov 29, 2011 8:01 am

Io ho gli stessi di Neeko, TCX x-five plus e sono eccellenti. Tengono caldo e asciutto e non passa una goccia d'acqua.
ImmagineImmagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar nov 29, 2011 10:19 am

Io i vari TCX li vado a provare oggi!

Poi vi faccio sapere!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar nov 29, 2011 10:27 am

ehi wiz fai un fischio quando fai sti giri, sai che da me è un attimo arrivare nel bergamasco... :wink:

però non ho capito dov'è quello ristorante...
Immagine

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » mar nov 29, 2011 10:36 am

Io personalmente ho dei Dainese in Goretex, e ci giro tutto l'anno senza problemi: calza leggera d'estate, calza termica ( se non addirittura due paia..) d'inverno
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

Frensis.
Postino
Postino

Messaggio da Frensis. » mar nov 29, 2011 10:54 am

Anche io ho dei Dainese in Goretex, vai tranquillo, io ci sono andato in sardegna a luglio senza nessun problema, un buon paio di calze tecniche e stai da Dio.

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar nov 29, 2011 4:11 pm

io ho questi, son comodi e non passa un goccio d'acqua

fai conto che in questo sito son cari, io li avevo prese da pogliani 3 anni fa e li avevo pagati meno

http://www.motorama.it/alpinestars-stiv ... x-P804.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar nov 29, 2011 7:40 pm

Da gennaio ho questi e mi ci trovo bene, pagati il giusto (160): Alpinestars Web goretex.

Immagine

Li uso tranquillamente anche d'estate senza problemi. Al momento non ho ancora preso acqua seriamente ed evito volentieri.
ImmagineImmagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar nov 29, 2011 8:36 pm

Proprio questo pomeriggio mi sono accattato uno splendido paio di Alpinestars Grand Torino Goretex!

Ho provato anche i tcx, ma questi me li sono sentiti decisamente meglio! Ragazzi sono di una comoditá estrema! Se avete bisogno di un capo del genere provateli!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mar nov 29, 2011 11:36 pm

bizzi ha scritto:Da gennaio ho questi e mi ci trovo bene, pagati il giusto (160): Alpinestars Web goretex.

Immagine

Li uso tranquillamente anche d'estate senza problemi. Al momento non ho ancora preso acqua seriamente ed evito volentieri.

Ecco come i miei...pagati 99€ allo spaccio Alpinestar perchè erano messi come seconda scelta. Il difetto era un punto di cucitura non perfetto...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi